ciao a tutti,
ho intenzione di mettere un armadio con soluzione ad angolo, ed il fornitore mi ha proposto due soluzioni, una con un angolo secco e l'altra con cabina armadio.
mi dice che la cabina armadio da più volume, ma è meno sfruttabile in termini di spazio, offrendo principalmente una soluzione estetica.
qui i link con le due immagini.
le misure della stanza sono 378 cmq di larghezza per 390 di altezza (guardando la piantina cosi com'è). nella prima immagine la larghezza dell'armadio è sbagliata, quella corretta è 356 non 376
angolo
cabina armadio
attendo consigli
grazie
Re: consigli su due soluzioni angolari per armadio
#2ciao zeratul,io ho un armadio ad angolo semplice e mi trovo bene,l'angolo è decisamente contenitivo(ci sta anche l'aspirapolvere
) e vedendo i tuoi disegni mi sembra che quello con la cabina restringa troppo l'ambiente 
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#3grazie per la risposta, in effetti mi son dimenticato di specificare che l'obiettivo primario è avere più spazio possibile, sfruttabile comunque.
angolo 1 - cabina 0
avanti il prossimo
angolo 1 - cabina 0
avanti il prossimo
#6E tre!!
Ingombrante, sì.
Ingombrante, sì.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7però avrei più armadio no??
alla fine avrei 20 cm in piu di passaggio o di muro rimanente, che cmq non userei.....
con la cabina mi pare si guadagni in termini di spazio utile come armadio no??
alla fine avrei 20 cm in piu di passaggio o di muro rimanente, che cmq non userei.....
con la cabina mi pare si guadagni in termini di spazio utile come armadio no??
#8Proprio ieri ho letto un 3D sulla differenza fra i 2 tipi di armadio che stai valutando e dicevano che quello cabina occupa piu' spazio ma in termini di contenimento e' inferiore all'altro. Pertanto, poiche' vuoi meno ingombro possibile e maggior contenimento la scelta ricade automaticamente su quello angolare(IMHO)! 
#9posso chiederti il link o dove sta quella discussione?
tanto per approfondire....
tanto per approfondire....
#10Ciaoo,
ecco il 3D al quale mi riferivo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1688159
Sto leggendo questi argomenti perche' anche io sono indecisa dove posizionare l'armadio e quale. Se ti va di darmi il tuo parere ecco il link (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=97862)
CIao
ecco il 3D al quale mi riferivo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1688159
Sto leggendo questi argomenti perche' anche io sono indecisa dove posizionare l'armadio e quale. Se ti va di darmi il tuo parere ecco il link (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=97862)
CIao
#11grazie, ho letto la discussione.....in effetti sembra che ci sia quasi l'unanimità nel sostenere che la cabina da più volume, più estetica, ma meno spazio effettivo per mettere via roba. un po' quanto mi dice il mio fornitore sin dal primo giorno.....
per quanto riguarda la tua situazione, dipende dalle esigenze che vuoi avere secondo me. qualcosa devi sacrificare, perchè hai una camera con un lato non grandissimo. vuoi avere maggior spazio?
per quanto riguarda la tua situazione, dipende dalle esigenze che vuoi avere secondo me. qualcosa devi sacrificare, perchè hai una camera con un lato non grandissimo. vuoi avere maggior spazio?
#12Grazie per l'interessamento al mio 3D!
Pero' non vorrei invadere il tuo e quindi ti rispondo molto velocemente che vorrei una camera con armadio contenitivo, ma anche comoda negli accessi!Tu tra le tante opzioni postate cosa preferisci? se ti va rispondimi di la' altrimenti ti inficio il post!
Grazie ancora,ciao!
Pero' non vorrei invadere il tuo e quindi ti rispondo molto velocemente che vorrei una camera con armadio contenitivo, ma anche comoda negli accessi!Tu tra le tante opzioni postate cosa preferisci? se ti va rispondimi di la' altrimenti ti inficio il post!
Grazie ancora,ciao!
#13allora io opto per la scelta ad angolo di 90 gradi, sono andato a vederli e mi piace molto lo spazio che danno. come del resto suggerito da tutti.
per quanto riguarda la tua situazione ti ho risposto di la, credo rimarrai contenta
per quanto riguarda la tua situazione ti ho risposto di la, credo rimarrai contenta