Nel vecchio armadio laccato opaco vicino alle maniglie si sono formati degli aloni,dovuti alle "ditate", che sono molto difficili da pulire. E' per questo motivo che nella scelta della futura cucina mi sono orientato verso un'anta in materiale lucido.
Un rivenditore mi ha detto che ora certe nuove vernici contengono del Teflon e che in questo modo prevengono la formazioni e facilitano la pulizia di queste macchie antiestetiche anche sul laccato opaco. A voi risulta che sia vero? Io sul forum non ho trovato niente riguardo all'utilizzo del Teflon nelle vernici.
Grazie.
Re: Vernici al teflon
#2no... non mi risulta... c'è da dire che ogni produttore di vernici tiene molto riservo circa la composizione chimica delle vernici stesse ma non credo usino teflon. Molto per sentito dire talvolta si sono fatte cariche di corindone o mescole con particolari polisilossani per renderele più dure o scivolose ma fine la....anzi sugli opachi c'è ultimamente da parte di taluni una strana tendenza addirittura ad inserire vernici "gommosette" che ritengo quasi disgustose al tatto mentre l'opaco "di tendenza" sarebbe il più possibile vicino ad uno "zero gloss" quasi impossibile da "tenere".marluste ha scritto:Nel vecchio armadio laccato opaco vicino alle maniglie si sono formati degli aloni,dovuti alle "ditate", che sono molto difficili da pulire. E' per questo motivo che nella scelta della futura cucina mi sono orientato verso un'anta in materiale lucido.
Un rivenditore mi ha detto che ora certe nuove vernici contengono del Teflon e che in questo modo prevengono la formazioni e facilitano la pulizia di queste macchie antiestetiche anche sul laccato opaco. A voi risulta che sia vero? Io sul forum non ho trovato niente riguardo all'utilizzo del Teflon nelle vernici.
Grazie.
Pax tibi Marce