colore divano con parquet rovere sbiancato

:roll:
salve a tutti!
stiam completando la ristrutturazione della casa ma ancora non abbiam scelto il colore dei divani..

i divani sono 2 della Excò modello Samuel lunghi 230 cm e andrebbero in una sala abbastanza grande in cui i colori presenti sono prevalentemente chiari: parquet rovere sbiancato e parete tv + libreria bianche.

si accettano consigli e magari foto illuminanti :lol:
grazie|||

Re: colore divano con parquet rovere sbiancato

Ciao!
Anch'io ho il rovere sbiancato in salotto!!!
Io ho messo un divano in pelle color testa di moro.
Risalta molto, ma non fa assolutamente effetto "macchia".
Questo è il mio soggiorno:
Immagine
Io ho pensato di "staccare" cromaticamente dal resto; a meno che non ti piaccia un effetto "total white".
un saluto

Ciao!
purtroppo non ho foto da mostrarti perchè mi devono ancora consegnare il tutto ma ti posso dire che noi per la ns casetta abbiamo scelto un divano color Avorio in tessuto .. per me molto bello.. abbiamo pavimenti in ceramica effetto legno color rovere sbiancato (effetto parquet), porte rovere sbiancato, l'arredamento è per lo più bianco e pareti bianche..so che ti sembrerà tutto bianco e mooolto chiaro ma l'effetto sarà ben diverso dal total white ... infatti non sono amante del total white e penso che metterò dei complementi colorati (quadri, cuscini, accessori cucina, sedie e tappeti) colorati per dare "colore e calore" alla casa ... tu che colore hai messo le porte? Sinceramente non sono amante del grigio e ho paura che dia un effetto di freddo nella stanza ... a meno che non giochi con gli accessori per riscaldare il tutto.. :D Però alla fine dipende molto dai gusti personali. :wink:
Ciao

l'alcantara è tipo microfibra giusto? è quello che sembra un pò vellutino che se ci passi la mano ha le sfumature? Se è quello lo hanno i miei ed è un tessuto molto molto pratico, si lava con un panno umido.. ci abbiamo rovescito sopra il caffè :shock: questa la faccia di mia mamma .. :twisted: ... ma se lo passi subito viene pulito... per il colore secondo me dovresti girare un pò di posti per vederne uno grigio come dici e vedere se l'effetto su tt il divano ti piace ....non ti affidare solo ai campioni piccini ... non rendono l'idea... se non grigio... un colo cioccolato? :D

mataga ha scritto::roll:
salve a tutti!
stiam completando la ristrutturazione della casa ma ancora non abbiam scelto il colore dei divani..

i divani sono 2 della Excò modello Samuel lunghi 230 cm e andrebbero in una sala abbastanza grande in cui i colori presenti sono prevalentemente chiari: parquet rovere sbiancato e parete tv + libreria bianche.

si accettano consigli e magari foto illuminanti :lol:
grazie|||
Io ho una situazione uguale alla tua!
Se prendi in considerazione le tonalita sul marrone non scurissimo tendono a scaldare l'ambiente se stai sulle tonalita del grigio lo rendono freddo,da non scartare anche il verde olivastro .
Casa mia e' un open space con assi in rovere sbiancato dove la cucina ha colonne grigio antracite, isola bianca e top in marmo grigio antracite,scala in pietra grigia uguale al top dell'isola,camino in piastrella simil pietra colore grigio antracite,zoccolino grigio antracite,soppalco con travi a vista grige antracite effetto micaceo e pareti bianche, il risultato a me piace molto pero' effettivamente l'effetto e' un po freddo e' per scaltdare l'ambiente ho optato per un divano colore marrone non troppo scuro ne troppo chiaro che si perderebbe nel pavimento e il tavolo e' un color moka a poro aperto e cosi' si dovrebbe evitare l'effetto bianco e nero piu' avanti cerchero' degli accessori tipo lampade da terra da tavolo e quadri e cuscini che scaldino l'ambiente e qui potrei osare con dei colori piu' accesi ma sempre con moderazione.

Ciao Marco