ok ,allora ci siamo quasi ... settimana prossima vado a vedere i sanitari ,mobile bagno ecc. e vi faccio sapere , devo andare a confermare i rivestimenti x i bagni, ormai sono agli sgoccioli ,devo decidere , magari andando in negozio e vedendo gli elementi che effettivamente mi piacciono riesco a focalizzare meglio la disposizione........
grazie ancora ai prossimi sviluppi.....
Re: ristrutturazione bagno (come fare?)
Uploaded with ImageShack
queste sono le soluzioni che ho scelto x i miei bagni.
lavabo da appoggio su mensolone da 1,70 e cassetti sospesi sotto la mensola,
doccia da 80 x 120,sanitari semplicissimi e in fondo spazio x eventuale bagnetto , che ne dite????
scusate ma non ho trovato gli elementi giusti da mettere nel disegno , ma spero di ave reso l'idea......
#49allora approvato ???
ma le domande purtroppo non finiscono ..
consigli:
box doccia trasparente???
apertura scorrevole o anta???
mobile lavabo ,mensola e cassetti sospesi sotto la mensola (quindi nessun armadietto sopra ,ma solo specchio )???
soffione doccia al muro lato corto o al tetto???
tutto questo riuscendo a far conciliare idee e prezzi...
come vedete sono stata un pomeriggio al negozio ma ho ancora qualche dubbio .ma qualcosa ho concluso ,vediamo se recupero i nomi di qualche prodotto che ho scelto e vi do un idea in più ...la mia memoria fa schifo!!!!!!!!!!
ma le domande purtroppo non finiscono ..
consigli:
box doccia trasparente???
apertura scorrevole o anta???
mobile lavabo ,mensola e cassetti sospesi sotto la mensola (quindi nessun armadietto sopra ,ma solo specchio )???
soffione doccia al muro lato corto o al tetto???
tutto questo riuscendo a far conciliare idee e prezzi...
come vedete sono stata un pomeriggio al negozio ma ho ancora qualche dubbio .ma qualcosa ho concluso ,vediamo se recupero i nomi di qualche prodotto che ho scelto e vi do un idea in più ...la mia memoria fa schifo!!!!!!!!!!
#50allora cominciamo dicendo che a terra ci sono le mie meravigliose
- marazzi spazio mocha 60x60
- rivestimento bagno armonie by arte casa nevada grigio,intervallate da due listelli in acciaio ...
-piatto doccia nome (non ho l'appunto)80x120 in vetroresina bianco con piletta acciaio
-box (ero sfinita da definire)
-mobile lavabo (da definire)
-lavabo della scarabeo thin-line teorema R 80x46
-wc e bidet ceramiche cielo serie easy
questo x il bagno
invece x la lavanderia :
-rivestimento armonie by arte casa mosaico iride 20x20
- piatto doccia normale in ceramica 80 x80
per tutto rubinetteria semplice ,solo x la doccia soffione grande,
nella lavanderia mobiletto con lavello .....
spero di essere stata chiara , comunque tutto e da definire....consigli....
- marazzi spazio mocha 60x60
- rivestimento bagno armonie by arte casa nevada grigio,intervallate da due listelli in acciaio ...
-piatto doccia nome (non ho l'appunto)80x120 in vetroresina bianco con piletta acciaio
-box (ero sfinita da definire)
-mobile lavabo (da definire)
-lavabo della scarabeo thin-line teorema R 80x46
-wc e bidet ceramiche cielo serie easy
questo x il bagno
invece x la lavanderia :
-rivestimento armonie by arte casa mosaico iride 20x20
- piatto doccia normale in ceramica 80 x80
per tutto rubinetteria semplice ,solo x la doccia soffione grande,
nella lavanderia mobiletto con lavello .....
spero di essere stata chiara , comunque tutto e da definire....consigli....
#51Ciao, nella lavanderia hai la possibilità di spostare il wc?
Perché mi sembra più carina la disposizione come nell'altro bagno, cioè con la doccia per prima, vicino alla porta, in maniera da schermare il wc.
Quindi, potendo modificare, farei, partendo dall'ingresso: doccia, poi lavabo, lavatrice e per ultimo il vaso.
Perché mi sembra più carina la disposizione come nell'altro bagno, cioè con la doccia per prima, vicino alla porta, in maniera da schermare il wc.
Quindi, potendo modificare, farei, partendo dall'ingresso: doccia, poi lavabo, lavatrice e per ultimo il vaso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#52ciao , non ci avevo pensato ...
questa disposizione dipende dal fatto che principalmente questa nasce come lavanderia ,poi x fortuna è grande quindi ci va anche doccia e wc ,quindi come idea mi sembrava più comodo avere prima ciò che serve x lavare , ma cmq ci penserò ....grazie...
questa disposizione dipende dal fatto che principalmente questa nasce come lavanderia ,poi x fortuna è grande quindi ci va anche doccia e wc ,quindi come idea mi sembrava più comodo avere prima ciò che serve x lavare , ma cmq ci penserò ....grazie...
#53.... senza contare, poi, che avere la doccia vicino alla finestra non è proprio comodo comodo..... Per carità, nessun problema per la pulizia, l'umidità ecc. però tieni conto che dovresti prendere un box doccia col vetro su tre lati......
Riguardo al tuo fuoco di fila di domande:
A proposito lato lungo/corto: quel "bagnetto" cos'è? un mobiletto fasciatoio? e tu vorresti far dipendere la disposizione di un bagno che ti durerà almeno una quindicina/ventina d'anni dal fatto di avere un mobiletto di questo tipo per un annetto? O conti forse di usarlo per una decina d'anni perchè vuoi una squadra di calcio?
Valuta bene questo elemento perchè, secondo me, è stratosfericamente inutile. Il/i pupo/i potrai lavarli nel fasciatoio che appoggerai sulla lavatrice e poi, quando avranno 2 anni li metterai nella doccia insieme ai vestiti....... (credo)
La questione lato corto/lungo della doccia, dipende anche da questo, perchè avendo uno spazio maggiore, potresti pensare all'entrata sul lato corto e, a dir la verità, potresti allungarla ulteriormente fino ad 1.50/180 in modo da eliminare completamente il lato corto, lasciando la doccia aperta: in questo modo l'acqua non uscirebbe al di fuori e ne guadagneresti in estetica e in pulizia, avendo in meno un vetro 80x200 da pulire !!!!
Elimina, se puoi, il piatto doccia: con un bel bagno ampio come questo sarebbe una stonatura!
Riguardo al tuo fuoco di fila di domande:
e certo! Perchè, normalmente la doccia la fai con diverse persone che ti guardano mentre tu ti vergogni?box doccia trasparente???
dipende da quel che più ti piace: a battente dà meno pensieri per la pulizia ma ambedue sono comode per l'entrataapertura scorrevole o anta???
Mobile costituito da piano di appoggio con lavabo da appoggio. Sotto il piano, un paio di cassetti e niente più. I mobili sospesi sono molto più leggeri alla vista. Però con lavabo d'appoggio e mobile sospeso, dentro non è che tu ci metta il mondo.......lo spazio è ridotto!mobile lavabo ,mensola e cassetti sospesi sotto la mensola (quindi nessun armadietto sopra ,ma solo specchio )???
soffione lato corto ma, nell'ev. prendessi gusto a farla in due, sarebbe meglio lato lungo.soffione doccia al muro lato corto o al tetto???
A proposito lato lungo/corto: quel "bagnetto" cos'è? un mobiletto fasciatoio? e tu vorresti far dipendere la disposizione di un bagno che ti durerà almeno una quindicina/ventina d'anni dal fatto di avere un mobiletto di questo tipo per un annetto? O conti forse di usarlo per una decina d'anni perchè vuoi una squadra di calcio?
Valuta bene questo elemento perchè, secondo me, è stratosfericamente inutile. Il/i pupo/i potrai lavarli nel fasciatoio che appoggerai sulla lavatrice e poi, quando avranno 2 anni li metterai nella doccia insieme ai vestiti....... (credo)
La questione lato corto/lungo della doccia, dipende anche da questo, perchè avendo uno spazio maggiore, potresti pensare all'entrata sul lato corto e, a dir la verità, potresti allungarla ulteriormente fino ad 1.50/180 in modo da eliminare completamente il lato corto, lasciando la doccia aperta: in questo modo l'acqua non uscirebbe al di fuori e ne guadagneresti in estetica e in pulizia, avendo in meno un vetro 80x200 da pulire !!!!

Elimina, se puoi, il piatto doccia: con un bel bagno ampio come questo sarebbe una stonatura!
#54bene vedo che ai risposto colpo su colpo alla mia raffica di domande ,però mi devo concentrare a capire
... perché vetro su 3 lati se sia nel bagno che nel bagnetto le docce sono ad angolo quindi 2 lati sono parete???
-box trasparente ,lo chiedevo x la pulizia (non è che poi diventa una schifezza tutta gocce di calcare?
-apertura ad anta ! non voglio ritrovarmi con lo straccetto in ginocchio a cercare di pulire binari o cos'altro impossibili...
-x rispondere sia alla domanda del mobile bagno che al fasciatoio,appunto perché nel mobile bagno con questa composizione non ci va un granché,approfitterei dei cassetti del fasciatoio ,poi quando non servirà più utilizzare quello spazio x mettere un mobiletto ,un puff contenitore ....
""""La questione lato corto/lungo della doccia, dipende anche da questo, perchè avendo uno spazio maggiore, potresti pensare all'entrata sul lato corto e, a dir la verità, potresti allungarla ulteriormente fino ad 1.50/180 in modo da eliminare completamente il lato corto, lasciando la doccia aperta: in questo modo l'acqua non uscirebbe al di fuori e ne guadagneresti in estetica e in pulizia, avendo in meno un vetro 80x200 da pulire !!!! """"
...mi sento rintronata ,sei stato chiaro ,ma io non ho capito ...qualche esempio visivo ???
"""Elimina, se puoi, il piatto doccia: con un bel bagno ampio come questo
sarebbe una stonatura!""""
quindi niente piatto doccia ma piastrelle a terra ???
... perché vetro su 3 lati se sia nel bagno che nel bagnetto le docce sono ad angolo quindi 2 lati sono parete???
-box trasparente ,lo chiedevo x la pulizia (non è che poi diventa una schifezza tutta gocce di calcare?
-apertura ad anta ! non voglio ritrovarmi con lo straccetto in ginocchio a cercare di pulire binari o cos'altro impossibili...
-x rispondere sia alla domanda del mobile bagno che al fasciatoio,appunto perché nel mobile bagno con questa composizione non ci va un granché,approfitterei dei cassetti del fasciatoio ,poi quando non servirà più utilizzare quello spazio x mettere un mobiletto ,un puff contenitore ....
""""La questione lato corto/lungo della doccia, dipende anche da questo, perchè avendo uno spazio maggiore, potresti pensare all'entrata sul lato corto e, a dir la verità, potresti allungarla ulteriormente fino ad 1.50/180 in modo da eliminare completamente il lato corto, lasciando la doccia aperta: in questo modo l'acqua non uscirebbe al di fuori e ne guadagneresti in estetica e in pulizia, avendo in meno un vetro 80x200 da pulire !!!! """"
...mi sento rintronata ,sei stato chiaro ,ma io non ho capito ...qualche esempio visivo ???
"""Elimina, se puoi, il piatto doccia: con un bel bagno ampio come questo
sarebbe una stonatura!""""
quindi niente piatto doccia ma piastrelle a terra ???
#55nel bagnetto la doccia (se rimane nella posizione che tu hai segnato) avrebbe un lato aperto sulla finestra mentre se la posizioni all'entrata i vetri sono solo 2.
Box trasparente: ci sono trattamenti per fare in modo che le gocce scivolino da sole..... Ma un bel tergivetro passato dopo ogni doccia è lo strumento migliore.

naturalmente nel tuo caso sarebbe moooooolto più lunga
Box trasparente: ci sono trattamenti per fare in modo che le gocce scivolino da sole..... Ma un bel tergivetro passato dopo ogni doccia è lo strumento migliore.

naturalmente nel tuo caso sarebbe moooooolto più lunga
#56seguirò il tuo topic....tra un pò di anni dovrò rifare i bagni e sono tutti e due come i miei...non è che abiti nel mio condominio
bagno grande se ti può aiutare ho..dalla parte destra della porta entrando: vasca poi bidet e poi water
dalla parte sinistra lavandino e tanto spazio per i mobili...che io non ho

bagno grande se ti può aiutare ho..dalla parte destra della porta entrando: vasca poi bidet e poi water
dalla parte sinistra lavandino e tanto spazio per i mobili...che io non ho

#57olabarch:
forse precedentemente non sono stata chiara ...le finestre sono da 60 cm di altezza e da terra saranno distanti almeno 2m ,quindi mi trovo nel bagnetto piccolo la doccia con due pareti di muro e due di box ...
mi sono spiegata ??? spero di si .
tamy 79:
spero appena farò chiarezza di esserti utile x il futuro...
per fortuna non è un condominio ma una casa in campagna ....
forse precedentemente non sono stata chiara ...le finestre sono da 60 cm di altezza e da terra saranno distanti almeno 2m ,quindi mi trovo nel bagnetto piccolo la doccia con due pareti di muro e due di box ...
tamy 79:
spero appena farò chiarezza di esserti utile x il futuro...
per fortuna non è un condominio ma una casa in campagna ....
#59Sì, ma forse avresti il problema di pulire la finestra così in alto ... con un box davanti.leaZ ha scritto:olabarch:
Se invece vedi che non è un problema raggiungerla con uno sgabello o una scala, se ti piace la doccia in fondo, mettila pure

Per il problema pulizia anch'io farei l'anta apribile e il vetro non trasparente (io il tergivetro lo userei pure, dopo ogni doccia .... ma gli altri abitanti della casa??

A me piacciono quei vetri che imitano le gocce, non so il termine

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#60nel bagnetto lavanderia metterò un box di poco conto ,quindi opaco a goccioline o come capita ,cmq semieconomico,ne bagno grande di sicuro metterò box trasparente è più bello.
OLABARCH: mi consigliavi di non mettere piatto doccia . alternative????
MYFRIEND: x quanto riguarda gli altri abitanti della casa ,al momento saremo 2 e considerato che quando il mio lui pulisce i vetri della macchina gli vengono benissimo ,comprerò un mini tergivetro da tenere a porteta di mano e ci penserà anche lui ,( dato che quando entra in bagno si perdono le sue traccie ,invece di 1 ora ci starà 1 ora e 5min e pulirà i vetri )
OLABARCH: mi consigliavi di non mettere piatto doccia . alternative????
MYFRIEND: x quanto riguarda gli altri abitanti della casa ,al momento saremo 2 e considerato che quando il mio lui pulisce i vetri della macchina gli vengono benissimo ,comprerò un mini tergivetro da tenere a porteta di mano e ci penserà anche lui ,( dato che quando entra in bagno si perdono le sue traccie ,invece di 1 ora ci starà 1 ora e 5min e pulirà i vetri )