sono intenzionato ad acquistare una camera in rovere grigio ("grigio fumo") con un budget attorno ai 5.000 €. Il mio mobilificio "di fiducia" mi ha proposto dei mobili Alf, precisamente:
- armadio Diva con 3 ante scorrevoli, L 295,6 H 255 P 68 cm, prezzo scontato 2.850 €
- 1 comodino Linea, L 48 H 50 P 53 cm, e 1 comodino Linea, L 64 H 50 P 53 cm, prezzo scontato 600 €
- comò Linea, L 96 H 73 P 53 cm, non so ancora il prezzo perchè è stata un'aggiunta dell'ultimo momento
Il letto è il modello Max della Twils (per materasso 160 x 200 cm) in ecopelle Must, senza contenitore, prezzo scontato 1.400 €.
I prezzi sono onesti? La camera non è molto grande (385 x 362 cm), secondo voi farei meglio a rinunciare al comò per non sacrificare troppo il passaggio? Però un contenitore in più farebbe decisamente comodo... ecco un'immagine di come verrebbe la stanza con i mobili all'interno:

La venditrice mi ha consigliato di fare l'armadio (solo l'armadio) bianco con particolari in rovere grigio, non viceversa per non appesantire troppo la stanza, però la cosa non mi convince molto... avete qualche consiglio da darmi in proposito? A me piacerebbe qualcosa tipo l'armadio Texture di Alf (http://www.alf.it/alf_dafre/it/letti-co ... xture.html), con rovere grigio al posto dello specchio e magari la fascia centrale bianca, peccato che Alf non permetta di sostituire lo specchio su questo modello...
Dimenticavo: che stia bene il rovere grigio con il parquet in rovere prefinito (chiaro)? Scusate per la marea di domande ma sono davvero scelte difficili!