Letto pieghevole?

Ciao

per chiedervi circa la esistenza di un letto pieghevole (anche tipo brandina) ma non per uso occasionale, e quindi con doghe , materasso alla altezza e quant'altro consenta un riposo comodo... avendo poco spazio... ma poco poco.
Gradite altre idee... purchè dell'ingombro di una brandina e facilmente riponibile, occultabile e trasportabile su ruote.

Grazie!!
ciao :)

Re: Letto pieghevole?

tzigano ha scritto:Ciao

per chiedervi circa la esistenza di un letto pieghevole (anche tipo brandina) ma non per uso occasionale, e quindi con doghe , materasso alla altezza e quant'altro consenta un riposo comodo... avendo poco spazio... ma poco poco.
Gradite altre idee... purchè dell'ingombro di una brandina e facilmente riponibile, occultabile e trasportabile su ruote.

Grazie!!
ciao :)
Nel senso che devi sloggiare alla svelta? :mrgreen:
Si scherza, eh! :D
Quindi escludi divano-letto e pouf-letto.
Brandine pieghevoli ve ne sono pure con doghe, ma il problema diventa il materasso ... per star comodo dovresti usarne uno da almeno 15-16 cm di spessore, poi dipende anche dal tuo peso (un ragazzino esile dorme bene anche su un materasso da 12 cm, un uomo di 95 kg no) nonché da eventuali problemi alla schiena, sigh! :?
E un materasso da 16 cm di spessore non ce lo vedo piegato dentro una brandina..... forse dovresti riporlo separatamente, può andare?

Oppure pensavo ad uno di quei materassi gonfiabili da poggiare direttamente sul pavimento, sembrano belli alti e comodi, però
1) non abbiamo il requisito delle ruote :roll:
2) dormiresti quasi sul pavimento
3) mi sembra antipatico gonfiare/sgonfiare tutte le volte il .... giaciglio :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

nei negozi di materassi ho visto talvolta esposte queste brandine pieghevoli con doghe quindi credo che sia fattibile trovare un compromesso tra una decente qualità del materasso e l'esigenza che sia ripiegabile nella brandina. Magari puoi provare a chiedere aiuto anche nella sezione "Materassi".
Comunque prova a vedere ad es. il sito della Campeggi, mia sorella ha preso un paio di poltrone letto come queste http://www.campeggisrl.it/wiky.html, che in pratica sono come brandine, e mi ricordo che tra i prodotti di quella tipologia erano quelle con il materasso più alto.

susi ha scritto:nei negozi di materassi ho visto talvolta esposte queste brandine pieghevoli con doghe quindi credo che sia fattibile trovare un compromesso tra una decente qualità del materasso e l'esigenza che sia ripiegabile nella brandina. Magari puoi provare a chiedere aiuto anche nella sezione "Materassi".
Comunque prova a vedere ad es. il sito della Campeggi, mia sorella ha preso un paio di poltrone letto come queste http://www.campeggisrl.it/wiky.html, che in pratica sono come brandine, e mi ricordo che tra i prodotti di quella tipologia erano quelle con il materasso più alto.
Gentile Susi, senza volere... ma metti proprio il dito nella piaga!
Ho avuto con la Campeggi una brutta avventura; divano letto ribaltabile che interrompeva a metà la rete elettrosaldata che portava il materasso... e con esso la mia schiena: per la suddetta è stata la peggiore esperienza... magari qualcuno la ha trovata ottima e ci dorme una favola, non so.
La esigenza maggiore è quella che il letto NON abbia discontinuità e le doghe siano continue.
PS peso , prima delle feste, circa 72Kg :D

Ciao!!