Re: VOTATE GENTE VOTATE!!!

sicuramente la 2 o la 3 anche la la 3 mi sembra piassè mejo!
Il forno tutto a dx non è il max esteticamente, ma se riesci a trovare un elemento bello, ci può anche stare.
Certo, il fatto di avere un po' di spazio sia a dx che sx del piano cottura sarebbe il max,a ma nel tuo caso l'avresti solamente da una parte. Poco male, ma le distribuzione è certamente migliore di quella del tuo mobiliere.

Se proprio devo scegliere dico la 3, ma non mi convince nessuna pienamente perchè anche in qst caso lavello e pc mi sembrano troppo vicini...sicuramente prevederei un lavello più piccolo di quello previsto nel disegno per distanziare di più i due elementi...

Me ne è venuta in mente una quarta, non so cosa ne pensi...Potresti rinunciare alla base da 90 con cestoni sotto il lavello in favore di una da 120 con due ante da 60....

In questo modo la composizione delle basi saerbbe 60 lvs, 60+60 lavello, base 60 con forno+pc , base 60 con cestoni (magari con cassetto interno). E sopra potresti mettere tutti pensili da 60...

Se metti un lavello da 80 ti distanzi di 20 cm dal piano cottura...potresti anche mettere il forno + pc sull'ultima base da 60 e avresti circa 80cm di piano di lavoro da sfruttare...

Che ne pensi? Non lo so, io l'ho buttata lì... :roll:

Tra queste preferisco la 1 perchè c'è più spazio tra lavello e fuochi, della 3 non mi convince il forno spostato rispetto i fuochi.

Hai valutato in alternativa, come ha detto qualcun altro un lavello più piccolo? magari una vasca unica?

La soluzione che preferisco e' la numero 4!!! :D
Cioe':
-Fai il top prof. 70 ( simile) cosi' hai 10 cm.( ne bastano anche meno) per spostare lo scarico+ acqua calda e fredda semplicemente con due flessibili ed un tubo del sifone ( il costo del lavoro e' ridicolo)
-Parti con il lavello, poi ovviamente la lavastov, il pc con forno ed i cassettoni

Cosi' facendo hai due piani di lavoro decenti a dx e sx del pc

Se ti piace l'acciaio potresti anche far seguire il fono alla lavastov ( magari facendo l'anta lavastov.ed il
cassetto sotto al forno entrambi inox), cosi' facenrdo potresti mettere il pc. sopra i cassettoni
(quasi completamente a dx quindi) ed aumentare ancora la continuita' del piano lavoro.
Per realizzare questa 5° soluzione potresti anche solo decentrare il forno dal pc (tipo soluzione 3)
evitando di ricorrere all'espediente dell'anta lavastov nella dinitura del forno, ma questa e' solo una
considerazione estetica.
Facebook: Tangram Design

myfriend ha scritto:La tua soluzione mi sembra più armonica nella scansione dei moduli :wink:
Inoltre sia nella 2 che nella 3 sfrutti meglio i cestoni da 90 che non quelli da 45, e probabilmente risparmi anche.
Guardano il piano lavoro però preferisco la prima: personalmente mi piace avere più spazio intorno al lavello per lavare le verdure, tritare, affettare.... anzi, lavello e pc potrebbero essere ulteriormente distanziati posizionando il pc sull'ultima base da 90 della proposta 2.
Alla destra del pc non serve molto spazio, secondo me, giusto il necessario per appoggiare un mestolo, la bottiglia dell'olio oppure il barattolo del sale :wink:
Ciao cara! Preziosa, come sempre coi tuoi suggerimenti pratici...
Ho considerato il tuo consiglio e elaborato come meglio ho potuto il progettino creando la soluzione 4
Immagine
Guardandolo sai qual è stato il commento di mamma??? "A te sicuramente potrebbe cadere di tutto con quel poco spazio a destra del piano cottura... sei troppo sbadata!" :oops: e purtroppo devo pure darle ragione... :? Se da una parte il piano è sfruttato meglio, dall'altra devo fare i conti con il mio essere innatamente maldestra.

Però i moduli da 45 non mi piacciono proprio :(

giramondo75 ha scritto:Se proprio devo scegliere dico la 3, ma non mi convince nessuna pienamente perchè anche in qst caso lavello e pc mi sembrano troppo vicini...sicuramente prevederei un lavello più piccolo di quello previsto nel disegno per distanziare di più i due elementi...
outsidetheloop ha scritto:Tra queste preferisco la 1 perchè c'è più spazio tra lavello e fuochi, della 3 non mi convince il forno spostato rispetto i fuochi.

Hai valutato in alternativa, come ha detto qualcun altro un lavello più piccolo? magari una vasca unica?
Io alle due vasche proprio non riesco a rinunciare... E' vero che c'è la lavastoviglie, e sono vere mille considerazioni.. ma esiste un lavello a due vasche più piccolo dell'860x500? (pensavo ad un Franke modello Atmosfera in Fragranite nero per "intonarsi" al nero del piano in vetroceramica)...

GRAZIE A TUTTI PER I SUGGERIMENTI... li sto elaborando e poi, li vorrei valutare visivamente con voi...

Sapete qual è la cosa strana? che magari è strana per me ma non per voi "forumisti"... E' strano che da tutti i mobilieri con cui ho parlato non sono arrivati i suggerimenti che ho ricevuto da voi.. piuttosto in molti stavano lì a guardarmi con faccia fintamente assorta nel nulla :roll: aspettando che io dicessi loro come volevo strutturare la cucina... :shock: Buh.. poca fantasia?

Grazie ancora :mrgreen:

Un lavello a una vasca e 1/2? Io l'ho avuto per anni e l'ho trovato davvero pratico. Come soluzione la 3 non mi piace x via del forno all'inizio, la 2 forse è la migliore, anche se forse farei una cassettiera da 60 e magari un'estraibile da 30.

Ciao, la soluzione che preferisco è la uno. Anche se sono più comodi i cassettoni rispetto ai cassetti. Per quanto riguarda il lavandino, io non potrei stare con una solo vasca, anche se ho la lavastoviglie. :D
http://arredamentofacile.blogspot.com

bagunghi ha scritto: Ciao cara! Preziosa, come sempre coi tuoi suggerimenti pratici...
Dici? :roll: :oops: Sarà uno dei (pochi) vantaggi dell'età! :lol:
stephanenkov ha scritto:La soluzione che preferisco e' la numero 4!!!
Cioe':
-Fai il top prof. 70 ( simile) cosi' hai 10 cm.( ne bastano anche meno) per spostare lo scarico+ acqua calda e fredda semplicemente con due flessibili ed un tubo del sifone ( il costo del lavoro e' ridicolo)
-Parti con il lavello, poi ovviamente la lavastov, il pc con forno ed i cassettoni

Quest'inversione lavastoviglie-lavello che dice Steph, se si può fare dovrebbe risolvere :wink:
Avresti anche la simmetria: due basi da 90 ai lati (per lavello a sx contro il muro + cestoni all'estrema dx) e due basi da 60 al centro (per lavastoviglie e pc).
Altrimenti valuta la proposta di kiwina, lasci la base da 30 a dx del pc (però perdi la simmetria).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

stephanenkov ha scritto:La soluzione che preferisco e' la numero 4!!! :D
Cioe':

stephanenkov ha scritto:Ma non hai commentato la mia soluzione 4 e nemmeno la (quasi) 5 !!!!
Attendo forbite considerazioni!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grazie Steph per la sana risata: dopo aver passato 2 ore con una nonna - mia mamma - intenta nei preparativi della calza per il nipotino (cosa che potrebbe portare con estrema facilità all'insanità mentale CHIUNQUE!!!) era davvero quello che ci voleva.

Grazie soprattutto perchè credo proprio che la SOLUZIONE STEPHANENKOV sia quella che meglio sposa estetica (cioè il mio gusto a dire il vero) e funzionalità.

Visto che modificare con paint quei bozzetti "rubati" al mobiliere sarebbe stato quasi impossibile, ho lavorato con floorplanner, cercando di ottimizzare per quanto possibile il risultato (non sono così brava con questi strumenti, sii paziente!) e vediamo cosa mi dici...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questo è quello che ci vuole (anche se mi viene da chiedere se sia necessario, vista la vicinanza del lavello, che la parete che fa da spalletta venga trattata con qualche prodotto particolare)...

Ma (e non ridere per favore) riesci a spiegarmi in parole semplici, come se parlassi ad un bambino, cosa intendevi con la quasi soluzione 5 e il discorso acciaio, anta, lavastoviglie, forno??? :( mica ho capito sai... Non so se abbia attinenza però considera che il mio piano cottura è ad induzione, quindi lì niente acciaio. Il lavello al 75% acciaio dekor, anche se alcune voci di corridoio suggeriscono fragranite nero...
Ecco! Le maniglie delle ante saranno acciaio satinato mentre le ante laccato lucido panna o tortora (in fase di elaborazione)...
Attendo lumi :mrgreen:

Miremiry ha scritto:
outsidetheloop ha scritto:Tra queste preferisco la 1 perchè c'è più spazio tra lavello e fuochi, della 3 non mi convince il forno spostato rispetto i fuochi.
quoto, e aggiungo... non mi piace proprio il forno della soluzione 3, non ne vedo l'utilità :oops:
Grazie... ad essere onesta... non convince nemmeno me... :oops:
:lol:

kiwina ha scritto:Un lavello a una vasca e 1/2? Io l'ho avuto per anni e l'ho trovato davvero pratico. Come soluzione la 3 non mi piace x via del forno all'inizio, la 2 forse è la migliore, anche se forse farei una cassettiera da 60 e magari un'estraibile da 30.
Mmmm.... so' Toro e capocciona... sul lavello a due vasche fatico a cedere.

L'estraibile da 30 è una kikka che non avevo mai considerato!!! Grazie Kiwina... prendo nota e sono pronta a sparare la cartuccia al prossimo incontro col mobiliere!

Grazie :)