Re: Cucina IKEA

Prodotto industriale
Cassetto con incastri a nido di rondine
http://album.alfemminile.com/album/8207 ... -0.html#p1

ripiano mobile economico dello stereo in multistrati
http://album.alfemminile.com/album/8207 ... -0.html#p2

Io ho sempre comprato i mobili industriali,perchè ripeto da me gli artigiani bravi sono davvero pochissimi , se la tirano tantissimo e solo se sei un archittetto ti danno un minimo di conto,Ti fanno perdere tantissimo tempo perchè quando ti devono consegnare il mobile vai nella bottega e ti accorgi che ancora non c'è traccia di esso. Per cui preferisco evitare. Ma con i mobili industriali in passato mi sono trovata bene
Ultima modifica di Solaria il 02/01/12 21:03, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Peppezi non scherzare per favore è una cassettiera moderna stai tranquillo. Credo che la guida sia metallo e non abs . E' una cassettiera con chiave non si è mai rotta nè la serratura nè le manigle nè i cassetti. In 20 anni di vita è intatta non si è rotto mai nulla :!: :!: Il rovere di finitura non è nemmeno ingiallito molto.Altro che assistenza post vendita non è necessaria sulla roba buona e di qualità :!:

Solaria ha scritto:Peppezi non scherzare per favore è una cassettiera moderna stai tranquillo. Credo che la guida sia metallo e non abs . E' una cassettiera con chiave non si è mai rotta nè la serratura nè le manigle nè i cassetti. In 20 anni di vita è intatta non si è rotto mai nulla :!: :!: Altro che assistenza post vendita non è necessaria sulla roba buona e di qualità :!:
Ahahah se quella è moderna io sono Babbo Natale. Quella è una vecchia mezza-schifezza che spacci per mobile di pregio, la coda di rondine non significa nulla, guarda lo spessore della battuta del frontale inesistente, la guida su un mobile artigianale non si fa con quelle schifezze di guide in metallo (abs a quei tempi manco c'era probabilmente). Se questo è il top di quello che hai in casa sei messa veramente male. Lasciamo stare su...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Solaria ha scritto:Peppezi non scherzare per favore è una cassettiera moderna stai tranquillo. Credo che la guida sia metallo e non abs . E' una cassettiera con chiave non si è mai rotta nè la serratura nè le manigle nè i cassetti. In 20 anni di vita è intatta non si è rotto mai nulla :!: :!: Altro che assistenza post vendita non è necessaria sulla roba buona e di qualità :!:
Ahahah se quella è moderna io sono Babbo Natale. Quella è una vecchia mezza-schifezza che spacci per mobile di pregio, la coda di rondine non significa nulla, guarda lo spessore della battuta del frontale inesistente, la guida su un mobile artigianale non si fa con quelle schifezze di guide in metallo (abs a quei tempi manco c'era probabilmente). Se questo è il top di quello che hai in casa sei messa veramente male. Lasciamo stare su...
Cara Solaria sono obbligato a condividere le parole di Peppezi, dal punto di vista strutturale non ha niente di moderno.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Peppezi scusami ma non sei per nulla obiettivo, sei veramente di PARTE.
Cosa pensi che vado a smontare la la libreria o altro,tolgo la laccatura per farti vedere la struttura interna del legno.Te lo puoi scordare :shock: :shock:
Ho preso i primi mobili che avevo sottomano ed in cui era possibile vedere senza smontare. Ti ripeto il mobile dello stereo era un mobile economico eppure era in mutistrati. Oggi una cucina in multistrati sembra qualcosa di prezioso che ti fanno pochissime aziende a prezzi carissimi. E quello era un mobiletto economico dello stereo :!: :!: .
Riguardo alla cassettiera veramente mi fai ridere :lol: :lol: e tanto ma tanto tanto Non vedi l'artigianalità del mobile e la sua durata di guide, maniglie ( per nulla rotte o arruginite, delle serrature della finitura del legno. Quando vedo che molte ditte manco arrivano i mobili e le maniglie sono arruginite o finite solo da un lato( vedi una recente cucina consegnata), cassetti ,guide, ante ,che non aprono bene, laccature che saltano e tutto nelle cucine che necessita di manutenzione del mobiliere solo dopo un anno di vita . Ed il forum è pieno di questo.Tre anni fa ho comprato una cassettiera con chiave per il mio ufficio. Già la chiave non chiude più semplicemente perchè i cassetti non combaciano e non si possono chiudere.Per i vecchi mobili invece IO NON SO COSA SIA L'ASSISTENZA POST VENDITA PERCHE' NON NE HO MAI AVUTO BISOGNO.
Bisogna ritornare a fare i mobili come 20 anni fa e DICIAMOLO :D
Ultima modifica di Solaria il 02/01/12 23:46, modificato 1 volta in totale.

Solaria, ascolta chi ne capisce qualcosa. Quel mobile che spacci per capolavoro ebanistico è una cagata mostruosa. Credo che tu non abbia la benché minima idea di come si costruiscano Mobili con la M maiuscola, quello della foto è una ciofeca che neanche i cinesi di sognano di emulare, ma se a te piace buon per te, io avrei chiuso bottega da tanti anni se avessi proposto simili schifezze per mobili di qualità.
Come vedi, non sono neanche l'unico a pensarlo.

Caro Peppezi
Le tue sono parole i miei sono fatti
Il lavello della nota ditta già dopo pochi mesi irrimediabilmente arrugginito nel dado di chisura!! Ho messe le foto non si scherza :!: :!:
La mia cassettiera è gallotti e radice , come puoi anche vedere dal tavolo curvo abbinato. Se è una ciofeca lo dici tu (ti assicuro che è stata comprata nel negozio migliore della mia città !) ma i fatti dicono come è questo mobile dopo 20 annì: serratura funzionante, cassetti che chiudono, manigle perfette, ruote mai cambiate e funzionanti, finitura dopo 20 anni non particolramente ingiallite.
http://album.alfemminile.com/album/8207 ... 77.html#p3
Pe me contano i fatti, le immagini che la gente posta, le tue solo parole che valgono per quello che valgono.
PS capolavori ebanistici nel moderno non ce ne sono, non ci sono puttini o colonne tornite, ma c'è materiale e materiale,fattura e fattura in tutte le parti del mobile. Lo stato perfetto dopo 20 anni ne denota indiscutibilmente la qualità.

Effettivamente quella cassettiera non è granché.....ma se fosse stata in truciolare ora non sarebbe in queste condizioni.

Ragazzi se avete voglia di scherzare ben venga, ma se siete veramente convinti di quello che dite quando decantate il truciolare e addirittura lo confrontate con il massello...beh....sono molto dispiaciuto per i vostri clienti, sono veramente caduti in pessime mani.

Provate a mettere un pannello di truciolare 150cm x 50cm tra due cavalletti distanziati di 50cm, dopo un paio di giorni si sarà imbarcato al centro di almeno 5mm, provate con lo stesso piano in rovere massello ben stagionato...
LACH DESIGN snc

Solaria il lavello lo hai ridotto in una maniera indecente tu e la stessa storia si ripete quando altri utente si lamentano di problemi dovuti alla propria sbadataggine addebitando tutti i problemi alla qualità del mobili. Quel lavello è scandaloso, manco in un campo rom ne ho visti di così maltrattati.
Sulla cassettiera, ti ha già risposto l'artigiano del massello. Fa pena e basta, puoi averlo comprato dalla Gallina o da chi vuoi tu, resta un mobile di una mediocrità assoluta. Per la cronaca, dai miei ce ne è una simile in truciolato e ha 30 anni, piena di documenti ed è ancora perfetta. Forse perché a casa dei miri c'è più cura che a casa di qualche forumista con le paranoie?

Nel mio lavoro mi capita di fare spesso riparazioni....ho perso il conto dei fondi delle cucine in truciolare che ho sostituito perchè si sono gonfiati dopo due o tre anni, oppure ante con cerniere divelte. Oppure i bei cassetti pre assemblati con le sponde in ferro arrugginite.

Certo il massello al giorno d'oggi è un lusso per pochi ma tra il truciolare e il massello ci sono soluzioni intermedie che permetto di realizzare mobili di qualità molto elevata, poi se uno non può permettersi nemmeno questi allora ricorre al truciolare.....ma l'unico pregio che ha il truciolare è quello di essere economico e dare la possibilità a chiunque di portarsi a casa un arredamento almeno bello esteticamente. Questa è una cosa positiva, la cosa negativa si verifica quando si elogia questo materiale perchè chi lo fa è chiaramente in malafede......la cosa negativa si verifica quando questo materiale viene venduto allo stesso prezzo di un mobile in multistrato o lamellare.
Se andiamo in una boutique di alta moda acquistiamo abiti a prezzi che vanno ben oltre il loro valore reale, ma almeno in questo caso vengono utilizzati tessuti di elevata qualità, quando acquistiamo una cucina di marca in truciolare a prezzi che superano i 20.000 euro non abbiamo nemmeno la consolazione di portare a casa materiali di qualità.

Quello che non capisco è perchè i venditori di truciolare si scaldino tanto, non preoccupatevi, chi compra truciolare continuerà a farlo, chi compra il marchio continuerà a farlo.....forse qualcuno si sveglierà, ma saranno comunque in pochi e voi continuerete a vendere i vostri tir pieni di truciolare.
LACH DESIGN snc

Sottoscrivo in toto
lachdesign ha scritto: Questa è una cosa positiva, la cosa negativa si verifica quando si elogia questo materiale perchè chi lo fa è chiaramente in malafede......la cosa negativa si verifica quando questo materiale viene venduto allo stesso prezzo di un mobile in multistrato o lamellare.
Se andiamo in una boutique di alta moda acquistiamo abiti a prezzi che vanno ben oltre il loro valore reale, ma almeno in questo caso vengono utilizzati tessuti di elevata qualità, quando acquistiamo una cucina di marca in truciolare a prezzi che superano i 20.000 euro non abbiamo nemmeno la consolazione di portare a casa materiali di qualità.

.