nicchia guardaroba

Spero vada bene che apro il post in questa sezione :D

Subito a sinistra della porta d'ingresso ho una nicchia (ca. 0,80 x 1,00 m). In fondo a questa nicchia ho uno scaffale dove tengo una cassetta con gli attrezzi e quei contenitori di cartone di ikea. E'tutto sistemato ma è cmq tutto a vista :? Ho pensato di chiudere il tutto con delle tende a pannello. Questa è stata la mia idea iniziale. Ma visto che non ho nè attaccapanni nè scarpiera in corridoio dovrei comprare entrambi. Sfogliando il catalogo ikea ho trovato il modulo qua sotto e potrei sostiuirlo con lo scaffale che ho adesso, e chiudere la nicchia sempre con le tende a pannello. Ci sarebbe spazio per le nostre giacche, alcune scarpe e potrei mettere anche i contenitori ikea che già ho. Cosi non dovrei comprare scarpiera e attaccapanni a parte. Cosa ne pensate di questa soluzione?

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: nicchia guardaroba

nella galleria c'è la casa di Zawa che ha una nicchia proprio in ingresso

prova a vedere come l'ha risolta lei
la tua proposta non mi pare così onerosa da essere così difficile da prendere: al limite tra un paio d'anni la cambi
invece delle tende meglio una chiusura più stabile, tipo porta/anta
magari con uno specchio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io ci ho messo, sempre di ikea, un bastone mulig estensibile (ma non ricordo se arrivi alla tua larghezza) (+ gradevole di antonius)

e sotto una struttura besta senza ante...dove mettere qualunque cosa.

Nel retro dello specchio che metterò come anta....ci metterò dei ganci appendi-qualunque cosa ...

Chiudere con una tenda a pannello (o a rullo) o una venezianina...potrebbe essere un'idea simpatica :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa, dove trovo la tua nicchia? Nel blog?

Le tende a binario sono una soluzione momentanea (e credo e spero cmq una soluzione carina) che dev'essere per forza economica :wink: Altrimenti avrei fatto fare dal falegname una porta scorrevole in legno.