accostamento di colori

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'accostamento colori per la camera da letto.
la stanza è di circa 20mq, pavimento parquet rovere sbiancato velato, gli infissi sono di legno, abete e sono chiari.
il letto (aliseo caccaro) e i comodini/comò (elan caccaro) sono colore noce canaletto.
mancano da scegliere l'armadio e il colore delle pareti.
Per l'armadio a me piace tanto sempre di caccaro il way a poro aperto, però di che colore? bianco? nero? grigio? bhoooo...
E le pareti poi di che colore potrei farle?
spero molto in un vostro contributo perchè con i colori non vado molto bene... :cry:
grazie in anticipo!

Nicola

Re: accostamento di colori

beh io direi bianco a poro aperto ! per le pareti puoi spaziare dal grigio chiarissimo al tortora, al cipria, che con il color noce canaletto stanno benissimo! poi de gustibus non disputandum est...quindi qualsiasi cosa sceglierai basta che piace a te!!!! :lol: :lol:

grazie per il consiglio, devo dire che tortora e cipria mi piacciono, sicuramente da tenere in conto. Ipotizzando quindi armadio bianco e resto canaletto, un lilla per le pareti invece come lo vedi? alla morosa piace il lilla però lo vedevo bene con tutto bianco, con il noce canaletto ci sta bene? :?

:roll: mi dispiace...ma forse sono l'unica donna a cui il lilla nn piace...mi sà troppo di barbie!!!! hihihihih....cmq tornando seria...io direi ...la morosa vuole il lilla e che lilla sia....ma chiarissimo e su una sola parete...esempio quella detta testata del letto!!!! per le pareti restanti al lilla abbinerei un grigio ghiaccio!!!! così nn avrete problemi neanche con il resto dei complementi ( es. tende...lampade...biancheria da letto e accessori vari!).
ma anche in questo tieni conto che il lilla è comunque un colore che ti forza in alcune scelte, purtroppo , se uno vuole abbinare il tutto, al contrario delle tonalità piu NATURAL.
poi per esperienza...scegliete insieme...DANDO PIù CREDITO A QUELLO CHE DICE LEI .....altrimenti te la farà pagare..... :wink: :lol: :lol:

ahahahahahahaha :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bella questa!

x Carisma: lascia stare che abbiam scelto tutto insieme, io mi sono impuntato solo sul colore della cucina...bene! ora ogni volta che salta fuori l'argomento mi viene detto "in questa casa hai scelto tutto tu!"
ahahahah quanta pazienza ci vuole.... :roll: