illuminazione soggiorno

Ciao!
Quale sospensione mi consigliereste per il mio soggiorno?
Immagine
Considerate che nella parete vicino al tavolo c'erano già due punti per applique (dove vedete le X), per cui volendo collocare una sospensione è necessario un decentratore. La soluzione delle due applique non mi pare infatti ottimale, considerando che sarebbero collocate molto in alto data la presenza di un cassonetto per porta scorrevole.
Io avevo pensato a TRESS di Foscarini, sospensione bianca.
GRAZIE!!!!!
Ultima modifica di enrica78 il 28/12/11 12:00, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione soggiorno

Più funzionale forse la Gregg, secondo me, per un salone medio grande come il tuo, Enrica..
Ma la Tress sospensione della Foscarini è molto intrigante, credo ti piaccia la versione cilindrica, media, in foto, di cui sotto le info:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 76&lang=it
..anche se per il tipo di emissione 'frantumata' che la lampada genera, la vedrei meglio in un ambiente come la camera letto od al limite montata bassa sopra un tavolo; per il salone potrebbe al limite andare, solo se la sua presenza sarà bilanciata contemporaneamente dall'emissione forte e diffusa delle due appliques accanto al tavolo ed ancora meglio con qualcosina da piazzare nei pressi del divano.. :roll:
Immagine

io avevo pensato alla Tress grande, bianca, non quella media.
Andrebbe esattamente sopra al tavolo da pranzo.
Le due applique sopra al tavolo invece le eliminerei.
Accanto alla porta a vetro, sulla destra, c'è invece un'altra applique. Avevo pensato a Nemo Ara, molto semplice.
Che ne dite?
Attendo consigli...(soluzioni anche completamente diverse da quelle da me pensate ovviamente...)
Grazieeeee

Io ti faccio una proposta alternativa alla sospensione: lampade da terra tipo la Tolomeo MEGA (Artemide) oppure, forse più adatta al tuo arredamento, la Arco (Flos) (purtroppo non mi è molto chiaro come inserire immagini :( )