Illuminare e impianto

Buongiorno a tutti mi presento e vi ringrazio per le informazione che mi darete...Sono nuovo qui ed avendo acquistato da poco una casa che stiamo finendo di costruire avevo non poche domande e curiosità che vi chiederò nei fari topic....
La prima domanda e di non poca importanza riguarda appunto come illuminare. Ecco i miei dubbi:

1) La casa è moderna e seguirà un arredamento moderno inoltre è dotata di grandi finestroni che danno sulla cucina soggiorno ingresso.. ambiente unico di circa 40 mq2. fatto a Z.
2) Mi piace l'idea di usare i led ma non ho proprio idea di cosa fare (controsoffitto, incassi nei muri o nel tetto, faretti???)
3) Vorrei evitare i lampadari e i punti luce normali.
4) cerco qualcosa di non molto dispendioso per la realizzazione
5) Mi piace l'idea di creare un effetto dove i led non si vedono tipo nicchie laterali o magari scassi nel muro e nel soffitto (diciamo come si installavano una volta i neon..
6) Mi piace anche l'idea della luce perimetrale non so come si chiama diciamo i neon messi dentro una cornice che gira lateralmente sui muri...

Insomma sono aperto a qualsiasi soluzione che illumini bene e mi possa dare un ambiente moderno e che possa illuminare gradualmente...sia in maniera soffusa sia alta....Ogni consiglio è ben accetto specie se potete indicarmi anche qualche foto....

A presto e GRAZIE MILLE

Re: Illuminare e impianto

altri suggerimenti e risposte alle mie domande?

Inoltre ogni consiglio o cose importanti da guardare a predisporre in un impianto elettrico sono ben accette...Per esempio esiste un sito dove vedere un po di effetti e come usare i led...tipo le barre da incollare ecc...

GRAzie