preventivo cucina

Ciao a tutti,
è il primo topic che inserisco sul forum anche se è un pò di tempo che vi seguo.
Sabato siamo andati a farci fare un preventivo per la futura cucina.
Volevo un vostro parere sul prezzo.

La cucina è una Lube modella Brava

Su una parete composizione con:
1 colonna: forno ariston ventilato a 6 programmi
2 colonna: cantina vini scholtes 24 bottiglie
1 base 60 cm con cestoni
1 base 90 cm con doppio lavello franke modello neptune filotop e cestoni
1 base 60 cm con lavastoviglie ariston.
Tutte le basi e le colonne con impiallacciato rovere wengè
1 fila pensili da 36 cm con vetro opaco 60+90+60
2 fila pensili da 60 cm laccato lucido bianco neve 60+90+60+90
Top aglomerato di quarzo easy da 3 cm

Penisola di 3m cosi composta:
1 base 90 cm con cestoni
1 base 60 cm con multiplo scholtes (vasche di cottura) cestoni
1 base 60 cm con piano cottura gas base in vetro 4 fuochi scholtes cestoni + cassetti
1 base 90 cm con teppan yaki da 30 cm scholtes cestoni + cassetti
davanti struttura da 30 cm con mensole
piano snack bar rialzato di 20 cm rispetto ad altezza penisola e profondo 30 cm per tutta la lunghezza di 3m
piano e snack bar tutto in aglomerato di quarzo easy da 3cm

Il rivenditore ci ha chiesto compreso trasporto e montaggio € 25.000 inc. IVA

Una composizione simile dalla Scavolini sul modello Scenary con ante base e colonna in rovere moro e pensili laccato opaco avorio con elettrodomestici simili escluso Teppan Yaki € 23.500 inc. IVA

che ne pensate?

Grazie

Re: preventivo cucina

Tra Brava e Scenery c'è anche differenza su spessore delle ante. Lube 20 e Scavolini 28. In realtà non ha effetti sulla robustezza dell'anta, ma ha valore estetico che incide anche sul prezzo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Ciao dvalgavagni,

ti va di mettre sul forum la piantina della tua cucina o una scheda tecnica.

Grazie! Sto acquistando anch'io una cucina simile e vorrei che confrontassimo i nostri preventivi. ciao

ale241 ha scritto:........... ma ha valore estetico che incide anche sul prezzo.
Mi permetto di dissentire! :D
Lo spessore di un'anta non può fare,da solo,un "valore estetico"...Può piacere o meno e quindi "rientrare" nei parametri soggettivi!
Se poi parliamo di incidenza del prezzo in un'anta di maggior spessore...... bhè a livello produttivo forse stiamo parlando di qualche centesimo :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
ale241 ha scritto:........... ma ha valore estetico che incide anche sul prezzo.
Mi permetto di dissentire! :D
Lo spessore di un'anta non può fare,da solo,un "valore estetico"...Può piacere o meno e quindi "rientrare" nei parametri soggettivi!
Se poi parliamo di incidenza del prezzo in un'anta di maggior spessore...... bhè a livello produttivo forse stiamo parlando di qualche centesimo :wink:
cla56
Certo sono d'accordo che può piacere o meno. "Valore estetico" è un modo di dire, potevo dire valenza o giustificazione.
Per il costo non basta qualche centesimo. Se vuoi avere un buon prodotto, devi utilizzare altro materiale, nella migliore delle ipotesi il truciolare alleggerito, nella peggiore il tamburato, devi avere un'altra cerniera... Quando parlo di migliore o peggiore non parlo di qualità, ma di incidenza sul costo. Comunque si tratta di un prodotto decisamente più costoso.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

[quote="ale241"]............Per il costo non basta qualche centesimo. Se vuoi avere un buon prodotto, devi utilizzare altro materiale, nella migliore delle ipotesi il truciolare alleggerito, nella peggiore il tamburato, devi avere un'altra cerniera... quote]

Con questi presupposti ritengo giusta la tua osservazione! :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Qualche suggerimento per valutare meglio il preventivo:
:arrow: Non trovo la colonna frigo con l'elettrodomestico e il miscelatore. E’ inserito nel preventivo?
:arrow: La scholtes, fantastica e carissima, l'hai scelta tu oppure ti è stata inserita dal negoziante?
:arrow: Il piano snack bar rialzato di 20 cm rispetto alla penisola mi sembra troppo alto per utilizzarlo anche con gli sgabelli..

Ciao !!!!!!
EDL Arredamenti & Design
www.edlarredamenti.it
www.facebook.com/edlarredamenti

Per valutare il prezzo bisognerebbe chiarire bene di che materiali stiamo parlando, si tratta di un laminato rovere su truciolare, oppure su multistrato, oppure impiallacciato rovere su lamellare, ha parlato anche di wenge ma allora è rovere o wenge? Tra tutte queste soluzioni un listellare nobilitato rovere costa 4 volte in più del truciolare laminato con un finto rovere
LACH DESIGN snc

ENGHELS ha scritto:Ciao dvalgavagni,

ti va di mettre sul forum la piantina della tua cucina o una scheda tecnica.

Grazie! Sto acquistando anch'io una cucina simile e vorrei che confrontassimo i nostri preventivi. ciao
ciao
questa sera vedo di mettere un disegno e un piccolo rendering della lube

lachdesign ha scritto:Per valutare il prezzo bisognerebbe chiarire bene di che materiali stiamo parlando, si tratta di un laminato rovere su truciolare, oppure su multistrato, oppure impiallacciato rovere su lamellare, ha parlato anche di wenge ma allora è rovere o wenge? Tra tutte queste soluzioni un listellare nobilitato rovere costa 4 volte in più del truciolare laminato con un finto rovere
trattasi di impiallacciato rovere poro aperto la tinta per scavolini e' moro per lube wenge'. la parte pensili in laccato opaco avorio per scavolini e laccato lucido bianco neve per lube.