alternativa a zappalorto

Carissimi, sono ancora scioccata da un preventivo fattomi da un rivenditore zappalorto.
Per chiarezza, mi piacciono le cucine classiche in muratura, modello nonna papera, de gustibus.........mi è piaciuta enormemente il modello Paolina della zappalorto ( tutte le specifiche sono sul sito, ma tanto io da ignorante, non ci capisco una cippa,)comunque vo allegramente con piantina della mia cucina alla mano ( 4mx2,50) e il preventivo é: tra i 22.000 e 25.000 ( lo scarto sta nella scelta specifica del top, degli elettrodomestici ecc)ora, io non metto in dubbio la bellezza della cucina, che è oggettivamente stupenda ( almento x me)sulla qualità non discuto, infatti lo chiedo a voi superespertissimi,ma non è troppo? poichè è completamente fuori dal mio budget,potete consigliarmi qualche casa che offra cucine in muratura ad un prezzo più accesssibile, di qualità ( vorrei che la cucina mi durasse qualche decennio) la cifra per me disponibile è fino ai 13.000 euro. Il bello è che pensavo che la cifra da me preventivata fosse più che accettabile, inutile dire che il rivenditore mi ha tratta con un misto di sarcasmo e pietà :cry:

Re: alternativa a zappalorto

Mi ricordo che un po di tempo fa su ebay avevo trovato degli artigiani che facevano cucine in muratura a tot al metro quadro.. devi vedere se sono della tua zona però..
Ho visto che ce ne sono anche sul catalogo di arredo3 e e la cora di scavolini..

linnea ha scritto:Carissimi, sono ancora scioccata da un preventivo fattomi da un rivenditore zappalorto.
Per chiarezza, mi piacciono le cucine classiche in muratura, modello nonna papera, de gustibus.........mi è piaciuta enormemente il modello Paolina della zappalorto ( tutte le specifiche sono sul sito, ma tanto io da ignorante, non ci capisco una cippa,)comunque vo allegramente con piantina della mia cucina alla mano ( 4mx2,50) e il preventivo é: tra i 22.000 e 25.000 ( lo scarto sta nella scelta specifica del top, degli elettrodomestici ecc)ora, io non metto in dubbio la bellezza della cucina, che è oggettivamente stupenda ( almento x me)sulla qualità non discuto, infatti lo chiedo a voi superespertissimi,ma non è troppo?

Penso che possa essere assolutamente normale con il modello Paolina arrivare a tali cifre soprattutto quando la si vuole (giustamente) comporre con tutti quegli elementi caratterizzanti che si vedono nelle mostre e nel catalogo dedicato.

Elementi scantonati, top piastrellati con bordo massellato, colonne a vista con archi interni con finitura murale, elementi murali per il forno, oltre al costo (molto vario) degli elettrodomestici possono tranquillamente far costare la cucina Zappalorto anche molto di piu'.

Oltre al fatto che l'effetto muro della Zappalorto non è un mero effetto estetico ma ha anche la genialità di esser contenitivo.

Composizioni di questo tipo

Immagine

oppure di questo

Immagine

immagino costi anche molto di piu' di 23.000 euro!

Zappalorto è la Ferrari (o la Maserati a vostra scelta) delle cucine in muratura per cui, giocoforza anche il prezzo ne va di conseguenza.

Permettimi due domande:
1. quanto è grande la cucina?
2. oltre al preventivo Zappalorto avevi anche qualche altro preventivo di qualche altra azienda in mano?

Con 13.000 euro ormai si quasi fatica a comprare cucine "normali" di fascia medio-alta in truciolare per cui ho paura che un'alternativa costerebbe comunque forse un pò meno di Zappalorto ma comunque distante da 13.000 euro soprattutto se la cucina non è proprio piccola....
Ultima modifica di coolors il 07/01/12 20:23, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Oh Mamma!!! e pensare che ritenevo 13.000 euro per la sola cucina una cifra di tutto rispetto, certo accostarmi a determinati marchi è ovvio, è per me proibitivo, ma pensavo di riuscire almeno ad " accostarmi " a qualche prodotto di buona qualità. Ho visto le cucine APM è sono davvero belle, ho visionato anche la presenza di un rivenditore nella mia regione, ma caro Allegri pensi che potrei con il mio budget osare avvicinarmi a qualche modello, o come ha detto Coolors "Con 13.000 euro ormai si quasi fatica a comprare cucine "normali" di fascia medio-alta in truciolare"
Per Coolors: la cucina è 4mX5m, e ho fatto una serie di preventivi il più interessante per ora è il modello Ginevra della Snaidero, ma a breve mi farò fare un altro preventivo sulle cucine APM consigliatemi da Allegri, grazie ad entrambi per i consigli più che preziosi

linnea ha scritto: Ho visto le cucine APM è sono davvero belle, ho visionato anche la presenza di un rivenditore nella mia regione, ma caro Allegri pensi che potrei con il mio budget osare avvicinarmi a qualche modello, o come ha detto Coolors "Con 13.000 euro ormai si quasi fatica a comprare cucine "normali" di fascia medio-alta in truciolare"
Che dire.. dare un idea di prezzo con così pochi elementi e' difficile. Per arrivare alla cifra che dici (magari sforando un po' verso i 15.000 :wink: ), bisognerà fare un progetto "intelligente".
Ad esempio l'apm non essendo un azienda grande, non fa promozioni sugli elettrodomestici. Allo stesso modo su alcuni tipi di top non e' conveniente come sui mobili che produce direttamente al suo interno. Ma questo il rivenditore lo sa..
ALLEGRI