ABBINARE IL TAVOLO ED IL LAMPADARIO????

Ciao a tutti!!!Sono nuova qui,perciò vi chiedo subito scusa se sto proponendo un argomento già trattato.
Vi pongo il dubbio che abbiamo il mio ragazzo ed io;abbiamo acquistato questo tavolo
Immagine
il nostro però ha il piano trasparente invece di fumè. Le misure del tavolo sono 220x100 cm. Abbiamo visto un lampadario per noi stupendo,ma non sappiamo se può star bene con il tavolo,a che altezza da esso andrebbe messo e se magari la misura è troppo grande. Il lampadario è questo
Immagine
; il lampadario ha diametro 90 cm,è troppo largo rispetto al tavolo? Esiste anche di diametro 60 cm,ma forse è troppo piccolo. Oppure c'è nella versione ovale
Immagine
che è lungo 140 cm e largo 15. Voi che ne pensate? Vi piace l'abbinamento?quale preferite? :? :? :?

Re: ABBINARE IL TAVOLO ED IL LAMPADARIO????

Grazie mille per la tua risposta Annamaria! Il tavolo ha le gambe in acciaio cromato ed il piano è in cristallo trasparente;il lampadario lo volevamo prendere nella versione bianca con pendenti azzurri e rosa... Anche secondo noi nella forma ovale sta bene,solo che il nostro cruccio è che ci sono molti meno pendenti rispetto alla versione tonda. Secondo voi è comunque d'effetto? non si perde un pò? dobbiamo metterlo in un open space.... Scusate le mille domande :oops:

Andate tranquilli... secondo me un lampadario del genere non può passare inosservato... a meno che abbiate un open space di 100 mq :shock: Bella anche l'abbinata dei colori... poi sicuramente sarebbe opportuno valutare anche il resto dell'ambiente e dell'arredamento (sedie, mobili, pavimento, pareti), però credo che ci abbiate già pensato

Grazie Annamaria per rispondere a tutte le nostre domande!!! Abbiamo scelto un pavimento in gres color grigio perla,la cucina è tutta bianca con isola e cappa
Immagine
e sgabelli con seduta in pelle nera,le sedie del tavolo sono in acciaio cromato,seduta e schienale sono imbottiti e rivestiti con pelle bianca,per le due sedie capo tavola,con pelle nera per le 4 sedie restanti. Il divano è grigio scuro,il tappeto è grigio chiaro con tavolino basso in vetro.Spero il risultato sia bello...

Sarà fatto!!! Annamaria,che ne dici se riprendo un pò l'azzuro ed il rosa con qualche cuscino sul divano?Oppure pensi sia troppo?Inoltre avevamo pensato di mettere anche qualche applique,per esempio nell'entrata,che dà sul salotto e di fianco alla tv. L'applique è questa
Immagine
, ma nella versione con gli stessi colori del lampadario.

Eh infatti e non solo gli abbinamenti!

Ma anche poi il fattore illuminazione... Tipo mi sto accorgendo che a casa mia le lampadine a risparmio Gialle a causa del tetto rosso fanno una luce da un colore pessimo(hai visto il tavolo di bonaldo?) e quindi mi sa tanto che dovrò optare per luci alogene o bianche! Alla fine il risultato sarà che vedrò comunque una luce soffusa gialla a casa del tetto in Douglas Rosso!

E poi ho seri dubbi su quanto possano illuminare le varie applique... tipo quanta luce fanno le G4 da 10W?

roughangels ha scritto:Eh infatti e non solo gli abbinamenti!

Ma anche poi il fattore illuminazione... Tipo mi sto accorgendo che a casa mia le lampadine a risparmio Gialle a causa del tetto rosso fanno una luce da un colore pessimo(hai visto il tavolo di bonaldo?) e quindi mi sa tanto che dovrò optare per luci alogene o bianche! Alla fine il risultato sarà che vedrò comunque una luce soffusa gialla a casa del tetto in Douglas Rosso!

E poi ho seri dubbi su quanto possano illuminare le varie applique... tipo quanta luce fanno le G4 da 10W?
Hai ragione,è davvero un'avventura!!! Le applique le metteremo come punti luce,poi a soffitto abbiamo fatto mettere dei faretti ad incasso,in modo da scegliere che genere di luce usare in base alle esigenze.... Speriamo vada bene!!! :shock: :?:

eheh :-)

Io ho il tetto di legno...(che sinceramente non amo) Quindi ho due applique all'ingresso, sono due cubotti che in totale faranno 100 watt (sono più che sufficienti, ma voglio l'ingresso bello illuminato). Poi c'è un'applique a parete di quelle a filamenti con 10 G4 da 10W.

Sulla parete opposta ho messo 3 faretti (sono identici ai cubi solo mobili e direzionabili) che fanno 100 Watt! Poi nell'area in cui c'è il big table che ha praticamente una stanzetta sua c'è un lampadario fil de fer da 20 lampadine G4 da 10W... (l'ambiente è 44 mq).

Ne avevo parlato in questo topic ma nessuno mi ha dato una mano sigh:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=96394
(rispetto quel disegno che ha anche qualche misura sbagliata, i faretti due pallini azzurri sono sulla parete difronte a quella dell'applique verde che è quella che ti dicevo fatta di tutti filamenti, si chiama scintille se non erro e la tv è finita nella parete dove ci sono i pallini azzurri).

Eccomi tornata... Secondo me, come scrivevo ieri, il lampadario ovale sopra il tavolo è perfetto e cercherei di richiamare i colori con cuscini come da voi già pensato, e altri accessori (vasi, quadri). Per quanto riguarda le altre lampade, direi bene, ma le aggiungerei solo se tutto il resto dell'arredamento è molto lineare, e mi sembra di aver capito che lo sia. L'ambiente dal canto suo mi sembra sufficientemente grande.