Re: A che stai pensando?!?!?

realexa ha scritto:attenzione al fatto che i legumi siano proteine. Direi che sono carboidrati molto proteici. Infatti anch'io ero convinta che fossero proteine e mi ero messa a dieta iperproteica: ogni giorno verdure e legumi. Presi in 6 mesi 5 kg. Non dandomi pace (visto che avevo eliminato pasta, pane, dolci e qualsiasi schifezza), ho chiesto ad un medico. Bè non erano proteine vere e proprie ma carboidrati proteici o proteine carboidtatose. Come volete la mettete :mrgreen:
Boh, io nella mia dieta li ho nella tabella delle proteine... cioè posso abbinarli alla pasta, poi non so se la dose è ridotta rispetto a una fettina di carne...
Ultima modifica di betty_boop il 10/01/12 16:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

cyberlaura ha scritto:10 anni fa ho seguito una dieta con una dietologa, ho perso i kili in più, ma quanta fame ho sofferto soprattutto i primi tempi, quante lacrime perchè volevo mangiare ma non potevo, dopvevo rispettare delle quantità e pesare i cibi.
Ora sto seguendo la Dukan da 4 mesi non ho mai sofferto la fame, non devo pesare i cibi ed ho perso 13 kili e sto bene.
Secondo me ognuno deve trovare la sua dieta, l'unica cosa che mi manca davvero è la pizza.
Mah cyber, che ti devo dire, dipende forse anche dalla dietologa, dalla dieta, da quanto dovevi perdere... io con 1400 calorie al giorno (+ gli spuntini nel mantenimento) non ho fame... al massimo la mia è golosità, voglia di dolce, ma i pasti principali mi sfamano. 90 g di pasta con verdure a volontà e 150 g di legumi (già cotti, se no 50 g da secchi) o 120 g di carne non mi fanno rimanere con la fame... però appunto, ognuno deve fare ciò che si sente cercando di controllare la salute.
Immagine

etamina ha scritto:Ecco....quindi immagino che il mio mezzo chilo di bigoli al ragù d'anatra e fegatini bello pocioso di burro da mangiare in due la domenica a pranzo sia fuori"budget", vero? Mannaggia...odio metter via in frigo le confezioni di pasta fresche non finite :roll: :roll: :lol:
Non so se i bigoli facciano parte della categoria ma mettiti l'anima in pace, la pasta all'uovo non è consentita :twisted: :lol:
Immagine

betty_boop ha scritto:
etamina ha scritto:Ecco....quindi immagino che il mio mezzo chilo di bigoli al ragù d'anatra e fegatini bello pocioso di burro da mangiare in due la domenica a pranzo sia fuori"budget", vero? Mannaggia...odio metter via in frigo le confezioni di pasta fresche non finite :roll: :roll: :lol:
Non so se i bigoli facciano parte della categoria ma mettiti l'anima in pace, la pasta all'uovo non è consentita :twisted: :lol:
:shock: ma...ma....mai??????? Neanche nella fase di mantenimento?????
Come piffero fà una vicentina a vivere senza bigoli all'anitra o al ragù???? :shock: :shock:
It's impossible! :shock:

(vabbè...me li toglievano anche nella Montignac in effetti :lol: )

Ma...e il riso???? Il riso soi puòòò???? Io amo i risottiiiii! :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

però eta, se non ti pesi, potrebbe essere anche un problema di ritenzione idrica, per cui a seconda delle condizioni alimentari e fisiche ti gonfi, a prescidere dal peso... bevi regolarmente? 1-2lt d'acqua al giorno?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

realexa ha scritto:c'è una lista di alimenti autorizzati e d una di alimenti tollerati. I primi giorni sono andata al super e ho guardato le etichette degli alimenti confezionati (formaggi e yogurt per lo più). Devo leggere le etichette non tanto per le calorie ma per i grassi. E poi negli ingredienti devo stare attenta che non ci sia zucchero. Per esempio io uso molto la senape che di solito lo contiene, quindi ho dovuto trovare quella senza. Idem per lo yogurt. Faccio anche dei dolcini che soddisfano la voglia di dolce. Ma se il tuo metabolismo funziona, lascia perdere. Oppure poteresti provare la soluzione che dukan dà per la stabilizzazione: mangia normalmente e un giorno solo a settimana mangia solo proteine. Vedi che ti aiuta e danni non ne fai
Complimenti per la costanza, io non avrei resistito alle tentazioni!

Vorrei perdere i due-tre chiletti che ho preso durante le feste e ritornare al mio peso forma che è 50 kg. Proverò con le proteine una volta a settimana, grazie del suggerimento real!

Eta...buoni i bigoli all'anatra...si vede che sei la mia mamma natale!!! :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

betty_boop ha scritto:
cyberlaura ha scritto:10 anni fa ho seguito una dieta con una dietologa, ho perso i kili in più, ma quanta fame ho sofferto soprattutto i primi tempi, quante lacrime perchè volevo mangiare ma non potevo, dopvevo rispettare delle quantità e pesare i cibi.
Ora sto seguendo la Dukan da 4 mesi non ho mai sofferto la fame, non devo pesare i cibi ed ho perso 13 kili e sto bene.
Secondo me ognuno deve trovare la sua dieta, l'unica cosa che mi manca davvero è la pizza.
Mah cyber, che ti devo dire, dipende forse anche dalla dietologa, dalla dieta, da quanto dovevi perdere... io con 1400 calorie al giorno (+ gli spuntini nel mantenimento) non ho fame... al massimo la mia è golosità, voglia di dolce, ma i pasti principali mi sfamano. 90 g di pasta con verdure a volontà e 150 g di legumi (già cotti, se no 50 g da secchi) o 120 g di carne non mi fanno rimanere con la fame... però appunto, ognuno deve fare ciò che si sente cercando di controllare la salute.
Io invece all'epoca a pranzo potevo mangiare 80gr dipasta con un cucchiaino di olio o pomodoro e 200gr di verdura.
Poi a cena la carne e 150gr di verdura.
E avevo 2 spuntini con frutta o un pacchetto di crackers.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

betty_boop ha scritto:
stefania_b ha scritto:vedo che il pensiero comune post feste è quello della dieta :roll: :lol:
beh ce l'ho anche io! betty la tua doc in che zona è? Io senza qualcuno che mi segua non riesco (più) a rigare dritto :x
Stef io vado al S. Carlo, per te è abbastanza comodo penso. :wink:
sisi :D e ti trovi bene?
anche io con una dieta come la tua (anzi la mia era di 1200) non avevo fame affatto
The sisterhood of The Calf 40

no Fede, io sono 62, 55 rispondeva a quanto vuoi essere (effettivamente ho esagerato anche 57 mi andrebbe bene)

era il "fidarsi di lui" che aveva suscitato la faccina. E' scritto nella riposta al calcolo
Non la conoscevo per cui sono subito andata a spulciare :D

Poi 62, mica lo so, saranno anni che non mi peso :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:Doctor Dukan dice che dovrei pesare 56.2.....e di fidarmi di lui anche se io avevo indicato 55 :twisted:
anch'io ho deciso un peso inferiore a quello da lui consigliato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

No...dopo aver letto le 4 pagine di dibattito ho capito che la Dukan non fa per me anche se forse sarebbe risolutiva per i miei chili di troppo :roll:
Io non ce la farei proprio a privarmi totalmente dei carboidrati per 2 mesi...lo so...non ce la farei MAI.

Dieci anni fa ho fatto una dieta seguita da un medico di 1200 calorie (l'ideale per perdere peso con il mio ipotiroidismo)...
In 4 mesi ho perso quasi 9 chili, senza mai patire la fame, solo facendo attenzione all'abbinamento fra i cibi e ai condimenti.
Ho rispolverato quella...vediamo fra un paio di settimane a regime come va...se perdo peso continuo con quella..
Grazie Real :wink:

pawie ha scritto:però eta, se non ti pesi, potrebbe essere anche un problema di ritenzione idrica, per cui a seconda delle condizioni alimentari e fisiche ti gonfi, a prescidere dal peso... bevi regolarmente? 1-2lt d'acqua al giorno?
Si, bevo parecchio :D
e faccio pure tantiiiiissima plin plin :D
Cellulite, fortunatamente, non ne ho molta, solo un po' nella culatta destra e a volte nel pancino quando metto su i chiletti in più :D
Ma mi sà che la poca cellulite è merito di Sharky che mi fà là "pasta" sul sedere quando dormo a pancia in giù...beauty farm felina! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.