laVale ha scritto:scusa, ma siti come (per esempio) tripadvisor come fanno? (non è una domanda polemica, è che proprio non lo so).Steve1973 ha scritto: Questo però sarebbe molto molto border line con il rischio di denuncia...
Ormai su Internet è molto difficile parlare male di qualcosa, seppur con ragione conclamata a fronte di disservizi subiti. Anche su questo forum mi tocca quasi giornalmente gestire grane di questo tipo.
Se tu scrivessi per esempio che quel ristorante fa c@gare oppure che è una topaia oppure che vi hanno rubato i soldi e via dicendo, PUR AVENDO TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO, il ristoratore potrebbe citare te, e il sito su cui l'hai scritto, per diffamazione e danno procurato.
è vero, e un sito "altro" lo preferirei anch'io, ma a parte alcuni siti di recensione di ristoranti e hotel non ne conosco. E la maggior parte dei deal sono su servizi "vari", dall'imbianchino al fotografo, all'impresa di pulizie.Dubito quindi che Groupon o chi per esso si voglia impelagare in simili casini, visto che avrebbe anche un conflitto di interessi con chi gli paga laute commissioni di intermediazione
In alcuni casi, per caso, sulla pagina facebook di groupon, ho trovato in mezzo a cose varie gente che diceva di aver acquistato un coupon, e poi al momento buono il "fornitore" è sparito. Però mi dicono (io sinceramente non ho verificato, e non guardo spesso la loro pagina facebook) che i commenti negativi spariscono subito.
Poi sì, è vero che molti gestori sono proprio poco furbi, se tratti male che è venuto col coupon, magari hai risparmiato su quei 100 che hanno comprato il coupon, ma di sicuro non torneranno e non parleranno bene di te.
Altra cosa: è vero che groupon non può certo sospendere i deal, o non farne più, in base a qualche cliente che si dichiara "non soddisfatto", ma a me è capitato di avere a che fare con "partner" molto, molto scorretti: uno per esempio mi ha chiesto di inviargli per mail il coupon prima di prenotare (era una spa). Dopo avergli inviato il tagliando, ho chiamato, e mi ha detto che al momento erano pieni, mi avrebbero fatto sapere loro.
Ho richiamato e inviato mail varie volte e non è stato possibile avere un appuntamento.
FIno a che ho riportato la cosa a groupon, chiedendo per lo meno un rimborso.
Sapete cosa mi hanno risposto?
problemi suoi, a noi il coupon risulta usufruito...
sto pensando di segnalare questa cosa ad altroconsumo.

ma qui ci sono gli estremi di una denuncia