Consigli di arredo

Ciao a tutti sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato a pubblicare qui..
Sto per arredare il salotto di casa avendo gia la cucina su misura lasciatami dai precedenti propriotari ma mi trovo davanti ai problemi di spazio per far stare il tavolo per le cene in salotto cosi come un mobile tv di circa 270 cm e un divano di dimensioni simili allo stesso. Spero mi aiuterete con soluzioni nuove che mi facciano capire cosa è meglio per evitare di spendere soldi in soluzioni che poi risultassero errate o cmq poco funzionali.
Saluti Matteo

Allego la piantina della casa..del primo piano
Immagine
fatemi sapere se vedete l'immagine del link

Re: Consigli di arredo

Se non hai possibilità di spostare l'antenna tv, la soluzione è un po' obbligata, anche se la stanza è comunque abbastanza "comoda". Io metterei il mobile tv sulla parete da 5 mt, decentrato sulla sinistra. Il divano sulla parete in basso, tanto resta un passaggio da circa 180 cm, e per il tavolo riservi tutto l'angolo in alto a destra (quello con la parete da 4 mt, per capirci). Questa mi pare la soluzione più semplice e meno sofisticata
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Avevo pensato di portare l'antenna tv sulla parete opposta e li mettere il mobile tv (non delle dimensioni come nella foto 3d) utilizzando l'angolo dove avevi messo il tavolo per mettere un divano a L di circa 270 x 240 per intenderci e il tavolo vicino alla finestra. che ne pensi?
Immagine
Ultima modifica di brighi il 02/01/12 13:07, modificato 4 volte in totale.

Mi piace la disposizione del render.
Unico dubbio: non è un po' troppa la distanza divano-TV? :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Una spalletta è una piccola parete, di profondità in questo caso 45/50, su cui andresti ad appoggiare il mobile tv. Per quanto riguarda la distanza dalla tv....come sono cambiati i tempi rispetto ad una volta!!! Fino a qualche anno fa si raccomandava di non stare troppo vicini alla tv per salvaguardare la vista, ed una distanza del genere era il sogno di tutti i genitori...ora pare che se stai a più di un metro dalla tv perdi il meglio..con questa distanza vorrà dire che potrà andare sui 55/60 pollici :D :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Una spalletta è una piccola parete, di profondità in questo caso 45/50, su cui andresti ad appoggiare il mobile tv. Per quanto riguarda la distanza dalla tv....come sono cambiati i tempi rispetto ad una volta!!! Fino a qualche anno fa si raccomandava di non stare troppo vicini alla tv per salvaguardare la vista, ed una distanza del genere era il sogno di tutti i genitori...ora pare che se stai a più di un metro dalla tv perdi il meglio..con questa distanza vorrà dire che potrà andare sui 55/60 pollici :D :D
Eh ..... ma c'è la crisi!! :D

Spalletta immagino questa in rosso:

Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il mobile tv è l'unico mobile che ho trovato nel programma 3d perchè nel progetto la struttura è simile a questa come idea con la tv posizionata verso l'entrata non verso la finestra. La soluzione dite può essere congeniale?
Immagine