quindi caprino, cotto (o salmone o tonno etc...) tritato, olio e si mixa il tutto

verovero ha scritto:Simo, io quei patè (di cotto e salmone o alle erbe) lo faccio con il caprino (che è più salato)
quindi caprino, cotto (o salmone o tonno etc...) tritato, olio e si mixa il tutto
si anche io, oppure uso la robiola, e allora aggiungo un po' di sale.verovero ha scritto:Simo, io quei patè (di cotto e salmone o alle erbe) lo faccio con il caprino (che è più salato)
verovero ha scritto:eccerrrto!!!! sono nel mio menu' del 24![]()
allora:
le lavi e le metti in una padella, non sovrapposte
poi accendi il fuoco, ci versi aceto balsamico, spolverata di zucchero e le fai andare coperte per taaaaaanto tempo...ah...le copri d'acqua e le fai andare![]()
più aceto ci metti meglio è, quindi puoi fare poca acqua e tanto aceto
Dettagli pliz... La farò il 24 sera!verovero ha scritto:MERAVIGLIOSI!!!! per me... ad ale non hanno fatto impazzire...![]()
abbiamo capito che a lui non piace l'arancio come marinatura o come sfumatura..
per me erano fantastici.
allora, ci voleva la pasta filo ma non l'ho trovata, quindi sono andata di pasta sfoglia...
ho preso due tranci di salmone (ikea) veramente buoni.
poi in una padella ho fatto rosolare il bianco del porro (uno e mezzo) con olio sale e pepe e poi ci ho messo il succo di un'arancia e li ho fatti andare a fuoco basso fino a evaporazione.
poi ho steso la sfolgia, bucherellata,messo i porri come letto, ci ho aggiunto del sesamo fatto scottare un pò, il salmone e richiuso
in forno per una ventina di minuti finoa doratura
si si, anche la mia versione era favolosa (ad ale non sono piaciuti... che strano....samantha.l ha scritto:Vero sembra ottima questa ricetta slurp
Vero Santa subito... Che Pazienza che ci vuole con quel ragazzoverovero ha scritto:si si, anche la mia versione era favolosa (ad ale non sono piaciuti... che strano....samantha.l ha scritto:Vero sembra ottima questa ricetta slurp![]()
)
ma non so... forse il vino... ma i porri erano un pò pesantucci!![]()
comunque la rifarei così