Re: Ristrutturazione - 3.28 x 5.20

Mi ricordi me quando ero alle prese con la mia cucina... mille progetti assurdi per farci entrare a forza un'isola. Facevano uno più schifo dell'altro.
Quando ho finalmente deciso di metterci una croce sopra, improvvisamente mi si sono aperte un ventaglio di soluzioni senza isola molto valide.

Non hai uno spazio adatto ad un'isola, ma hai comunque un bello spazio, che si può sfruttare bene con composizioni differenti, non necessariamente meno belle.
Non sottovalutare l'importanza della posizione del tavolo. Ritengo improponibile le soluzioni dove le persone non riescano a stare sedute comode (niente sgabelli) ed a guardarsi in faccia mentre mangiano.
Acqua, fuochi e frigo devono essere vicini, se no è una scomodità unica.
L'unico che si può ammettere un po' più distante è il forno, ma gli serve comunque un piano di appoggio vicino, se no è una menata.

solidarietà massima: ci siamo passati in molti..... per forza a voler fare entrare un'isola o una penisola in cucina!!! anche quando l'ambiente non lo permetteva affatto....
colpa dei tempi?? delle mode?? boh!
io per fortuna sono rinsavita ben presto....
Lagoon ha scritto: Non hai uno spazio adatto ad un'isola, ma hai comunque un bello spazio, che si può sfruttare bene con composizioni differenti, non necessariamente meno belle.
:wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Nuovo giro, nuova corsa!
Immagine
Stavolta abbiamo la cucina che si sviluppa in linea, su due pareti.
A destra, mobili bassi per circa 4 metri lineari, con pensili che invece proseguono fino in fondo alla parete.
A sinistra, due colonne (con frigo e forse forno) con accanto un altro set di mobili bassi.
Vicino all'ingresso, tavolo con qualche sedia.

Ci siamo?

Il frigo lo avrei voluto freestanding ma in angolo accanto a una colonna magari più alta, faceva schifo.

Che ne dite? C'è abbastanza superficie per cucinare? Ci si lavora comodi?
Il mio appartamento free album

Peppezi ha scritto:Mi sembra decisamente meglio adesso :D
Quoto il Peppe.
Decisamente la miglior soluzione fino a questo momento.

Il frigo free standing magari lo puoi richiudere in una struttura di cartongesso per allineare l'altezza con le colonne

più o meno sono daccordo con quello che ti è stato detto! cucina lineare o lineare doppia quindi! :D
nell'ultimo rendering non ho capito bene dove si trova il pc però...

credo che opterei per un frigorifero freestanding e per il forno una soluzione alternativa alla classica colonna come da te disegnata. non mettere quelle basi ma... qualcosa che faccia contenimento di un pò... alternativo alla cucina. un altro mobile insomma. :D

per l'illuminazione, se hai soffitti così alti, come idea generale sarei più attratto dalle lampade a sospensione! per quanto la soluzione di zawa sia bellissima, ma la vedo più per soffitti meno alti del tuo...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lemmelemme ha scritto:Non so perché i fuochi non si vedono, io ce li ho messi nel progetto, giuro... a 80 cm dal lavello, a destra.

Se è possibile spostare l'orrenda caldaia che è locata nell'angolo a destra dalla portafinestra, io lì ci piazzerei un'altra colonna, che mi pare una robba tanto comoda e contenitiva.
eheh ti credo!
guarda... ci devo pensare... ma così di primo acchito io invece non farei le colonne! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"