Re: Mamme e Papà 2011

Non so quale sia il protocollo nel tuo ospedale, a me avevano parlato subito della 34esima non prima.All'inizio ciucciava 5 gr, 10 e neanche tutte le volte, poi però c'ha preso gusto e nel giro di due settimane dalle dimissioni siamo arrivate all'allattamento esclusivo.
Per il calo del latte sicuramente lo stress non ti è d'aiuto.Tirati il latte più volte che puoi :) ,riposa e bevi tanto
Immagine

Arrivo pupa

diciamo che qui parlano solo del presente...non anticipano nulla degli step successivi, credo per non rischiare di dare false aspettative...

oggi la piccola pesava ben 1.280 :shock: non ci aspettavamo tutto questo aumento!

per il latte bho, non sto riuscendo a tirarlo più di 4/5 volte al giorno, di cui solo 2 definibili "produttive" :(
e pensare che settimana scorsa ero riuscita anche a tirarne 90ml a volta e avevo tirate standard sui 50/60ml... negli ultimi 3 giorni è già tanto se arrivo a 30ml :twisted:

dressy ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ma la linea nigra quando va via??
con Martina mi era andata via quasi subito

con Massi dopo un paio di mesi.....ma non preoccuparti che va via :wink:
mi assicuri che va via?! no perchè io dopo quasi 5 mesi ce l'ho ancora :evil:
A me con Lorenzo è andata via poco prima di smettere di allattare, intorno ai 12 mesi mi pare.
Ora con Riccardo sono passati 3 mesi dal parto e ce l'ho ancora.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunapiena2 ha scritto:anch'io ti suggerirei di provare a tirarlo di notte...quando la produzione è ottimale

Un abbraccio e forza Martina!!!
l'orario + "notturno" provato finora è stato intorno alle 2 di notte...con un risultato pietoso :oops:
bho magari nel weekend provo nel pieno della notte :roll:

frozenlady ha scritto:diciamo che qui parlano solo del presente...non anticipano nulla degli step successivi, credo per non rischiare di dare false aspettative...

oggi la piccola pesava ben 1.280 :shock: non ci aspettavamo tutto questo aumento!

per il latte bho, non sto riuscendo a tirarlo più di 4/5 volte al giorno, di cui solo 2 definibili "produttive" :(
e pensare che settimana scorsa ero riuscita anche a tirarne 90ml a volta e avevo tirate standard sui 50/60ml... negli ultimi 3 giorni è già tanto se arrivo a 30ml :twisted:
Frozen, a questo punto devi decidere se vuoi continuare a darle il tuo latte o no, perchè così non vai da nessuna parte, 4 o 5 volte sono troppo poche, devono essere almeno 7, quindi lo devi tirare anche di notte, oltre a bere tanto. D'altronde se la bimba fosse a casa con te, credi che non ti dovresti svegliare? Mi spiace dirtelo, ma forse è meglio se ti abitui a fare un po' di sacrifici, almeno per quanto riguarda il sonno, come fanno tutte le mamme di questo mondo.
Immagine
Immagine

Boh luna, non è che io me la sia spassata eh, e nemmeno Elemauli, però io mi svegliavo la notte per allattarle, cambiarle, tirarmi il latte e il tutto essendo anche indebolita dall'emorraggia che avevo avuto durante il parto; non è che fossi allegra di mettermi la sveglia ogni 3 ore e mezza (tra l'inizio di una poppata e l'altra) però lo facevo, d'altronde ho scelto io di avere dei figli e quindi mi tengo anche i lati negativi. Con questo non sto dicendo che io sia da prendere d'esempio, nè che lei debba fare come dico, nessuno la obbliga a continuare con l'allattamento al seno, deve far ciò che non la manda in depressione, però se intende dare il suo latte alla bambina e nota che così la produzione cala, deve agire in maniera diversa, o non ce la farà e magari se ne pentirà, perchè lo sappiamo bene in tante quanto ci si può sentire in colpa se non si riesce.
Immagine
Immagine

Appunto questo dico, che forse è meglio se si mette ora nell'ottica che la notte può essere dura quando il bimbo ce l'hai, in confronto a quando ti devi solo tirare il latte, è meglio, se no poi rischia davvero di andare in crisi. Ovviamente le auguro che la sua bimba si assesti presto e che tiri tutta la notte a due mesi, ma potrebbe anche non essere così.
Immagine
Immagine

Secondo me, vista la fatica che comunque farà dopo, se si ricarica un po' adesso non fa di certo male. ;)
Mi sembra che di pensieri ne abbia già abbastanza.

Cmq, frozen, non intervengo spesso ma leggo i tuoi aggiornamenti. Sono contenta di tutti i progressi di Martina. :D

La situazione è sicuramente complicata, pesante e avviare l'allattamento è già pesante di suo.A questo punto credo che Frozen debba decidere se continuare o meno...purtroppo in assenza di bambino la costanza è l'unica cosa che conta, soprattutto di notte (come avevo detto fin da subito).In Tin le infermiere si raccomandarono molto su questa cosa :roll: .Certo io sono stata agevolata dal fatto che in ospedale ci fornissero il tiralatte e quindi anche durante le visite della bambina avevo a disposizione "il mezzo" e che la struttura fosse vicina e non in secondo piano Rebecca ha imparato prestissimo a ciucciare.

Non so tra l'altro se Frozen cominciasse a tirarsi il latte di notte se recupererebbe la cosa, il rischio è che si stressi ulteriormente senza troppi risultati.Forse conviene chiedere consiglio alle infermiere della TIn
Immagine

Arrivo pupa

Ragazze, forse ce la faccio a scrivere due righe, a meno che l'ennesimo allarme dei vicini non suoni di nuovo a vuoto per l'ennesima volta, svegliando il nano dal suo pisolino! :evil:

Frozen, sono entrata l'altro giorno per caso e ho letto gli ultimi accadimenti: che Martina sorprendente in tutti i sensi :!: ((Frozen+Martina+Mr Frozen)) E non posso che quotare chi ti ha detto che questi minuscolini hanno una tenacia e una voglia di aggrapparsi al mondo che uno non si immagina. L'ho visto in altri bimbi prematuri nati da amici, sembrano tempi geologici ma prima o poi anche questi piccolini si ritrovano wifi :lol: e vanno finalmente a casa con mamma e papà. Dalle esperienze vissute ho capito che ci vuole una pazienza infinita, non di rado persino nei confronti degli operatori sanitari :roll: che sono quelli che teoricamente dovrebbero sostenere anche i genitori. vabbè, lì si apre un altro capitolo...

Sull'allattamento mi permetto di intervenire perché io sono entrata a regime un mese dopo la nascita di Gabriele, guarda caso quando ho cominciato a riprendermi fisicamente dal parto e cominciavo a stare meglio anche psicologicamente (e due giorni dopo aver comprato una confezione da UN CHILO di latte in polvere... :x ). Innanzitutto, Frozen, senti cosa ti dicono alla TIN/NICU; detto ciò, fai come l'istinto ti dice ma soprattutto come PUOI: secondo me Martina soffre di più una mamma corrucciata che non un risolutivo biberon di LA.
Non credo che alla tua bimba siano necessari tanti ml di latte, e cmq fosse anche quelli che produci sono preziosi. Il nano non ha mai fatto più di sei pasti al giorno, stabilizzandosi dopo pochissimo a cinque, quindi le poppate/tiralattate non hanno mai superato quel numero. Certo al mattino il seno è più pieno, e di solito quello è il momento della prestazione migliore. E' chiaro che poi, se una alla notte rimane sveglia con i pensieri, alla mattina deve correre e organizzarsi, anche la mucca più volonterosa ha qualche grattacapo! 'Nzomma, Frozen, non tutto è perduto 8)

Tantissimi saluti alle altre mammette, intanto! :D Vedo che ci sono delle new entry di cui sono proprio contenta! Per quanto mi riguarda, in uno dei prossimi pisolini pomeridiani di Gabriele (conquista recente dovuta al farlo dormire a pancia in giù :idea: ) entrerò nel topic dei forummini per aggiornarvi di questi mesi e confrontarmi con chi ha già passato l'esperienza. E poi tra un mese riprendo a lavorare :shock: :? :| :D , lì sì avrò un sacco di possibilità di partecipare... :mrgreen:
Immagine
Immagine

allora, inizio a dirvi le bellissime novità su Martina, che sono la cosa più importante :wink:
da mercoledì pomeriggio è stata spostata in terapia semi-intensiva!
vista però la respirazione poco stabile non è ancora stata messa nella culla aperta, ma è rimasta nella sua incubatrice.
ora possiamo andare all'orario di tutti i pasti (tranne i notturni), ma vista la respirazione ce la tirano fuori cmq soltanto una volta al giorno.
ieri ci hanno farro provare a cambiarle il pannolino (sempre da dentro l'incubatrice...senza nemmeno aprirne una fiancata ma potendo solo infilare le mani nei fori).
contro ogni aspettativa da ieri l'hanno fatta iniziare a mangiare col biberon (il giorno prima ci avevano detto che sarebbe rimasta ancora sondata); ha fatto quasi tutti i pasti della giornata col bibe, tranne i 2 in nostra presenza :roll:
al pasto delle 17.30 l'infermiera voleva provare anche a farla attaccare al seno, ma praticamente ha messo in bocca la tetta e si è addormentata di sasso. vista la stanchezza abbiamo provato allora col biberon, 2 succhiate e si è di nuovo addormentata, quindi sondino :roll:
il pasto delle 20.30 un trauma...Martina era incaz**ta nera, appena io e mio marito provavamo col biberon mostrava opposizione totale, non voleva nemmeno prenderlo in bocca, quando siamo riusciti a farglielo prendere non ciucciava, e iniziava a fare faccine terribili e sbausciare tutta! con l'infermiera invece si è ciucciata quasi 15ml :roll: poi l'ha dovuta sondare, visto che ha iniziato a opporsi pure a lei. per questo pasto non me l'hanno però messa in braccio, potevo solo infilare le mani nell'incubatrice, con una sollevarla e con l'altra darle il bibe...già appena la sollevavamo leggermente iniziava a piangere e fare faccine brutte; la nostra inesperienza, il non avere nessuna maneggevolezza nel prenderla (finora me la prendevano, piazzavano immobile sul petto e se la riprendevano) e non sapere come toccarla, come non farle male,ecc e la scomodità stessa della poca naturalezza nel darle il biberon in quel modo credo non abbiano aiutato :roll: a vederla incavolarsi così ho quasi paura che inizi a vivere male questi momenti con me, invece che stabilire contatto materno :roll:
poi già di mio sono piena di paranoie, paura di non riuscire a fare le cose più banali da mamma, ecc... e il non avere mai avuto a che fare con bimbi piccoli di certo non mi aiuta, come il vedere mio marito saperci fare molto + di me :roll:

per il tirarmi il latte, anche se la notte non lo tiro tra l'ultima poppata serale e quella mattutina ci passano 5/6 ore. (tiro all'1.30 o alle 2, che ora sto cercando di fare quotidianamente, e mi alzo alle 7/7.30 e lo tiro)...e queste sono quasi le uniche ore di sonno che sto avendo durante la giornata.
ho anche un po' la paura che se inizio a tirarlo più spesso e quindi anche di notte, ottengo solo + stress nel tirarlo e zero risultati sulla produttività :roll: già vedere alcune tirare del giorno a produttività scarsissima mi butta abbastanza giù, non vorrei andare a viverla solo il modo peggiore :roll: non so davvero come comportarmi, anke per non restare totalmente debilitata durante la giornata e vivere la situazione con ulteriore stress. ora sto anche cercando nei limiti del possibile di rimanere "carica" per quando avrò martina a casa, non vorrei esaurire già tutta la scorta di energie e poi crollare del tutto quando dovrò occuparmi di lei la giornata intera. senza contare che un minimo di sonno devo cmq farlo, e la mattina non posso recuperarlo siccome sono dovuta rientrare momentaneamente a lavoro per mezza giornata.
so benissimo che è "+ facile" dover solo tirarsi il latte tot. volte al giorno, piuttosto che avere una bimba in casa la giornata intera, ma l'impatto psicologico tra avere una nanetta meravigliosa tra le braccia o il vedere un macchinario fastidioso che ti aspetta sul comodino credo sia ben diverso :shock: quando ho martina tra le braccia tutto è diverso!
da mercoledì ho iniziato a prendere anche il piùlatte, vediamo se ha qualche effetto :roll: la tisana alla galega, finocchio, anice sembra non averne :roll:
dalla dose di pappa dei pasti di ieri ho cmq visto che il latte che produco già non basta + per Martina...
vediamo se tra oggi e domenica, essendo a casa tutto il giorno riesco a tirare di più e con qualche risultato :roll: