Sospensione e Abat-jour

#1
Ciao a tutti, sono una curiosissima lettrice dei Forum di Arredamento.it ma per la prima volta vi scrivo per carpire qualche vostro consiglio. Dobbiamo scegliere il set di illuminazione per la nostra camera da letto. Vi posto alcune immagini...scatenatevi con i consigli :D . L'ovale bianco che vedete sulla parete è l'allunga del tavolo (4to8 della Desalto). Tende e trapunta sono provvisorie. GRAZIE!!!!
Silvia

http://i44.tinypic.com/6hnh9e.jpg
http://i43.tinypic.com/2hyc7js.jpg
http://i44.tinypic.com/flvsj.jpg
http://i41.tinypic.com/nq1ri8.jpg
http://i42.tinypic.com/w2dlro.jpg

Re: Sospensione e Abat-jour

#2
Ciao!
Anch'io sto cercando lampade per la mia casa e negli ultimi tempi ne ho viste molte.
Considerando che i colori della tua camera, bianco e nero, non ti vincolano in nessun modo, io ti propongo le lampade che finora mi sono piaciute di più dal "vivo".
Per quanto riguarda le lampade da comodino BODONA di Penta o New Classic di Penta (la seconda è però molto costosa).
Per quanto riguarda la sospensione mi è piaciuta Hope di Luceplan (nella versione da soffitto). A Hope portesti ovviamente abbinare Bodona ma non New Classic.
Un saluto

Re: Sospensione e Abat-jour

#3
Ciao Enrica, grazie mille dei consigli. La Hope è proprio bella! Ammetto che io mi sono innamorata delle Binic di Foscarini (pensavo alla versione verde oliva che richiamerebbe la parete colorata) ma non saprei a quel punto che sospensione scegliere. L'alternativa sarebbe andare sul "classico" e optare per il set Gregg sempre della Foscarini (magari a questo punto mettere due sospensioni Gregg di dimensioni diverse...ma scrivo senza essere cosciente dei prezzi! :? ). Altro orientamento era qualcosa di sferico che centrasse il cerchio dell'allunga del tavolo...insomma, devo quagliare...
Ho girato un bel po' anche io...se vuoi qualche dritta fammelo sapere sarò lieta di ricambiare!
Ciao!!

Re: Sospensione e Abat-jour

#4
Immagine
Beh, innanzitutto complimenti per la stanza, che ha molto carattere con la parete/quinta in verde e la grande O del tavolo di Levy utilizzata come motivo decorativo (mi permetto di postare l'immagine). Mi piacciono i toni forti, freddi che non si sovrappongono, ma che necessariamente dovranno essere 'scaldati' dall'emissione della sospensione o della lampada da comodino. Particolarmente fotogenico poi il padrone di casa nero che gironzola per la stanza.. :wink:
Buono il consiglio di Enrica, a mio avviso, della Gregg (versione media o grande, quest'ultima permette di alloggiare anche una sorgente fluo da 30W, 'giusta' per l'illuminazione di una camera letto) della Foscarini, con diffusore globulare non perfettamente sferico e quindi in senso puramente formale gradevole ed affatto convenzionale anche 'da spenta', valida e funzionale per ambienti con soffitti non troppo alti e che non impattando troppo lascia aperto il discorso per l'abat-jours, per la quale hai pensato alla piccola Binic, della stessa casa veneta.
Scheda e costo Gregg:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 92&lang=it
http://www.edenilluminazione.org/FOSCAR ... -GRANDE/it
Immagine
Immagine

Re: Sospensione e Abat-jour

#6
Valide, considerando la sospensioni suggerite sopra, in bianco, considerando la grandezza dei comodini, una coppia di lampade dall'esborso contenuto, entrambi utili per la lettura e per ottenere un'illuminazione calda e diffusa:
Nesso di Artemide, uno dei primi pezzi creati completamente in ABS, e Cuboluce di Cini&Nils.., di cui di seguito info e costo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... esso.shtml
http://www.edenilluminazione.org/CININILS-CUBOLUCE/it
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Sospensione e Abat-jour

#7
Grazie ragazzi! Ed un grazie speciale a lot sia per il parere positivo sull'allunga (quella è stata una scommessa!) che per aver notato la mia piccola "cacchina nera"! :lol:
Il cerchio si restringe, Gregg/Glo-ball e Binic/Nesso (quest'ultima non l'avevo mai presa in considerazione ma vederla sull'immagine che hai postato mi ha aperto un mondo!)
Ora mi mancano da decidere tende e allestimento pareti vuote, ma per questo ho scritto negli altri FORUM del sito...dove però il ritmo degli scambi è un po' meno sostenuto :(