Re: PLAFONIERA MODERNA

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una selezione di modelli a mia totale discrezione, non conoscendo molto del soggiorno, stile e sulle tue esigenze di illuminazione:
Quadra Ice Flat , in vetro satinato bianco, particolarmente efficiente con la sua fonte alogena da 300W (max);
Glamour in alluminio laccato;
Puck, a coppia od in agglomerato, in vetro satinato.
Tutto di Vibia. :roll:

Re: PLAFONIERA MODERNA

#3
Grazie dei consigli!
Nella stanza in questione tutte le pareti e gli infissi sono bianchi,per cui temo che mettendo una plafoniera bianca questa scompaia del tutto.
Come posso ovviare?
Grazie ancora!

Re: PLAFONIERA MODERNA

#4
spectrus ha scritto:..nella stanza in questione tutte le pareti e gli infissi sono bianchi,per cui temo che mettendo una plafoniera bianca questa scompaia del tutto. Come posso ovviare?..
Una plafoniera, in genere, per essere efficiente, essendo posta non al centro della stanza ma sul soffitto è auspicabile abbia un diffusore bianco satinato od addirittura trasparente.. comunque, per movimentare un pò, altri due esempi:
Miconos, un pezzo evergreen firmato dal patron di Artemide, e Aqua Cil e poi Tagora, più recenti, sempre prodotti dalla casa di Pregnana..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Spe.., potresti fornire qualche dettaglio in più della stanza.., tipo se la plafoniera sarebbe l'unica lampada, l'altezza del soffitto, ecc..? :roll:

Re: PLAFONIERA MODERNA

#6
Non ho capito Spe, sei passato a considerare invece del plafone, una sospensione nel soggiorno, cioè la Tress grande di Foscarini - o invece ci sono due punti luce?..
Invece di aprire due threads, perdona la franchezza, non potresti essere un pò più preciso - se vuoi una risposta sensata..? Grazie.. :roll: :wink:

Re: PLAFONIERA MODERNA

#7
Ciao e grazie infinite dei consigli!
Hai ragione Lot, ho fatto un pò di confusione.
In realtà sia Tress sia la plafoniera andrebbero nel medesimo soggiorno in quanto la stanza in questione è costituita da un ingresso in continuità con il soggiorno.
Nell'ingresso andrebbe la plafoniera (dove una sospensione sarebbe d'ingombro per il passaggio), mentre Tress andrebbe sopra il tavolo da pranzo.
Nella stanza sono poi presenti altri due punti luce, ovvero due applique.
Pareti e infissi sono bianchi, l'arredamento è moderno nei colori bianco e marrone, semplice e lineare.
Mi scuso per la poca chiarezza dei messaggi precedenti.
Grazie ancora!

Re: PLAFONIERA MODERNA

#9
Non mi dispiace Tagora, ma è l'arancione dell'interno che mi lascia perplessa....e nelle altre versioni, beige/bianco o bianco/grigio mi pare un pò "sbiadita".
Avevo già visionato caboche di Foscarini da soffitto, ma mi pare un pò troppo "ricca".
Non ho idee molto chiare lo so, ma vorrei coniugare semplicità, eleganza e un pizzico di estrosità....mah!
Grazie ancora :wink:

Re: PLAFONIERA MODERNA

#10
se vuoi un richiamo al marrone dell'arredo, potresti prendere in considerazione anche Lilith di Alt luci alternative
Immagine
Immagine
Diverse ma molto gradevoli , imho, la Hope plafone e Bahia o Lumiere di foscarini
Ultima modifica di annsca il 02/01/12 14:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: PLAFONIERA MODERNA

#11
E sul genere space-age, tutto di Artemide, tra cui molte new entry dell'attuale catalogo..?
Spilli, Polinia, Tian Xia 500, Alicudi, Droplet/Droplet Mini, Soffione, Zeffiro..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o di Lucente, Eight, Cyclos..? :roll:
Immagine
Immagine