Riflesso finestra su tv

#1
Ho fatto mille progetti della cucina, ho pensato a come mettere i mobili, a dove mettere le prese Tv...ora che è tutto pronto, mi sono reso conto di aver messo la TV di fronte ad una porta-finestra larga 160 cm, che starà alle spalle di chi vede la tv e quindi immagino si rifletterà alla grande sul televisore stesso :oops: (è anche vero che non avevo molte alternative) A questo punto, che tipo di televisore riflette di meno? Leggendo su altri forum, credo non sia problema di Lcd o di plasma, ma il discorso sia più legato alle varie marche e alla qualità dei loro schermi antiriflesso. E' corretto, secondo qualche esperto che legge? Qualcuno consiglia ad esempio Philips, altri i plasma Panasonic, ma non ci sono situazioni oggettive. Mi date un consiglio su come rimediare?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Riflesso finestra su tv

#2
Ci sono molti trucchi da provare... ma se guardi la tv principalmente di giorno ci sarà sempre qualche compromesso da accettare.
Ci sono infatti due problemi distinti:
La riflessione delle immagini e dei chiaroscuri
La luce che investe direttamente lo schermo

Per il primo problema gli schermi antiriflesso aiutano, ma per la luce non fanno nulla.
Meglio scegliere un modello con eccellente angolo di visione e fissarlo a parete con un supporto multiregolabile, per poi provare le diverse angolazioni.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Riflesso finestra su tv

#3
Grazie per la risposta. Se parli di eccellente angolo di visione, allora forse il plasma è preferibile, così come l'idea del braccio regolabile, che permetterebbe di non metterlo esattamente perpendicolare alla luce. Comunque non sarebbe il televisore principale di casa, essendo in cucina/tinello, per cui non vorrei spenderci più di tanto...se proprio servisse,qualche volta si potrebbe chiudere la persiana :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab