Help me arredamento camera..

Ciao a tutti,
a breve andremo a vivere nella casetta nuova..
La camera da letto in realtà ce l'abbiamo già, ma non l'armadio (prima in affitto era incluso nel mobilio).
Letto, comodini e comò sono wengè(testa di moro.

All'inizio avevamo pensato se possibile di fare la cabina armadio, ma ci abbiamo rinunciato e optato per questa soluzione:
Immagine
Ma l'idea della cabina armadio ancora frulla nella mente.. Avete idee su una eventuale disposizione?
Grazie :)

Re: Help me arredamento camera..

Grazie mille :), le misure sono già segnate nel disegno..
Questo è ciò che alla fine ho provato a fare io.. nulla di che, semplice, ma con un armadio 4 metri incassato nel cartongesso.
Non mi dispiacerebbe però la cabina armadio fruibile.

Non vedo proprio come tu possa inserire una cabina armadio con una stanza come quella postata... mancano le profondita'.
Al massimo puoi arrivare a pensare a un angolo walk-in, ma non ti porterebbe grandi vantaggi.

Io mi terrei il mio armadio e via :wink:

Una cosa del genere? Disponendo il letto sulla parete opposta a quella da te prevista:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Una cosa del genere? Disponendo il letto sulla parete opposta a quella da te prevista:
Immagine
Grazie mille per l'idea, in effetti è stato il primo pensiero farla lì, posso chiederti quali misure avrebbe?
A tuo avviso sarebbe comodo e giusto un piccolo spazio, tanto per dire c'è ?:)

Steve1973 ha scritto:Non vedo proprio come tu possa inserire una cabina armadio con una stanza come quella postata... mancano le profondita'.
Al massimo puoi arrivare a pensare a un angolo walk-in, ma non ti porterebbe grandi vantaggi.

Io mi terrei il mio armadio e via :wink:
Tentar non nuoce :wink:
Certo l'armadio da 4 metri insomma ha il suo perchè...

valespa ha scritto:Grazie mille per l'idea, in effetti è stato il primo pensiero farla lì, posso chiederti quali misure avrebbe?
L'ho trovata in rete, non l'ho disegnata io :wink:
Penso che la camera disegnata sia meno profonda della tua, quindi nel tuo caso la cabina sarebbe un po' più grande.
A mio avviso però, se non vuoi/puoi fare opere murarie per spostare la porta di ingresso, è comunque più capiente un armadio di 4 metri.
Forse ... potresti avere entrambi! :D
Che ne dici difra? :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
valespa ha scritto:Grazie mille per l'idea, in effetti è stato il primo pensiero farla lì, posso chiederti quali misure avrebbe?
L'ho trovata in rete, non l'ho disegnata io :wink:
Penso che la camera disegnata sia meno profonda della tua, quindi nel tuo caso la cabina sarebbe un po' più grande.
A mio avviso però, se non vuoi/puoi fare opere murarie per spostare la porta di ingresso, è comunque più capiente un armadio di 4 metri.
Forse ... potresti avere entrambi! :D
Che ne dici difra? :D
Ho preso spunto da quella che mi hai fatto vedere e ho fatto questo...
ovviamento non riesco ad allegare :), cmq la trovate qui
http://pl.an/p7k17h#details
Cosa ne pensate?
Suggerimenti?

myfriend ha scritto: Che ne dici difra? :D
:mrgreen:

la cabina armadio non mi piace in questa stanza: è una forzatura, a mio parere
meglio un armadio come dice steve

oppure una via di mezzo
struttura interna tipo cabina armadio (anche stolmen di ikea)
porte scorrevoli o meglio pieghevoli intelaiate ai lati e con binari a soffitto

potresti avere un po' di profondità in più (20 cm, credo)

questo se si vuole avere la parvenza di una cabina armadio
prefrisco una camera ariosa e lineare che dona anche un senso di maggiore serenità
auspicabile sempre in un posto che dovrebbe essere destinato al riposo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto: Che ne dici difra? :D
:mrgreen:

la cabina armadio non mi piace in questa stanza: è una forzatura, a mio parere
meglio un armadio come dice steve

oppure una via di mezzo
struttura interna tipo cabina armadio (anche stolmen di ikea)
porte scorrevoli o meglio pieghevoli intelaiate ai lati e con binari a soffitto

potresti avere un po' di profondità in più (20 cm, credo)

questo se si vuole avere la parvenza di una cabina armadio
prefrisco una camera ariosa e lineare che dona anche un senso di maggiore serenità
auspicabile sempre in un posto che dovrebbe essere destinato al riposo
Massì alla fine credo che abbiate ragione... meglio recuperare un po' di spazio in più in camera.. alla fine un grande armadio ofre comunque tanta capienza :)