Premetto che:
- non mi piacciono le cucine moderne, sono antica, per me c'è l'anta a telaio e possibilmente le vetrine "a quadretti". Avrei individuato questa Arrex qui (guardate la quinta composizione dello slideshow, quella più "contemporanea", tutta bianca senza cornici e fronzoli http://www.arrex.it/prodotti/tradizionali/Anna), copiaconforme del mio primo amore (la Baltimora di Scavolini). Penso la ordinerò perchè ho letto in giro che tanto male le Arrex non sono, perchè mia mamma ne ha una da 20 anni che non dimostra la sua età

- abito a Roma, e 120 mq sono...beh fidatevi, sono un sacco di anni di mutuo! In più ho troppi pargoli per avere una grande cucina, un giorno loro cresceranno e potrebbe succedere che si stanno tutti vicendevolmente sulle balle, cosa gli racconto, che non possono avere una stanza a testa perchè io volevo una grande cucina?
- mi piace molto cucinare e per me la cucina è uno spazio di lavoro, che deve essere pratico ed ergonomico prima che ampio. Non mi serve un tavolo ma mi piacerebbe un appoggio per la colazione dei tre piccoletti, o per dare un'occhiata ai compiti mentre preparo la cena, o perchè l'amicaX viene a trovarmi e può sedersi da qualche parte mentre chiacchieriamo
- ho bisogno di trovare una collocazione per: a) planetaria b) docking station del PC
Bene,ora che vi ho raccontato un pò di cose vi presento la mia idea.
Ho messo anche la planimetria dell'appartamento per dare un'idea della distribuzione generale degli spazi interni (l'esterno è molto grande, un giardino a pianterreno grande più della casa su tre lati, la cucina insiste sul lato più bello da cui la scelta della posizione). La tecnoligicissima planimetriacommentata della cucinaè opera del mio socio (sono io uso i kitchen planner, lui è più tradizionale!) ed è differente dal rendering di Ikea perchè siamo indecisi sulla doppia colonna in ingresso, ci sembra meglio il frigo free standing, abbiamo deliberato che possiamo rinunciare alla colonna forno.
Voi che dite, sarò felice in questa cucina?
https://plus.google.com/photos/10380800 ... 1161092609
Dai dai, aiutatemi, che ho altri trilioni di cose da chiedervi alla vigilia del taglio del nastro di questa mia prima ristrutturazione!