Consigli punti luce / prese

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.. domani ho incontro con il costruttore per la mia nuova casa, dove dovrò definire punti luce/prese e via dicendo..
essendo una capra in questo genere di cose.. qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
per aiutarvi vi posso dire che prediligo l'illuminazione dal basso..

vi allego le piantine di casa mia.. (da tenere conto che il secondo piano è una mansarda (parte in alto h=1,65 mt, parte in basso in corrispondenza del bagno h=3,55 mt)

abbiate pazienza ma sono proprio in alto mare.
Grazie in anticipo

primo piano
Immagine
http://img97.ImageShack/i/imagelvf.jpg

mansarda
Immagine
http://img51.ImageShack/i/imagexld.jpg

Re: Consigli punti luce / prese

Consiglio semplice: mettine, mettine più che puoi...anche se spendi qualcosa in più adesso, domani magari non avrai vincoli se vuoi cambiare arredamento. A me, di capitolato, hanno messa anche una presa tv fuori al balcone, per le serate estive...non si sa mai. Poi, in qualche punto più facilmente raggiungibile, tipo i corridoi, fai mettere le Schuko, così se avrai da attaccare l'aspirapolvere non devi impazzire a cercare gli adattatori, che chissa perchè quando servono non si trovano mai. Lo stesso tipo fai mettere ad esempio sotto i pensili o sotto la scrivania, dov'è più probabile che collegherai piccoli elettrodomestici o computer. Vado un po' fuori tema, parlando di bagni. Al piano di sotto, in quell'antibagno pensi di mettere mobili tipo scarpiere o armadi a muro? Altrimenti, perchè non pensi di mettere il lavabo nell'antibagno (così uno può lavarsi comunque le mani se l'altro si trattiene troppo dentro :D ), e così, eventualmente, spostando i sanitari sulla parete opposta avresti anche lo spazio per la vasca anzichè la doccia? E al piano di sopra, non sarebbe meglio cercare di fare l'accesso al bagno dal corridoio anzichè dalla camera? Se chi dorme nella cameretta avesse urgenza in piena notte, passa dalla camera matrimoniale?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Consiglio semplice: mettine, mettine più che puoi...anche se spendi qualcosa in più adesso, domani magari non avrai vincoli se vuoi cambiare arredamento. A me, di capitolato, hanno messa anche una presa tv fuori al balcone, per le serate estive...non si sa mai. Poi, in qualche punto più facilmente raggiungibile, tipo i corridoi, fai mettere le Schuko, così se avrai da attaccare l'aspirapolvere non devi impazzire a cercare gli adattatori, che chissa perchè quando servono non si trovano mai. Lo stesso tipo fai mettere ad esempio sotto i pensili o sotto la scrivania, dov'è più probabile che collegherai piccoli elettrodomestici o computer. Vado un po' fuori tema, parlando di bagni. Al piano di sotto, in quell'antibagno pensi di mettere mobili tipo scarpiere o armadi a muro? Altrimenti, perchè non pensi di mettere il lavabo nell'antibagno (così uno può lavarsi comunque le mani se l'altro si trattiene troppo dentro :D ), e così, eventualmente, spostando i sanitari sulla parete opposta avresti anche lo spazio per la vasca anzichè la doccia? E al piano di sopra, non sarebbe meglio cercare di fare l'accesso al bagno dal corridoio anzichè dalla camera? Se chi dorme nella cameretta avesse urgenza in piena notte, passa dalla camera matrimoniale?
meritavi un grazie perchè sei stato troppo gentile ma non hai ottenuto risposta... beh ti ringrazio io perchè cmq hai dato dei consigli utili per tutti :)

ciao. visto che ti piace l'illuminazione dal basso potresti mettere i segnapasso sulle scale. in teoria potresti mettere anche dei faretti nel pavimento ma sono più che altro scenografici.
se prevedi di mettere l'asciugatrice e lavatrice in colonna servirebbero due prese schuko. ( io ho solo una presa purtroppo).
ti piacciono le sospensioni ?