@Ing: non ci sono curve, siamo all'ultimo piano e butta direttamente sul tetto. Forse una pulita è una buona idea, la prima volta che l'abbiamo aperto sono caduti degli uccellini stecchiti

Moderatore: Steve1973
Quoto, in genere se poi si scalda migliora il tiraggio, ma se non va hai bisogno di una ventola di estrazione!Andrea ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
torno dalla zona CUCINA.........
![]()
![]()
![]()
1° Pulirlo
2° Se mi confermi che sei all'ultimo piano, la canna fumaria non sarà più lunga di 3m, e con una canna fumaria così corta purtroppo il tiraggio è basso....
Cioè l'equivalente di lasciare la finestra apertabertok ha scritto:Quoto, in genere se poi si scalda migliora il tiraggio, ma se non va hai bisogno di una ventola di estrazione!Andrea ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1° Pulirlo
2° Se mi confermi che sei all'ultimo piano, la canna fumaria non sarà più lunga di 3m, e con una canna fumaria così corta purtroppo il tiraggio è basso....
no, è l'equivalente di una ventola per camino, in cima al tetto!Colynn ha scritto:Cioè l'equivalente di lasciare la finestra apertabertok ha scritto:Quoto, in genere se poi si scalda migliora il tiraggio, ma se non va hai bisogno di una ventola di estrazione!Andrea ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1° Pulirlo
2° Se mi confermi che sei all'ultimo piano, la canna fumaria non sarà più lunga di 3m, e con una canna fumaria così corta purtroppo il tiraggio è basso....![]()
??
Colynn ha scritto:@Andrea: non, non è nuovo, ha circa 30 anni. E' un caminetto molto piccolo..
@Ing: non ci sono curve, siamo all'ultimo piano e butta direttamente sul tetto. Forse una pulita è una buona idea, la prima volta che l'abbiamo aperto sono caduti degli uccellini stecchiti
paprina ha scritto:Anche a casa mia c'era lo stesso problema....................tirava poco e bastava un po' di vento per affumicare casa.
Abbiamo risolto mettendo un di quelle ventole che vendono nei vari brico sulla canna fumaria.
Ora va da dio.........................solo nei giorni particolarmente ventosi si sente il rumore della ventola, non è eccessivo però!!!![]()
sopra il comignolo!!!!Colynn ha scritto:paprina ha scritto:Anche a casa mia c'era lo stesso problema....................tirava poco e bastava un po' di vento per affumicare casa.
Abbiamo risolto mettendo un di quelle ventole che vendono nei vari brico sulla canna fumaria.
Ora va da dio.........................solo nei giorni particolarmente ventosi si sente il rumore della ventola, non è eccessivo però!!!![]()
Ma dove si piazza quest'aggeggio???
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”