mataga ha scritto:
salve a tutti!
stiam completando la ristrutturazione della casa ma ancora non abbiam scelto il colore dei divani..
i divani sono 2 della Excò modello Samuel lunghi 230 cm e andrebbero in una sala abbastanza grande in cui i colori presenti sono prevalentemente chiari: parquet rovere sbiancato e parete tv + libreria bianche.
si accettano consigli e magari foto illuminanti
grazie|||
Io ho una situazione uguale alla tua!
Se prendi in considerazione le tonalita sul marrone non scurissimo tendono a scaldare l'ambiente se stai sulle tonalita del grigio lo rendono freddo,da non scartare anche il verde olivastro .
Casa mia e' un open space con assi in rovere sbiancato dove la cucina ha colonne grigio antracite, isola bianca e top in marmo grigio antracite,scala in pietra grigia uguale al top dell'isola,camino in piastrella simil pietra colore grigio antracite,zoccolino grigio antracite,soppalco con travi a vista grige antracite effetto micaceo e pareti bianche, il risultato a me piace molto pero' effettivamente l'effetto e' un po freddo e' per scaltdare l'ambiente ho optato per un divano colore marrone non troppo scuro ne troppo chiaro che si perderebbe nel pavimento e il tavolo e' un color moka a poro aperto e cosi' si dovrebbe evitare l'effetto bianco e nero piu' avanti cerchero' degli accessori tipo lampade da terra da tavolo e quadri e cuscini che scaldino l'ambiente e qui potrei osare con dei colori piu' accesi ma sempre con moderazione.
Ciao Marco