Con l'arrivo del digitale dato che la TV che ho nel salotto, una Samsung Hitron Black da 21", ha solo 12 anni di vita ed a Marzo compie i 13, ed il decoder che c'è collegato purtroppo non è granchè buono, pensavo magari di comprare qui una TV nuova LCD dotata di digitale terrestre e dirottare questa Samsung in montagna ma non alla nuova casa che sto per costruire, in un'altra casa di montagna. Prima dei consigli sulla marca aspetto perchè intanto ancora non mi impegno all'acquisto. Volevo però una guida alla scelta e su quali tipologie è meglio orientarmi.
Dunque le condizioni sono queste:
1) La parete dove la dovrei applicare si trova a 3 metri di distanza da quella dove si trova il divano ed al centro della sala c'è il tavolo;
2) La parete dove la dovrei applicare è larga 3 metri e 30 cm (il perimetro della stanza è di 300X330 cm).
Dunque adesso vi chiedo un po' di consigli:
1) Da quanti pollici mi conviene prendere questa TV?
2) Meglio posizionarla al centro della parete o all'angolo?
Quando penso sia il caso di prenderla chiederò anche informazioni più dettagliate su modello marca ecc. ma intanto vorrei cercare di studiare un po' la posizione.
Re: Guida alla scelta di una nuova TV LCD. Aiuto!
#2pessimo esempio di ostentazione.gg89 ha scritto:pensavo magari di comprare qui una TV nuova LCD dotata di digitale terrestre e dirottare questa Samsung in montagna ma non alla nuova casa che sto per costruire, in un'altra casa di montagna.
di questi tempi poi....
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#4Ma sei sicuro di non volerla portare alla nuova casa che stai costruendo? Secondo me ci starebbe bene. Pensaci bene perchè è importante. Facci sapere anche delle tue case al mare. Un caro saluto.
#5Beh, la casa in costruzione merita almeno il televisore nuovo. Quello usato potrà andare bene alla quinta o sesta casa in montagna, o magari alla casa alle terme....Imu quando arrivi? 

#6Spiritosi: L'unica casa al mare che ho è quella dove stanno trasferendosi i miei. Poi ho la casa dove abito e poi 2 case in montagna di cui una è quella che sto costruendo ed una era la casa natale di mio nonno quindi di case ne ho solamente quattro e non ho nessuna casa alle terme. Possibile che abbiate sempre da ridire sui miei thread? La vecchia casa in montagna ha una sola TV in salotto da 14" una Mivar uguale a quella che ho qua dove abito + una piccola portatile Lenoir da 7" in bianco e nero dotata anche di radio, in una camera + una piccola Seleco da 7" portatile anche quella ed in bianco e nero dotata di radio e di lettore CD con casse laterali, in un altra camera invece ahimè la TV che c'era a mio gran dispiacere si è bruciata. Perchè a mio gran dispiacere? Perchè era una 12" in bianco e nero degli anni '70 di quelle tutte in plastica arancioni, funzionava tanto bene ed allora volevo trasferire in quella camera la Mivar che c'è in salotto ed in salotto metterci questa Samsung che è da 21".
Quanto alla scelta del nuovo televisore beh ve l'ho detto intanto mi interessa un parere sulla dimensione minima dello schermo e di studiare la posizione migliore dove collocarlo, in base a quello sceglierò quello che ritengo il più adatto alle mie esigenze. Che non costi molto e che sia di buona qualità. Magari se trovo una buona offerta potrei approfittarne.
Quanto alla scelta del nuovo televisore beh ve l'ho detto intanto mi interessa un parere sulla dimensione minima dello schermo e di studiare la posizione migliore dove collocarlo, in base a quello sceglierò quello che ritengo il più adatto alle mie esigenze. Che non costi molto e che sia di buona qualità. Magari se trovo una buona offerta potrei approfittarne.
#7Praticamente hai 50 pollici....ma distribuiti su 4 case 

#84Dfabcons ha scritto:Praticamente hai 50 pollici....ma distribuiti su 4 case
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355

[from Hannah and her sisters]
#9boh, arriva gente a parlare di divani cassina da 12000€ e nessuno batte ciglio, arriva uno che ha più di un'abitazione e scatta lo sdegno... ma secondo voi gli acquirenti dei super mobili vivono in bilocali presi a equo canone?
#10aspettamaunope ha scritto:boh, arriva gente a parlare di divani cassina da 12000€ e nessuno batte ciglio, arriva uno che ha più di un'abitazione e scatta lo sdegno... ma secondo voi gli acquirenti dei super mobili vivono in bilocali presi a equo canone?
se qualcuno chiedesse informazioni per mettere un plasma da 102" per un salone di 300 mq non vedo il problema.
ma se deve prendere un LCD "normale" per una stanza "ordinaria", a cosa serve fornire informazioni su quante case ha e dove si trovano?
in italiano è ostentazione gratuita.
il primo paragrafo del primo post poteva essere:
"Con l'arrivo del digitale pensavo di comprare una TV nuova LCD dotata di digitale terrestre. Prima dei consigli sulla marca aspetto perchè intanto ancora non mi impegno all'acquisto. Volevo però una guida alla scelta e su quali tipologie è meglio orientarmi."
l'informazione funzionale sarebbe la stessa senza ostentare.
#11Allora ho voluto precisare che la mia Samsung 21" non intendo buttarla ma riutilizzarla in una seconda casa essendo ancora in perfetto stato e funzionante alla perfezione, per evitare che qualcuno magari potesse pensare che io la buttassi e di apparire uno sprecone, e dopo di che qualcuno mi ha sbeffeggiato chiedendomi di fargli sapere delle mie case al mare o alle terme. Scusa elise hai ragione anche tu ma sono stato indotto a questa ostentazione. Comunque tralasciando questo qualche informazione decente e senza altre prese per i fondelli qualcuno me la saprà pur fornire.elise ha scritto:aspettamaunope ha scritto:boh, arriva gente a parlare di divani cassina da 12000€ e nessuno batte ciglio, arriva uno che ha più di un'abitazione e scatta lo sdegno... ma secondo voi gli acquirenti dei super mobili vivono in bilocali presi a equo canone?
se qualcuno chiedesse informazioni per mettere un plasma da 102" per un salone di 300 mq non vedo il problema.
ma se deve prendere un LCD "normale" per una stanza "ordinaria", a cosa serve fornire informazioni su quante case ha e dove si trovano?
in italiano è ostentazione gratuita.
il primo paragrafo del primo post poteva essere:
"Con l'arrivo del digitale pensavo di comprare una TV nuova LCD dotata di digitale terrestre. Prima dei consigli sulla marca aspetto perchè intanto ancora non mi impegno all'acquisto. Volevo però una guida alla scelta e su quali tipologie è meglio orientarmi."
l'informazione funzionale sarebbe la stessa senza ostentare.
Intanto quel che so per certo è che la prenderò con il digitale terrestre integrato perchè altrimenti sarebbe inutile sostituirla se devo comprare un LCD e collegarci ugualmente il decoder tanto vale tenere la Samsung a tubo catodico, al massimo ci collegherò il piccolo lettore DVD Majestic a cui troverò una collocazione al momento del montaggio della TV e poi ritengo inutili i canali in 3d quindi già le 2 caratteristiche principali che ho deciso sono digitale terrestre e senza 3D.
Le uniche cose che mi restano da chiarire sono le dimensioni dello schermo prima di tutto e poi studierò la posizione ottimale ma forse la posizione ottimale per studiarla bisogna avere la TV perchè solo con la TV accesa si può capire come posizionarla in base a come si vedono le immagini, magari appoggiata momentaneamente su qualche trespolo o carrello così la sposto e una volta individuata la posizione (se al centro o all'angolo della parete) posso provvedere all'acquisto dei sostegni.
#12per legge da almeno tre anni TUTTI i televisori devono avere il digitale terrestre incorporato, quindi metà del problema non esiste più.
per il resto, consiglio di leggere prima altri topic sull'argomento (ce ne sono di molto completi) per capire meglio come funzionano i televisori moderni e quali sono le esigenze (SD o HD, visione prevalente diurna o notturna, ecc.)
per il resto, consiglio di leggere prima altri topic sull'argomento (ce ne sono di molto completi) per capire meglio come funzionano i televisori moderni e quali sono le esigenze (SD o HD, visione prevalente diurna o notturna, ecc.)
#13Mi permetto di consigliarti anche un forum che non sia questo, ma che è specializzato sull'argomento, che è http://www.avmagazine.it/forum. Spero gli amministratori del forum non me ne vogliano
#14Ti ringrazio sembra il forum adatto a chiarire ogni mio dubbio, c'è pieno di gente in procinto di comprare la TV nuova e sicuramente chiarirò i miei dubbi sulla grandezza dello schermo.fabcons ha scritto:Mi permetto di consigliarti anche un forum che non sia questo, ma che è specializzato sull'argomento, che è http://www.avmagazine.it/forum. Spero gli amministratori del forum non me ne vogliano
#15Mi sono iscritto al sito suggerito da fabcons ed ho chiesto informazioni lì e mi è stato detto che l'ideale sarebbe un 50" oppure un 46".