Re: ACCESSORI IN CUCINA - RICETTE MDP; MICROONDE;P.PRESSIONE

io il micro ce l'ho ma per cucinare non lo uso quasi per niente...
l'unica cosa che faccio sempre oltre a scaldare o fare i pop-corn è
cuocere le verdure surgelate
le mele cotte
le patate intere (incartate con lo scottex bagnato)
.....
se hai delle ricette collaudate posta pure, che io personalmente ho molto da imparare :wink:

per quello che riguarda la temperatura, credo che dovresti cuocere per più tempo a 600, ma aspettiamo le esperte :D
Simona

solis ha scritto:Utilissimo questo topic!!! Sono una neo cuoca che vuole imparare tutti i segreti del microonde :)

già ho sperimentato qualcosa (contorni e dolci) ma sto ancora imparando..

Una domandona però: il mio microonde è sempliciotto, niente grill e crisp :cry: i Watt sono 90 180 360 600 e 900. Molte ricette sono tarate sui 750W...io come mi regolo??? Aiuto vi prego, voi che siete espertone!!!!
Io userei la potenza a 900w magari riducendo i tempi e controllando la cottura. (non sono espertona però) :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

simo19691 ha scritto:io il micro ce l'ho ma per cucinare non lo uso quasi per niente...
le mele cotte
.....
se hai delle ricette collaudate posta pure, che io personalmente ho molto da imparare :wink:

per quello che riguarda la temperatura, credo che dovresti cuocere per più tempo a 600, ma aspettiamo le esperte :D

io le patate intere le cuocio solo bucherellandole senza scottex Simo.
Immagine

samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:io il micro ce l'ho ma per cucinare non lo uso quasi per niente...
le mele cotte
.....

io le patate intere le cuocio solo bucherellandole senza scottex Simo.
si, ho visto che fanno anche così...immaginavo non ci fosse grossa differenza :wink:
Simona

Dolores ha scritto:Ieri sera, fame bestia, srotolo la pasta da pizza e la cospargo di passata...accendo il forno e dopo 5 min saltano I tappi.
Da quel momento il forno anche se acceso non ha più scaldato (perido ideale direi :evil:
Ho dovuto fare dei pezzi e metterla in un pirex ma nonostante varie combinazioni in micro non sono riuscita a cuocerla... Restava cruda e gommosa.. Non si può fare?

Mi sa che col micro puoi provare la funzione grill ma l'ideale se ce l'hai l'ideale è la funzione Crisp con piatto crisp.

A me è un anno e mezzo che è saltata la funzione ventilata del forno, ma per fortuna mi funziona quello statico che per pigrizia non ho ancora chiamato il tecnico 8)
Immagine

samantha.l ha scritto:
Dolores ha scritto:Ieri sera, fame bestia, srotolo la pasta da pizza e la cospargo di passata...accendo il forno e dopo 5 min saltano I tappi.
Da quel momento il forno anche se acceso non ha più scaldato (perido ideale direi :evil:
Ho dovuto fare dei pezzi e metterla in un pirex ma nonostante varie combinazioni in micro non sono riuscita a cuocerla... Restava cruda e gommosa.. Non si può fare?

Mi sa che col micro puoi provare la funzione grill ma l'ideale se ce l'hai l'ideale è la funzione Crisp con piatto crisp.

A me è un anno e mezzo che è saltata la funzione ventilata del forno, ma per fortuna mi funziona quello statico che per pigrizia non ho ancora chiamato il tecnico 8)
ce l'ho il crisp ma già è stato un miracolo travasare a pezzi la pizza cruda, con la base ammollata dopo 1 h di pomodoro e leggermente sciolta dal forno tiepido :evil: :evil:
spostarla nel piatto crisp era impensabile!
cmq ho fatto 10 min col combinato, sopra era anche cotta ma sotto e dentro zero, poi solo micro ma nulla :(
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

GRIFONDORO ha scritto:cottura patate nel micro: come funziona? invece di lessarle , usate il micro? basta metterle in un contenitore con la bucca bucata?
versione 1
metto le patate a tocchetti in un contenitore e le copro di acqua; cuocio alla massima temperatura (io copro sempre con pellicola o un altro piatto) imposto 5 minuti poi controllo ed eventualmente faccio cuocere qualche altro minuto: vengono bollite, ideali anche per il purè
versione 2
lavo per bene le patate con la buccia, bagno un foglio di scottex e le avvolgo; cuocio alla massima temperatura per circa 10 minuti a seconda della grandezza; le servo direttamente così, poi a piacere ognuno aggiunge sale ed olio
Simona

Rouge84 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Rouge84 ha scritto:ho comprato la pp!
finalmente| :lol: :lol: :lol: :lol:

vorrei fare lo spezzatino ma forse è meglio iniziare con qualcosa di più semplice per capire tempi e quanto liquido serve....

ha 3 gradi di vapore, mi piaaaace! :mrgreen:

Brava Rouge, che vuol dire 3 gradi di vapore?
Ha una valvola con cui scegli l'intensità della pressione 1 per verdure e pesci delicati 2 per carni delicate e legumi 3 per carni più robuste

Me ne sono accorta dopo averla comprata!! :lol:
Alla fine la provo domani con lo spezzatino, stasera l'uomo era allo stadio e io ho mangiato avanzi!!

Bene poi ci farai sapere :mrgreen:
Immagine