sono ben isolati entrambi....ho solo scelto di metterli invertiti rispetto a come si fa di solito perchè non mi piaceva aprire il frigo verso il forno che sputa aria calda...Lemmelemme ha scritto:E' molto bella e funzionale, hai fatto un gran bel lavoro di progettazione prima e di selezione estetica poi.
(Il frigo è quello accanto al forno? Ciò non crea problemi - al frigo?)
Re: Una cucina da 6mila euro...MONTATA!!PAG9
#152Ciao Zawa!
innanzitutto complimenti, la cucina e' venuta molto bene!
l'idraulico ci ha messo una pezza col mastice, che sborda tutto dai buchi
ha detto che bisogna trovare una "manina" piu' grande... ma finora non l'ho trovata...
Ho sempre seguito la tua casa nel thread in galleria, sarebbe carino facessi un album... cosi' e' un po' dispersivo
Ciao e complimenti
innanzitutto complimenti, la cucina e' venuta molto bene!
anche io stesso problema col lavello FrankeZawa ha scritto:Il sifone in dotazione della foster fa schifo, infatti perde dall'attacco del troppopieno

l'idraulico ci ha messo una pezza col mastice, che sborda tutto dai buchi

ha detto che bisogna trovare una "manina" piu' grande... ma finora non l'ho trovata...
Ho sempre seguito la tua casa nel thread in galleria, sarebbe carino facessi un album... cosi' e' un po' dispersivo

Ciao e complimenti

Re: Una cucina da 6mila euro...MIE IMPRESSIONI!!PAG10
#153probabilmente l'album lo faccio...appena riesco a sistemare tutto...
al momento ho un album per ogni mese, mi servivano per tenere la cronologia dei lavori
ora che i lavori son praticamente finiti posso fare l'album "finale"
al momento ho un album per ogni mese, mi servivano per tenere la cronologia dei lavori
ora che i lavori son praticamente finiti posso fare l'album "finale"

#154Zawa, per la lavastoviglie, usa sale det e brill separati. le pastiglie lasciano le macchie di calcare. Io aspetto un po' prima di aprirla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

Re: Una cucina da 6mila euro...MONTATA!!PAG9
#155Zawa ha scritto:Prime impressioni dopo l'utilizzo per la cena e il pranzo di natale....
Sono felice di averla inaugurata cucinando per 8 persone, così m'è passato subito il timore di rovinarla...
Innanzitutto nel complesso è splendida.
Se devo trovare dei difetti, ci sono dei riccioli sulla lamina....come se non fosse stata tagliata bene.....tipo i pirolini delle gomme nuove per intendersi.
Devo capire come tagliarli via...
le maniglie non sono eccelse, la cromatura è difettosa in alcuni punti e sul retro sono finite molto male, in una la filettatura era fatta male.
Quelle messe peggio me le faccio sostituire.
Il piano della penisola è scollato al centro....anche quello me lo faccio sostituire...
ci son state delle rogne di montaggio (fascia di tamponamento scheggiata, piede di una base che si vede, luce tra un pezzo di piano e un altro...tutte robe che spero di riuscire a sistemare.
Elettrodomestici...
col frigo devo farci amicizia....e soprattutto ordine.
Al momento ho buttato dentro la roba come capitava e sembra piccolissimo.
è l'unico eldom di cui non sono convinta.....avendo avuto il budget avrei preso una colonna tutto frigo e un congelatore a pozzetto in dispensa...
Le guarnizioni sono durissime e per aprire la porta devo tirare abbestia....
Forno.
Spaziale.
mi piace. Essenziale.
Lavastoviglie...
i bicchieri a calice devo capire come farceli stare....ma ci sono entrati tutti i piatti di natale..e non è poco.
Ci ha fatto spaventare un po' per via del minuto "scarica acqua"....e devo capire se va aperta subito o dopo..
A carico pienissimo asciuga poco....
Devo capire anche se son meglio le pastiglie o brillantante+detersivo+sale... (mamma dice che il brillantante è cancerogeno)
Piano cottura...
puzza....ma non so da dove provenga la puzza. forse i gommini delle griglie.
ad ogni modo sono riuscita a cucinarci tutto....e si pulisce anche molto bene (a parte tra un pomello e l'altro dove è scomodo)
Cappa.
la amo...e non l'ho ancora messa al massimo....
Lavello.
enorme, spazioso....gocciolatoio non semplicissimo da pulire per via delle scanalature arcuate, ma basta capire la tecnica.
Riesco a pulirlo bene e a non far restare aloni.
L'ho già graffiato e ne sono contenta....
Il sifone in dotazione della foster fa schifo, infatti perde dall'attacco del troppopieno
Al momento ho poche cose, ma cmq dei ripiani li ho già riempiti....di certo non mi preoccupo avendo una dispensa dove infilare la roba..
Quello che serve è il piano di lavoro....e dio mi benedica quando ho deciso di metterci la penisola.
è un piano di lavoro splendido, accessibile dai due lati e siamo riusciti, nonostante fosse la prima volta...a prepararci, in due, la cena di natale...
compreso impiattamento...e senza disturbarci...devo comprarmi uno sgabellino perchè nonostante il mio metro e 70...sul ripiano sopra dei pensili ci arrivo male...
In generale sono molto soddisfatta...
è splendida, funzionale....e mi ci sono trovata bene...
Ora ci metterò un mese per trovare il posto a tutte le cose...ma va bene così
noto un non so che di contraddittorio tra l'elenco delle cose che non vanno bene e la soddisfazione generale... a volte capire è proprio una scienza... scusatemi la schiettezza....

nel settore da oltre vent'anni...
#156per quel che riguarda la cucina in sè....per le rogne di montaggio &co. il rivenditore me le risolve (i pezzi son già ordinati) quindi è solo questione di tempo.
I riccioli della cucina vanno via graffiando con l'unghia....è solo una palla passarseli tutti.
Le guarnizioni del frigo potrebbero semplicemente essere nuove.....come succede a tutte le guarnizioni del mondo..
la lavastoviglie devo capire ancora come funziona......potrei sbagliare io..
la puzza del pc è la tipica puzza di nuovo....come il forno..
a me sembrano tutti piccoli inconvenienti da cucina nuova
I riccioli della cucina vanno via graffiando con l'unghia....è solo una palla passarseli tutti.
Le guarnizioni del frigo potrebbero semplicemente essere nuove.....come succede a tutte le guarnizioni del mondo..
la lavastoviglie devo capire ancora come funziona......potrei sbagliare io..
la puzza del pc è la tipica puzza di nuovo....come il forno..
a me sembrano tutti piccoli inconvenienti da cucina nuova

#157Io non ho capito sti riccioli da dove escono...
Per le maniglie, io ti avevo consigliato l'altra

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#158eheheh che festa però quella foto eh! 
bisognerebbe aprire un topic delle nostre cucine "at work" eheheh

bisognerebbe aprire un topic delle nostre cucine "at work" eheheh

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#159Ma non mi piacevano! proverò a fare delle foto dettagliatePeppezi ha scritto:Io non ho capito sti riccioli da dove escono...![]()
#160Beh dai, ce ne sono una 30ina di maniglie extra
Comunque evita di cambiarle per difetti estetici dalla parte interna, sono quasi tutte così le Duse. Le altre (quelle non di serie), sono fatte decisamente meglio.

Comunque evita di cambiarle per difetti estetici dalla parte interna, sono quasi tutte così le Duse. Le altre (quelle non di serie), sono fatte decisamente meglio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#161Ciao Zawa,
sto progettando la cucina e quindi sono sempre su forum per trovare ispirazione.
Trovo la tua disposizione molto bella e armoniosa, anche se il mio genere è un altro, e credo che la tua progettazione sia da prendere come esempio, ti volevo fare i complimenti per la riuscita.
Vorrei saper le dimensioni della stanza così ti copio un pochetto la disposizione
Grazie, mitti
sto progettando la cucina e quindi sono sempre su forum per trovare ispirazione.
Trovo la tua disposizione molto bella e armoniosa, anche se il mio genere è un altro, e credo che la tua progettazione sia da prendere come esempio, ti volevo fare i complimenti per la riuscita.

Vorrei saper le dimensioni della stanza così ti copio un pochetto la disposizione
Grazie, mitti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#162la stanza è 375 (lato piano cottura) x490 ma dal lato colonne è solo 388
#163Bella Zawa!;)
Complimenti è ben riuscita e ben progettata!
Complimenti è ben riuscita e ben progettata!