Re: Un aiuto per una grande cucina!

cla56 ha scritto:
Clauvi ha scritto:
difra64 ha scritto:
mmmmhhh ci può ballare, dentro qui

Immagine
Beh però nello spazio vuoto forse ci starebbe un tavolo da cucina? E così la penisola si affaccia sul soggiorno, mi pare che la padrona di casa volesse che i due spazi comunicassero tra loro, anche se separabili all'occorrenza...
E và bhè!!! Ma come cavolo si fà a proporre una cosa del genere? :shock: :D :D :D :D
In simpatia eeeee
cla56
Non sarebbe comunque fattibile perchè troppo a ridosso delle portefinestre e poi per pochi cm non ne vale la pena eliminare totalmente il muro!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Quante cose avete scritto e pensato!!! Vi siete divertiti eh a fare "i conti senza l'oste!" :wink: Non mi posso allontanare un attimo!! :mrgreen: Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento e per la gentilezza nei miei confronti. Ricapitolando i punti fermi sono:
- la cucina sarà nella stanza fucsia;
- la porta esistente la chiudiamo (mio marito dorme con la bottiglia dell'acqua personale sistemata sul comodino...figuriamoci se si alza di notte per andare in cucina! Non l'ha mai fatto in vita sua non vedo perchè debba farlo ora! :wink: );
- il muro verrà abbattuto in parte per creare una grande porta scorrevole/a scomparsa che dividerà quando sarà necessario i due ambienti;
- ci sarà l'isola centrale con piano cottura a induzione + piano cottura più piccolo a gas + lavello vasca unica non proprio attaccati tra di loro; l'isola la vorrei ampia;
- il frigorifero sarà da 90 cm (per forza!);
- le colonne forno saranno da 60 cm;
- la dispensa la vorrei da 90 cm (ache con la spesa ho qualche problema, mi piace avere un minimarket in casa, non mi deve mai mancare niente!);
- ho bisogno di bei piani di appoggio e di mobili contenitivi per le mie cose;
- vorrei una libreria per i miei libri e le mie riviste;
- il tavolo da pranzo (magari allungabile, poi si vedrà) sarà nella sala; non disdegno cmq l'idea di consumare uno spuntino o un pasto veloce su un eventuale piano snack o su un prolungamento dell'isola.
Mi sembra di aver detto tutto. Ah il budget!!! Ho dimeticato di dirvi che la cucina sarà tutta in oro bianco anzichè in acciaio... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Ma lo sapete che scherzo no????? Sono indecisa...o forse non so se in questi casi si può essere indecisi! Ovviamente non è illimitato, ma al momento non so dirvi con esattezza. :?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

A me piacerebbe la soluzione di freeduf con la penisola al posto dell''isola.
freeduf ha scritto:
Immagine
Chiudendo la porta esistente avresti ancora maggior piano d'appoggio, così da inserire il secondo lavello, se vuoi. Oppure per poggiare teglie e vassoi come diceva difra.

Mettere le colonne sulla parete da 247, come suggeriva anche cla56, ti consente, a mio avviso, di avere un colpo d'occhio migliore guardando dalla sala :wink: (il "disordine" rimarrebbe più nascosto :mrgreen: ).
Una delle colonne potrebbe essere adibita a libreria.
Invece del banco snack, io metterei un tavolino rotondo nell'angolo tra le due finestre, che mi sembra molto luminoso, per le colazioni in famiglia.

Ovviamente ho dato un parere personale e senza verificare l'ipotesi con le misure precise.

@ Steve: perché dici mai più cappa a vista, se posso sapere? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:@ Steve: perché dici mai più cappa a vista, se posso sapere? :roll:
Perche' e' fondamentalmente inutile e ha solo il vantaggio, iniziale, dell'estetica.
Per il resto, viva la linearita' di una cappa invisibile in un pensile a filo con tutta la cucina, senza contare il maggior spazio a disposizione.
E, last but not least... meno acciaio DA PULIRE e far brillare ho in una cucina e meglio sto!! (anche se per dire tutta la verita' oggi se ne occupa la donna di servizio :wink: )

freeduf ha scritto:ultimo prova per la cocci!
Immagine
notte a tutti.
a me sembra triste quell'angolo con il lavello. per il resto la vedo come la soluzione migliore, come ho sempre detto: colonne su quella parete in alto+isola! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao!

Perche non fare una bella cosa lineare invece, con sole colonne sulla parete dove ora c'e l'ingresso in cucina e una bella isola...nelle colonne puoi fare una cosa del genere:
Immagine
Immagine
Una zona lavoro dove avranno posto tutti i "macchinari pesanti ;)" e saranno sempre la, basta aprire la porta...non ti servirà nemmeno più spostarli :)

Steve1973 ha scritto:
myfriend ha scritto:@ Steve: perché dici mai più cappa a vista, se posso sapere? :roll:
Perche' e' fondamentalmente inutile e ha solo il vantaggio, iniziale, dell'estetica.
Per il resto, viva la linearita' di una cappa invisibile in un pensile a filo con tutta la cucina, senza contare il maggior spazio a disposizione.
E, last but not least... meno acciaio DA PULIRE e far brillare ho in una cucina e meglio sto!! (anche se per dire tutta la verita' oggi se ne occupa la donna di servizio :wink: )
Grazie, sempre ottima cosa conoscere l'esperienza diretta. :wink:
Per l'estetica secondo me dipende dai gusti e dallo spazio a disposizione; per la praticità non posso che condividere in pieno :lol: (io non ho la colf).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

freeduf ha scritto:ultimo prova per la cocci!
Immagine
notte a tutti.
Freeduf grazie!!!! Fai anche le ore piccole per me!!! Ti sei ricordato pure della libreria!! Smack!!! Mi piace molto la tua composizione, forse però tralascerei l'idea del secondo lavello perchè in realtà ho bisogno più di piani d'appoggio. La lavastroviglie dove andrebbe in questo caso? Mi pare che non si riesca a montare proprio sotto il lavello o sotto il piano cottura, vero? Quanto misura l'isola? La vorrei più ampia... la lunghezza credo vada bene, vorrei più spazio dietro il piano cottura e quindi dietro al lavello. Secondo voi quei pensili (ad esempio quello ad angolo) non sono un po' scomodi da raggiungere? O è una mia impressione? Se provassimo mettendoli sul lato corto? Sembrerebbero male?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

ycrna ha scritto:Ciao!

Perche non fare una bella cosa lineare invece, con sole colonne sulla parete dove ora c'e l'ingresso in cucina e una bella isola...nelle colonne puoi fare una cosa del genere:
Immagine
Immagine
Una zona lavoro dove avranno posto tutti i "macchinari pesanti ;)" e saranno sempre la, basta aprire la porta...non ti servirà nemmeno più spostarli :)
Grazie per il tuo intervento ycrna! Questa soluzione è bellissima, originale e molto trendy ma purtroppo non fa per me. I piani di appoggio li vorrei sempre disponibili, non "nascosti". Se dovessi nasconerli non vorrei che poi gli spazi si riducessero troppo. Ho visto in esposizione una cucina che aveva queste colonne con quel tipo di chiusura e mi sembra fosse la ditta Acheo a proporla. Poi non so se anche altre aziende propongano la stessa soluzione. I miei "macchinari pesanti" come li definisci tu li terrei a vista, non li sposterei mai anche perchè sono sempre in funzione. Sarebbe un peccato anche non mettere in mostra il bellissimo forno che ho intenzione di acquistare!

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto: Secondo voi quei pensili (ad esempio quello ad angolo) non sono un po' scomodi da raggiungere? O è una mia impressione? Se provassimo mettendoli sul lato corto? Sembrerebbero male?
infatti quell'angolo è il punto debole del rendering.

Io ci vedo molto più una soluzione come questa, con le colonne dispensa che arrivano fino all'angolo e i pensili sul lato corto.
Rubo una foto da un altro thread però è perfetta per spiegare il mio concetto (ovviamente la composizione è da traslare dx/sx):ù
Immagine

Steve1973 ha scritto:
Coccininna ha scritto: Secondo voi quei pensili (ad esempio quello ad angolo) non sono un po' scomodi da raggiungere? O è una mia impressione? Se provassimo mettendoli sul lato corto? Sembrerebbero male?
infatti quell'angolo è il punto debole del rendering.

Io ci vedo molto più una soluzione come questa, con le colonne dispensa che arrivano fino all'angolo e i pensili sul lato corto.
Rubo una foto da un altro thread però è perfetta per spiegare il mio concetto (ovviamente la composizione è da traslare dx/sx):ù
Immagine
Ho anche dei ladruncoli a mia disposizione! Wow! 8) Sì in effetti non mi piace quell'angolo così. Avevo visto anche una cucina sul forum che aveva questo "difetto" che eclissava la bellezza della cucina stessa. Quindi all'angolo andrebbe bene la colonna dispensa. Avrebbe solo un'anta apribile giusto? L'altra rimane fissa?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA