Re: Piccole modifiche alla mia cucina

Immagine
come spazi ci stai e così aumenti il contenimento perchè potresti mettere due basi da 90 con cassetti e cestoni nella penisola e avresti anche un bel piano di lavoro in più, per gli attacchi non mi pare ci dovrebbero essere troppi problemi.

Bè! complimenti!! mi piacerebbe asssssai!!!!!!!! ;););)
ma ho dubbi per quanto riguarda poi l'insieme dell'ambiente... nel senso che io li avrò anche il soggiorno e il tavolo e ho paura di creare un pò troppo "traffico" e avere l'ambiente troppo pieno...

:(

Ma a me non piace prorpio l'anoglo così e, però questa è una fisima mia, non sopporto i pensili ad angolo. Inoltre il frigo non è nella posizione migliore... però se per te il solo problema è quello delle misure dei pensili non mi sembra grave.
In che senso non ti convincono?
Potresti perlomeno mettere i pensili solo nella parete da 315: 60+90+60+60+45 ed evitare di farli girare ad angolo, secondo me ne guadagneresti sia dal punto di vista estetico che pratico!
Ultima modifica di saia il 29/12/11 20:27, modificato 1 volta in totale.

saia ha scritto:
Immagine
come spazi ci stai e così aumenti il contenimento perchè potresti mettere due basi da 90 con cassetti e cestoni nella penisola e avresti anche un bel piano di lavoro in più, per gli attacchi non mi pare ci dovrebbero essere troppi problemi.
Bella questa soluzione!
19pamy85 ha scritto:ma ho dubbi per quanto riguarda poi l'insieme dell'ambiente... nel senso che io li avrò anche il soggiorno e il tavolo e ho paura di creare un pò troppo "traffico" e avere l'ambiente troppo pieno...
:(
Si potrebbe pensare alla penisola per i pranzi quotidiani (magari ampliando quella disegnata da Saia) e ad un tavolo-consolle da aprire all'occorrenza. (oppure un tavolino da divani trasformabile)
Che ne pensi?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

certo, anche la tua soluzione è bella!! :-) tieni presente che io il divano lo metterò di fronte all'entrata e nella parete davanti il mobile soggiorno. Quindi credo che la consolle non ci starà, nell'eventualità..
Vorrei fare ed avere tante cose :-( ma purtroppo lo spazio è quel che è. E i soldi ancora meno... Io ho anche una tavernetta di 21 mq ma dobbiamo far finta che non esista perché rimarrà vuota per anni e anni, non avendo disponibilità ad arredarla..

bhe ma pamy la tavernetta è collegata alla zona giorno???
Io ho la taverna NON arredata, ho solo messo un bel tavolone ikea e quello per i pranzi con più di 5/6 persone è perfetto, mica servono altri mobili per pranzare :wink: :wink: :wink: :wink:
Io proverei a sfruttare la penisola per pranzare (quindi allargandola) oppure...un tavolo tondo davanti alla porta finestra?!?!?

Ciao!
grazie per le risposte!
Lo spazio per mangiare c'è :)
Il mio post è stato aperto per cercare di assemblare meglio i pensili/misure e renderla un pò più armonica ;)
altrimenti la disposizione dell'ambiente è già stata decisa (divano/parete soggiorno/tavolo)

Sono tutte quelle misure della cucina che non mi convincono...
lo sgocciolatoio che finisce nell'angolo e mi lascia liberi circa 20/30 cm e saranno quindi inutilizzati... a sto punto avevo pensato di non mettere lo sgocciolatoio ma solo due vasche!