Re: Arredamento soggiorno
#46Intanto che mi informo sullo stato dei lavori...mi dicevi dell'idea a proposito del soggiorno...
Moderatore: Steve1973
prima vediamo come sviluppare 'sta cucina e poi pensiamo al soggiornogabboc ha scritto:Intanto che mi informo sullo stato dei lavori...mi dicevi dell'idea a proposito del soggiorno...
nogabboc ha scritto:Per la cucina cerchero di fare le prove che mi dici e valuteremo i tuoi consigli.
Soggiorno: mi piace come soluzione, ma secondo te la parete attrezzata accanto alla finestra non starebbe meglio?
intendi una cosa del genere solo con la penisola da una delle due parti?ele981 ha scritto:La cucina come disegnata da Gabboc e' decisamente scomoda.
A me era piaciuta molto la prima soluzione di DiFra... quella con l'isola ed il tavolo davanti ad essa.
In alternativa, lasciando l'attacco lavello come nella sua prima piantina e facendo la penisola che piace a lui, non si potrebbe fare una composizione a I + L rovesciata?
Mi spiego: la parete a sx con tutte colonne (regolarizzando quello spigolo della doccia - urend) e la parete a destra con tutte basi e pensili, piu' una penisola che arriva fino a 'sti benedetti attacchi. Non riesco pero' a capire quanto spazio rimarrebbe all'ingresso di detta cucina, se sarebbe sfruttabile o meno con un piccolo tavolo...
'sta cucina come la vogliono loro non piace a nessuno
sì avevo scritto che non ci andava la penisola da una parteele981 ha scritto:ah, no, no! Non questa! L'avevo vista (io i thread spesso li rileggo da capo... mi sa che mi manca qualche rotella).
Intendevo lasciare la penisola solo a destra, allungandola forse appena appena, fino all'attacco (anche se poi il lavello sulla penisola... mi sa che lascia a desiderare sia a livello pratico sia estetico).
A sinistra, niente penisola, solo basi o colonne.
Si regolarizza la pianta del bagno, allungando il muro in basso a destra, quello con il cerchietto/scarico della doccia per intenderci, fino alle colonne (e si sposta anche questo muro di poco verso l'interno del bagno, circa 10 cm se leggo bene la pianta, per farlo proprio a filo con le colonne). Se ne approfitta per rivedere anche la disposizione del bagno, forse basta invertire doccia e lavabo per dare un senso anche a quello spazio vuoto che attualmente si crea tra la doccia e il muro in basso.
Il passaggio verso la cucina, largo circa un metro, si aprirebbe piu' a sinistra, lasciando a destra una zona di circa due metri per il tavolo. Cosi' gia' avrebbe piu' senso, solo che non sono comunque convinta, c'e' una sorta di imbuto iniziale con un tavolo quando poi un altro tavolo sarebbe comunque presente in salotto poco lontano, come nella tua ultima proposta...
ah, scusa!sì avevo scritto che non ci andava la penisola da una parte
no, dai, almeno l'isoletta come l'avevi fatta tu all'inizio! Altrimenti finisce che ti fischieranno le orecchie ogni volta che va a prendere qualcosa nel frigomi sto un po' convincendo che gabboc cerchi solo conferma alle sue idee
secondo me penserà: perchè non ho ascoltato quella cassandra di difra?ele981 ha scritto:ah, scusa!sì avevo scritto che non ci andava la penisola da una parte
no, dai, almeno l'isoletta come l'avevi fatta tu all'inizio! Altrimenti finisce che ti fischieranno le orecchie ogni volta che va a prendere qualcosa nel frigomi sto un po' convincendo che gabboc cerchi solo conferma alle sue idee
Torna a “Zona giorno e progettazione”