Dopo molti duri week end di lavori e demolizioni siamo arrivati alla resa dei conti con il nostro ex cucinino. Dobbiamo decidere dove far mettere gli attacchi e gli scarichi e siamo pervasi dai dubbi... avete qualche buon consiglio da darmi sulla disposizione di questa cucina? Si tratta di un angolo cottura molto piccolo e particolare, che da su un open space piuttosto grande che sarà la nostra zona giorno, pranzo e divani.
Questa è la pianta




In sostanza abbiamo pensato di sviluppare la cucina in due fasce con un'isola (o penisola, visto che sarà attaccata al muro) con il piano cottura e la cappa che faremo scendere dal controsoffitto. La cosa particolare di questo ex cucinino è proprio la finestrella che da a sud e di sera d'estate arriva una luce bellissima...
Per valorizzarla avevamo pensato a mettere due mezze colonne sotto (una frigo, l'altra congelatore che vorrei abbastanza capiente e mobiletto dispensa) poi semplicemente lavandino, lavastoviglie e pensile con lo scolapiatti che il mio compagno ritiene indispensabile. Il problema è che così non è simmetrica e c'è qualcosa che stona, ma non riesco a trovare soluzioni migliori perché a forza di pensarci, sapete com'è, ci si fossilizza.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di darci qualche spunto!