Ringrazio tutti per i vostri post. Per completezza d'informazione, aggiungo che io personalmente non cercavo il rivenditore tal o tal altro, bensì un range di prezzo (e solitamente era quello!) per farmi un'idea sommaria del costo di un determinato mobile.
Mi era utile, perché fin da subito capivo se un prodotto poteva o no essere alla mia portata, senza dover andare da un rivenditore a chiedere. Cosciente, poi, che ogni rivenditore mi avrebbe comunque offerto un prezzo diverso a dipendenza di molteplici fattori. Però, capirete: è una bella comodità sapere subito che quel, che ne so, tavolo ha un range di listino tra i 2'000 e 2'500 € (che magari poi, in realtà, dal rivenditore possono diventare 2'200 o addirittura 1'800). Se invece quel tavolo avesse un range di prezzo tra 4'500 e i 5'000 €, saprei immediatamente che non rientra nei mio budget (anche se dal rivenditore lo trovassi a 3'800).
Re: W E B M O B I L I
#17Infatti ti chiedo scusa per aver invaso il 3D con un argomento leggermente diverso, ma mi premeva proprio indicare quanto alla fine anche Webmobili sia parziale nelle informazioni. Molto probabilmente le note sul range di prezzo saranno state eliminate su richiesta dei produttori per evitare scremature iniziali...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#18Infatti questo è proprio il nocciolo della questione. Si potrebbe definire istituzionale se tutti gli iscritti a Federmobili venissero inseriti automaticamente, magari pagando per ottenere maggiore visibilità e i non iscritti fossero automaticamente esclusi. Siccome accade l'opposto, non si può definire istituzionale cercando di circondarlo da quell'aura di "sacralità" e affidabilità che è nell'intenzione dell'editore, degli aderenti e dei supporters.paul ha scritto: Tant'è che accettano anche i non aderenti a ConfCommercio e Federmobili...
Di fatto, è un portale commerciale come gli altri, magari meglio impostato sotto certi punti di vista e peggio sotto altri.
#19quoto, senza fascia di prezzo mi sembra che serva ben poco, così com'è adesso ci sono altri siti che hanno fruibilità miglioriboy_paradis ha scritto:Ringrazio tutti per i vostri post. Per completezza d'informazione, aggiungo che io personalmente non cercavo il rivenditore tal o tal altro, bensì un range di prezzo (e solitamente era quello!) per farmi un'idea sommaria del costo di un determinato mobile.
Mi era utile, perché fin da subito capivo se un prodotto poteva o no essere alla mia portata, senza dover andare da un rivenditore a chiedere. Cosciente, poi, che ogni rivenditore mi avrebbe comunque offerto un prezzo diverso a dipendenza di molteplici fattori. Però, capirete: è una bella comodità sapere subito che quel, che ne so, tavolo ha un range di listino tra i 2'000 e 2'500 € (che magari poi, in realtà, dal rivenditore possono diventare 2'200 o addirittura 1'800). Se invece quel tavolo avesse un range di prezzo tra 4'500 e i 5'000 €, saprei immediatamente che non rientra nei mio budget (anche se dal rivenditore lo trovassi a 3'800).
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355

[from Hannah and her sisters]
#20E' un problema, per te, dare dimostrazione della tua affermazione dando nomi e cognomi?paul ha scritto:Tant'è che accettano anche i non aderenti a ConfCommercio e Federmobili...
Ovviamente me ne darai parecchi ...
1. Hai un vaga idea di quale lavoro immane bisogna organizzare per introdurre in un DB dati su 20.000 operatori inserendo per ognuno i vari marchi trattati??? inserimento che in corso d'opera sarebbe già da aggiornare prima ancora di averlo finito.Lucignolo ha scritto:[Infatti questo è proprio il nocciolo della questione. Si potrebbe definire istituzionale se tutti gli iscritti a Federmobili venissero inseriti automaticamente, magari pagando per ottenere maggiore visibilità e i non iscritti fossero automaticamente esclusi.
2. hai una vaga idea di quale organizzazione ci vuole per tenere aggiornato lo stesso DB per effetto di cambi societari, fusioni, vendite, chiusure, nuove aperture dei rivenditori nonchè cambi di marchi trattati (produttori), chiusura/fusione/vendita dei marchi trattati (produttori) con implicazioni che portano a cambi di ragione sociale.
Se solo ne avessi un'idea (non è un problema che tu non ce l'abbia, infatti fai un lavoro diverso) non renderesti cosi semplicistico scrivere "se tutti gli iscritti a Federmobili venissero inseriti automaticamente".
Sono d'accordo, la fascia di prezzo è indispensabile pre rendere il sito veramente utile e solo un sito istituzionale può essere "quasi" (Webmobili pubblica i dati che ricevono dai vari produttori che potrebbero commettere errori o fornire dati errati), credibile agli occhi degli utenti del sito stesso. Quantomeno ci si aspetterebbe maggiore affidabilità sui dati pubblicati da un sito di categoria che da un sito qualunque.quoto, senza fascia di prezzo mi sembra che serva ben poco, così com'è adesso ci sono altri siti che hanno fruibilità migliori
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#21E' un problema, per te, dare dimostrazione della tua affermazione dando nomi e cognomi?coolors ha scritto:paul ha scritto:Tant'è che accettano anche i non aderenti a ConfCommercio e Federmobili...
Nessun problema: io sono la dimostrazione. Che non sono più socio Confcommercio da tempo e che vengo contattato con una fastidiosa insistenza e promessa sconti... e come me ce ne sono tanti altri.
coolors ha scritto:1. Hai un vaga idea di quale lavoro immane bisogna organizzare per introdurre in un DB dati su 20.000 operatori inserendo per ognuno i vari marchi trattati??? inserimento che in corso d'opera sarebbe già da aggiornare prima ancora di averlo finito.
2. hai una vaga idea di quale organizzazione ci vuole per tenere aggiornato lo stesso DB per effetto di cambi societari, fusioni, vendite, chiusure, nuove aperture dei rivenditori nonchè cambi di marchi trattati (produttori), chiusura/fusione/vendita dei marchi trattati (produttori) con implicazioni che portano a cambi di ragione sociale.
Se solo ne avessi un'idea (non è un problema che tu non ce l'abbia, infatti fai un lavoro diverso) non renderesti cosi semplicistico scrivere "se tutti gli iscritti a Federmobili venissero inseriti automaticamente".
Io non sono tenuto ad avere nessuna idea del loro immane lavoro... non chiedo ai miei clienti di avere l'idea dell'immane lavoro che c'è dietro all'acquisto di una cucina. Prendono dei soldi per fare questo. Quello che non DEVONO fare è passare i loro aderenti come gli unici rivenditori di certi marchi. Mettessero scritto ben visibile "QUESTI SONO SOLO I RIVENDITORI ADERENTI AL SERVIZIO A PAGAMENTO". La scritta c'era tempo fa e l'hanno rimossa.
#22quoto il quoto... cana, a quali siti fai riferimento quando dici che ce ne sono altri migliori? anche più affidabili?coolors ha scritto:paul ha scritto:quoto, senza fascia di prezzo mi sembra che serva ben poco, così com'è adesso ci sono altri siti che hanno fruibilità migliori
Sono d'accordo, la fascia di prezzo è indispensabile pre rendere il sito veramente utile e solo un sito istituzionale può essere "quasi" (Webmobil pubblica i dati che ricevono dai vari produttori che potrebbero commettere errori o fornire dati errati), credibile agli occhi degli utenti del sito stesso. Quantomeno ci si aspetterebbe maggiore affidabilità sui dati pubblicati da un sito di categoria che da un sito qualunque.
io ad esempio webmobili lo trovavo utile nell'uso dei range, per orientarmi, pur non prendendolo come Verità assoluta
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#23Comunque un database di migliaia di record è la cosa più banale per un programmatore con conoscenze a livello CEPU, coolors stavolta mi da che l'hai sparata grossa. Quelli di pagine gialle allora che sono, figli di bill gates?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#24Hai presente il software che genera le pagine/catalogo (foto, disegni tecnici, testi, codici, note multiple e accessori con relativi abbinamenti dei prodotti presenti su Kasafree.it, Dochouse.it e Kasamercato.it chi lo ha creato e nel tempo (8 anni) aggiornato fino all'utilizzo ultimo della vendita on-line (3 anni fa)?Peppezi ha scritto:Comunque un database di migliaia di record è la cosa più banale per un programmatore con conoscenze a livello CEPU, coolors stavolta mi da che l'hai sparata grossa. Quelli di pagine gialle allora che sono, figli di bill gates?

Ecco, giusto per dire che esistono DB già fatti per profili standard, DB che girano su software costruiti ad hoc ma soprattutto ci deve essere gente che inserisce dati in quei DB, che sia in grado di usare il software per aggiornarli.
... e per far il tutto ci vuole denaro nonchè personale che, se vuoi che il lavoro venga fatto bene deve essere qualificato altrimenti in quel DB avrai solo confusione.
Il capitale sociale di Pagine gialle al 09.02.2009 era di 250.351.656,00 euro, giusto un'aziendina, per te, vero?
Beh, negli uffici di Milano della Federmobili ci sono stato qualche anno fa perchè sembrava volessero usare il mio DB che avevo fatto degli eldom per il loro sito Webmobili allo scopo di riempire l'area elettrodomestici (alla fine non s'è nè fatto nulla) e ti posso garantire che forse sono 1 centesimo di Pagine Gialle spa.
Peppe, mi spieghi perchè, per il mobiliere il suo lavoro è cosi difficile mentre per un mobiliere, chissà perchè, il lavoro degli altri è sempre cosi facile?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#25io sono l'esempio n° 2... e spero tanto che si dimentichino della mia casella email e del mio numero di tel...paul ha scritto:E' un problema, per te, dare dimostrazione della tua affermazione dando nomi e cognomi?coolors ha scritto:paul ha scritto:Tant'è che accettano anche i non aderenti a ConfCommercio e Federmobili...
Nessun problema: io sono la dimostrazione. Che non sono più socio Confcommercio da tempo e che vengo contattato con una fastidiosa insistenza e promessa sconti... e come me ce ne sono tanti altri.
#26Ovvio che non ho alcuna esperienza di data entry (e mano male, credo che la catena di montaggio sia un lavoro originale al confronto).coolors ha scritto:1. Hai un vaga idea di quale lavoro immane bisogna organizzare per introdurre in un DB dati su 20.000 operatori inserendo per ognuno i vari marchi trattati??? inserimento che in corso d'opera sarebbe già da aggiornare prima ancora di averlo finito.Lucignolo ha scritto:[Infatti questo è proprio il nocciolo della questione. Si potrebbe definire istituzionale se tutti gli iscritti a Federmobili venissero inseriti automaticamente, magari pagando per ottenere maggiore visibilità e i non iscritti fossero automaticamente esclusi.
Però tu stai perdendo di vista il perno attorno a cui ruota la questione, il problema non è inserire tutti o meno e quanto questo possa costare, ma se il sito si può considerare istituzionale non avendo al suo interno tutti gli aderenti a Federmobili, la risposta mi sembra scontata !
E' un portale commerciale come gli altri, dove chi paga viene inserito (che appartenga a Federmobili o no) e ha una struttura proporzionata agli inserzionisti. Ci vedi qualche differenza con gli altri portali tipo questo ? Io non riesco a vederla,. se tu me la illustri con argomenti validi e attinenti, sarò felice di cambiare idea.
#27Lucignolo ha scritto:[quote="paul"
io sono l'esempio n° 2... e spero tanto che si dimentichino della mia casella email e del mio numero di tel...
allora sono io il n°3....

#28Uèèèèèè, Bentornato tra noi...chabal ha scritto:allora sono io il n°3....Lucignolo ha scritto:[quote="paul"
io sono l'esempio n° 2... e spero tanto che si dimentichino della mia casella email e del mio numero di tel...
#29paul ha scritto:chabal ha scritto:
Uèèèèèè, Bentornato tra noi...
Certo ragazzi...che di pazienza (forum) ne avete da vendere

Tu stesso, allegri, peppezi, qsecofr, skyline, andhh, coolors, giurista..e molti altri, fate veramente un "lavoro" davvero encomiabile..bravissimi!

Mi inchino davanti a chabal

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine