come dividereste questa camera?

ciao a tutti, voi come dividereste questa camera?
Immagine

Uploaded with ImageShack

nasce come camera dei bimbi, ed è 20 mq (larga 5, lunga 4 metri).
immaginavo, un domani, di farne due stanze…ma non saprei come dividerle, visto che la parete è comune alla camera da letto nostra, e l’unico accesso disponibile è, dunque, quello esistente.
avete idee??
grazie davvero per l’attenzione!

Re: come dividereste questa camera?

Mio fratello aveva una camera simile, e la divise in orizzontale con un muro all'incirca a metà della parete da 5 metri. La stanza in alto divenne cameretta, quella in basso una specie di studio, considerando che rimaneva comunque anche di passaggio per l'accesso all'altra. L'unica sua fortuna, rispetto a voi, è che non aveva quel finestrone sulla parete da 5 mt, ma solo una finestra più piccola e più in basso, che divenne la finestra dello studio
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

susi ha scritto:metti qualche misura in più in modo da poter meglio valutare la fattibilità di eventuali soluzioni dal punto di vista della disposizione degli arredi. Le finestre sono finestre semplici o porte finestre?
mammamia, che scema che sono :oops:
allora, le finestre sono semplici!
ed ecco le misure:

Immagine

Uploaded with ImageShack

grassssssieeee! :wink:

è esattamente la soluzione che avevo pensato anch'io. Lo spazio sotto le finestre credo sia sfruttabile perchè, a dire di lillaeluca non si tratta di porte finestre. Il mio dubbio però era sul rispetto delle dimensioni minime imposte dalla legge... :roll: