colore pareti camera da letto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione della nuova casa. Dobbiamo scegliere i colori della camera de letto, ci date una mano?
Questo è l'armadio che metteremo:
Immagine
il letto è un contenitore in pelle color bianco e comò e comodini sono di colore frassino tortora..... ci suggerite qualche idea sul colore delle pareti?
Immagine
Immagine
ps: il pavimento è in parquet rovere chiaro.

Re: colore pareti camera da letto

ciao...anche la mia futura camera da letto è molto simile alla tua...io ho scelto quale colore della parete della testata un tortora nn molto carico...quella giusta tonalità che mi facesse risaltare sia il letto che i comodini ...mentre per le restanti pareti ho scelto lo stesso colore del laccato dell'armadio ....che è un cipria chiarissssssssimo! :P

Siamo alle prese con la scelta dei colori della camera da letto e volevamo un consiglio!
dimensioni della camera 4,07mx3,97m, si entra dal lato 3,97 e di fronte appena si entra parte il mobile in anta battente color tortora che occupa tutta la parete. esattamente opposta alla porta di ingresso c'è la porta finestra che dà sl balcone e sempre su quella parete il radiatore.
il letto sarà opposto all'armadio ed è imbottito in ecopelle sempre sul color corda-tortora con un particolare: ha nell'angolino destro un traingolino di un grigio scuro tendente al blu.
per ora è tutto bianco e i mobili devono arrivare ma ho il terrore di sbagliare e mettere troppi colori visto l'angolino diverso e il parquette quello a quadrettini vecchiotto ma lucidato.
Avevamo pensato di fare una parete tutta colorata e un’altra a righe (orizzontali o verticali non lo sappiamo)ma non sappiamo di che colore e quale a righe e quale parete in tinta unita!

Ci date un consiglio? Non vorremmo fare paciocchi con troppi colori visto che il nostro letto ha anche quell’angolino grigetto scuro.
grazie mille.

carisma79 ha scritto:ciao...anche la mia futura camera da letto è molto simile alla tua...io ho scelto quale colore della parete della testata un tortora nn molto carico...quella giusta tonalità che mi facesse risaltare sia il letto che i comodini ...mentre per le restanti pareti ho scelto lo stesso colore del laccato dell'armadio ....che è un cipria chiarissssssssimo! :P
ma il cipria chiarissimo che hai scelto che gradazione della scala RAL è?