Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

ecco questo è il mio problema, io in una 42/44 non ci entro :evil: e come cavolo faccio a scegliere un abito in questo modo??!!!! sai felix se il vestito è troppo grande te lo chiudono con le mollette come hanno fatto con te e almeno ti fai un'idea, ma se è piccolo non è che possono allargarlo :?
... insomma sto rimandando la scelta dell'abito perchè tutto ciò mi mette di pessimo umore :!:

saia ha scritto:ecco questo è il mio problema, io in una 42/44 non ci entro :evil: e come cavolo faccio a scegliere un abito in questo modo??!!!! sai felix se il vestito è troppo grande te lo chiudono con le mollette come hanno fatto con te e almeno ti fai un'idea, ma se è piccolo non è che possono allargarlo :?
... insomma sto rimandando la scelta dell'abito perchè tutto ciò mi mette di pessimo umore :!:
io credo che abbiano anche taglie di prova più grandi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

secondo me hanno un po' tutte le taglie tranne le piccolissime o le grandissime perchè l'utenza con taglie così è bassa. Ma dalla 40-42 alla 50 secondo me ce le hanno. Il problema però è sulle taglie grandi: forse non tutti i modelli ce le hanno di prova perchè forse gli atelier non li vedono adatti a chi è più in carne di una mazza di scopa

Album
Immagine

di solito hanno 42 /44 come taglia...

di quelli che ho provato io alcuni entravano...altri no...
in particolare quello scelto su non abbottonava...centimetri in meno...sui fianchi invece scendeva abbastanza bene...poi lo hanno fatto arrivare con le mie misure...ma siccome la taglia era inglese andava mooolto largo...lo abbiamo dovuto stringere diverse volte... :?

non crearti nessun problema...mica si sposano solo le magre...anche se non sarà della tua taglia riuscirai cmq a vedertelo addosso...fidati.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ricordo che quando siamo andati a parlare con la responsabile del catering c'erano delle modelle perchè stavano presentando una sfilata di abiti da sposa e la modella più "cicciotta" indossava un abito orripilante!!!! :shock:
E ricordo che la titolare dell'atelier che proponeva quei vestiti mi disse che avevano appunto degli abiti da sposa pensati proprio per chi ha qualche chiletto in più ... si, pensati da un demente però!!! :evil:
Non è che se una non porta la 42 è detto che voglia sentirsi un cesso il giorno del suo matrimonio!!!! :evil:
OT: E' un argomento che mi fa infuriare perchè io vendo abbigliamento e ogni volta devo discutere coi fornitore perchè per le taglie S e M propongono cose carinissime mentre per le L e XL solo orrendi scanfandri da vecchia!!!! Oppura mettono l'etichetta XL su vestiti che già ad una 44 stringono :evil: E che dire che del fatto che le taglie più grandi prevedono senpre delle scritte coi brillantini o pailettes o roba del genere :shock: ?!!!?? Sicuramente chi disegna certe cose deve essere magrissima, oppure se è più ciccia deve avere almeno 70 anni!!!!
Scusate lo sfogo :wink:

saia ha scritto:Ricordo che quando siamo andati a parlare con la responsabile del catering c'erano delle modelle perchè stavano presentando una sfilata di abiti da sposa e la modella più "cicciotta" indossava un abito orripilante!!!! :shock:
E ricordo che la titolare dell'atelier che proponeva quei vestiti mi disse che avevano appunto degli abiti da sposa pensati proprio per chi ha qualche chiletto in più ... si, pensati da un demente però!!! :evil:
Non è che se una non porta la 42 è detto che voglia sentirsi un cesso il giorno del suo matrimonio!!!! :evil:
OT: E' un argomento che mi fa infuriare perchè io vendo abbigliamento e ogni volta devo discutere coi fornitore perchè per le taglie S e M propongono cose carinissime mentre per le L e XL solo orrendi scanfandri da vecchia!!!! Oppura mettono l'etichetta XL su vestiti che già ad una 44 stringono :evil: E che dire che del fatto che le taglie più grandi prevedono senpre delle scritte coi brillantini o pailettes o roba del genere :shock: ?!!!?? Sicuramente chi disegna certe cose deve essere magrissima, oppure se è più ciccia deve avere almeno 70 anni!!!!
Scusate lo sfogo :wink:
saia, sai l'abito nel tuo album che mi piace? quello senza spalline? io ce lo vedo ad una ragazza in carne

Album
Immagine

Saia: io ero una 54 pre-matrimonio (scesa alla 50 con l'obiettivo di essere almeno presentabile al matrimonio). Non credo tu arrivi a questi estremi, ma ti do un paio di input dalla mia esperienza:
1) non tutti hanno taglie così grandi (e io ho girato solo 2/3 posti rassegnata al fatto che non ne avrei trovati molti di più)
2) anche quelli che hanno taglie grandi non hanno tutti i vestiti in tutte le taglie
3) comunque meglio più grande e stringere : allargare se non c'è la stoffa è impossibile
4) è necessario vedersi con il vestito addosso per capire come sta al proprio fisico
5) comunque qualcosa esiste, e non è necessario distruggersi :P

non so che tipo di vestito hai in mente, ma se ti piace il genere del mio, puoi provare da Demas a Cesano Boscone (e se non arrivi ai miei "estremi" hanno davvero tanta scelta)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

aggiungo da usufruitrice di taglie grandi: assolutamente quoto quanto scrivi, e ti dirò di più, mi incaz*o troppo di più quando le marche producono le taglie più grandi ma i negozi (pure monomarca!) non le assortiscono!!!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

e aggiungo che Pawie era strepitosa nel su abito!!!!!!!

io poi sono paanoica, e non voglio metterti ansia, ma se temi che sia difficile forse è il caso che inizi ad informarti, su dove puoi trovare abiti della tua taglia, in modo che a febbraio quando deciderai di andare avrai già la lista dei posti senza dover passare un mese a cercare! :mrgreen:
Immagine

Real grazie :wink: e quel vestito mi piace tanto ma senza spalline me lo dovrò scrodare perchè ho una 5° di seno e non posso evitare di portare il reggiseno :wink: e di reggiseni a fascia di questa misura non ne ho mai trovati :evil:
Pawie tu mi consoli avvero molto perchè il tu abito era molto bello e perchè capisci i miei disagi :wink: Infondo non è che voglia girare chissà quanti posti in cerca dell'abito, le idee le ho abbastanza chiare circa quello che mi piace oppure no e poi me ne basta uno di vestito! :wink:
Gan come darti torto! ... dimenticavo "Gan non ha mai torto" :lol:

cyberlaura ha scritto:Saia scusami se ripeto la domanda ma tu che taglia porti?

mi aggiungo alla richiesta...

io sono in carne ma non mi sono posta il problema nella scelta dell abito piuttosto mi rivedo nel tuo sfogo e condivido il fatto che in giro si trovano solo taglie per magre...

perchè ti preoccupi!

non ricordo di avere la pass del tuo album.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"