Re: MAL DI CASA NUOVA

la ragazza che viene da me prende 7 euro all'ora. A me piace pulire casa ma ogni tanto la faccio venire per aiutarmi soprattutto a lavare le scale. A me vengono i capogiri. E i vetri. E' bravissima con i vetri. E mi ha insegnato a pulirli.
Sinceramente mi fido molto e so che potrei lasciarla da sola in casa ma non lo faccio. Più per una questione di privacy che non per altro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Beh, io non sono d'accordo su chi vede il mondo così in bianco e nero, esistono anche le sfumature di colore....ogni coppia ha i suoi equilibri,e se io sono fissata per la pulizia in un certo modo, non vedo perché la persona che vive con me debba essere travolta dalla mia maniacalità...tra l'altro non mi sembra che il compagno di Marla le abbia imposto la sua concezione di pulizia domestica, o abbia ignorato questo suo problema con l'ordine casalingo, tant'è che ha condiviso la scelta di un aiuto...
poi, non capisco, ci sono persone negate per certe cose...ad esempio, anche mio marito ha sistemato le finiture di casa, tipo spostato un punto luce su cui avevamo cambiato idea....e ha rimesso a posto tutto lui, ha riempito e imbiancato una parete in cui si era dovuto fare un intervento su un tubo...io sono negata per queste cose, per cui gli ho detto apertamente che non me la sentivo di dargli una mano...che mi doveva dire:"sei la classica femmina che scarica i lavori pesanti sul maschio?"

beyoncé ha scritto:Beh, io non sono d'accordo su chi vede il mondo così in bianco e nero, esistono anche le sfumature di colore....ogni coppia ha i suoi equilibri,e se io sono fissata per la pulizia in un certo modo, non vedo perché la persona che vive con me debba essere travolta dalla mia maniacalità...tra l'altro non mi sembra che il compagno di Marla le abbia imposto la sua concezione di pulizia domestica, o abbia ignorato questo suo problema con l'ordine casalingo, tant'è che ha condiviso la scelta di un aiuto...
poi, non capisco, ci sono persone negate per certe cose...ad esempio, anche mio marito ha sistemato le finiture di casa, tipo spostato un punto luce su cui avevamo cambiato idea....e ha rimesso a posto tutto lui, ha riempito e imbiancato una parete in cui si era dovuto fare un intervento su un tubo...io sono negata per queste cose, per cui gli ho detto apertamente che non me la sentivo di dargli una mano...che mi doveva dire:"sei la classica femmina che scarica i lavori pesanti sul maschio?"
in parte ti quoto, l'importante è che non diventi una scusa :wink:
Simona

beyoncé ha scritto:Beh, io non sono d'accordo su chi vede il mondo così in bianco e nero, esistono anche le sfumature di colore....ogni coppia ha i suoi equilibri,e se io sono fissata per la pulizia in un certo modo, non vedo perché la persona che vive con me debba essere travolta dalla mia maniacalità...tra l'altro non mi sembra che il compagno di Marla le abbia imposto la sua concezione di pulizia domestica, o abbia ignorato questo suo problema con l'ordine casalingo, tant'è che ha condiviso la scelta di un aiuto...

sono il primo a dire ... che fra un bianco ed un nero ... esistono infinite sfumature di grigio ... resto comunque basito quando leggo affermazioni di questo genere: "prima era accudito dalla mamma, ora da me" ....... poi, per carità .... c'è chi vota la propia esistenza ad "accudire" ... e chi ad "essere accudito" ..... Dal mio punto di vista trovo intollerabile entrambi questi due atteggiamenti.

sono d'accordo con mailand... ho un marito che a casa di mammà non faceva nulla, neanche mettere a posto il letto la mattina...

qui siamo in due a lavorare, e in due a pulire... capisco che ci sono cose che sia io che lui preferiamo fare, e ci siamo divisi i compiti... io cucino, lavo e stiro... lui pulisce le scale, il suo studio e il suo bagno, si occupa delle bottiglie dell'acqua, della monnezza, dei lavoretti "piccoli" che capitano in casa... io faccio più lavori perchè in proporzione lavoro molto meno di lui - io 6 ore al giorno, lui mediamente dalle 10 alle 12 - ma al momento dell'arrivo di un pargolo lui sa che la sua collaborazione dovrà essere ancora più fattiva...

e se io sono fissata - io "generico", tra di noi il fissato è lui - per la pulizia, se ce la faccio da sola bene, senza lamentele, altrimenti le fisse me le devo fare passare... perchè mi sta bene l'aiuto esterno, che spesso è la soluzione ottimale, ma allo stesso tempo vedo mio marito che mi dice" ma perchè dovrei spendere soldi perchè tu hai deciso che l'argenteria va pulita ogni tre giorni?"... l'esempio è paradossale chiaramente, ma io al momento metto come mia priorità avere del tempo da trascorrere con mio marito, e la casa mi va bene che sia pulita, se non risplende campo uguale...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Io convivo da 2 anni e emezzo e, per fortuna che ho trovato lui. Io non voglio nessuno in casa a farmi le pulizie. Per 80mq non vedo perchè devo far venire qualcuno .per di più i miei che avevano la casa molto grande hanno provato a prendere qualcuno e tra chi rubava le scarpe (e le riportava dopo averle usate per mesi!!) e chi fingeva di pulire, non è stata una bella esperienza. E anche lui la vede come me.
Lui poi mi ha detto subito "entrambi lavoriamo tutto il giorno, tutta la settimana, non vedo perchè tu debba fare da sola i mestieri" :D ed infatti, anche se era totalmente ignorante in materia di pulizie, ha imparato a far tutto. Ogni settimana facciamo le pulizie insieme e in 1 mattinata la casa risplende. Dividiamo anche lo stirare, il fare la spesa... unica cosa è il cucinare, ma lì proprio è negato, quindi lava i piatti visto che ci manca la lavastoviglie.
Lui ammette che quando rimasi 3 settimane ferma per un infortunio, si è reso conto che cmq io faccio di più. Ma proprio perchè io tendo ad un maggior ordine, e cerco di mantenere la casa abbastanza abitabile, non in versione "camera di studenti", non certo perchè lui si disinteressi delle varie faccende.
GagaGru home
blog

non ho una casa d'infanzia, nei primi 10 anni di vita non so neppure quante ne ho cambiate, con relativo cambio di città
alla fine i miei riescono a tornare alla città "natale" e io la odio, così non ci ho messo molto, scusa università e via. Da universitaria non so neppure sotto quanti tetti ho dormito. Poi il lavoro e allora il primo investimento 44mq. MIEI. Una reggia. All'inizio credevo di aver comprato un ascensore, poi, più ci vivevo più si ingrandiva.
Molto fa l'arredo, cioè la scelta, quel piccolo particolare pensato e studiato per le tue esigenze.
Poi il grande passo, credevo ( :cry: ) di essere ad un passo dalla famiglie a via al grande acquisto 110mq, garage, cantina (e un mutuo che non finirà mai). All'inizio mi sembrava di essere una trottola, tutto quello spazio il mal di mare e poi il trasloco "interno" da casa mia a casa mia, che strano, e lì il mal di casa. Mi è passata quando sono stata a trovare l'inquilino, i mobili sono i miei, ma il calore di casa, i complementi erano i suoi, fatto sta che non era più casa "mia", e solo in quel momento ho davvero cominciato a vivere questa casa. Ora, dopo quasi tre anni, mancano lampadari, mobili, e tutti i complementi (tappti,tende, ecc.) nonché manca la famiglia che credevo, ma è casa.
Così anche se è sproporzionata, e ancora con pareti e angoli “anonimi” è casa.
Amo ogni mobile, scelto con molta pignoleria e meditazione, amo i piccoli trucchi per essere funzionale, amo lo studio fatto per le accensioni, amo perfino il mobile di metallo in cantina. Compro uno/due mobili/accessori all’anno (prima formica poi cicala) e per il resto del tempo studio, fantastico e prendo idee da voi per il prossimo acquisto.
È per questo che a volte apro un topic e poi metto le foto dopo un anno e più