Re: A che stai pensando?!?!?

etamina ha scritto:
betty_boop ha scritto:
etamina ha scritto:Ecco....quindi immagino che il mio mezzo chilo di bigoli al ragù d'anatra e fegatini bello pocioso di burro da mangiare in due la domenica a pranzo sia fuori"budget", vero? Mannaggia...odio metter via in frigo le confezioni di pasta fresche non finite :roll: :roll: :lol:
Non so se i bigoli facciano parte della categoria ma mettiti l'anima in pace, la pasta all'uovo non è consentita :twisted: :lol:
:shock: ma...ma....mai??????? Neanche nella fase di mantenimento?????
Come piffero fà una vicentina a vivere senza bigoli all'anitra o al ragù???? :shock: :shock:
It's impossible! :shock:

(vabbè...me li toglievano anche nella Montignac in effetti :lol: )

Ma...e il riso???? Il riso soi puòòò???? Io amo i risottiiiii! :cry:
Nel mantenimento credo ci siano come sgarro... oppure riducendo un po' le proteine del pasto in cui ci infili la pasta all'uovo... ma vado a spanne.
Il riso sì, anche farro, orzo...

:arrow: Cyber effettivamente sono diete diverse, io appunto ho carboidrati, proteine e verdura (questa senza limiti) tutti assieme e sicuramente mi sazia di più.

:arrow: Stef sì mi trovo bene, anche se è un po' una menata la gestione del SSN, questi prendono appuntamenti mi pare fino max alle 14,45, poi devi passare in accettazione a pagare le visite prima di farle e al S. Carlo in certi orari è da suicidio.
E poi ovviamente su qualcosa devono lucrare, quindi hai una prima visita diagnostica (e paghi il ticket di circa 27 euro). Poi lo stesso giorno ti rilasciano l'impegnativa per andare a ritirare la dieta circa 1 settimana dopo (altro ticket ma da circa 21 euro) e devi, in quella settimana, compilare un diario con le tue abitudini.
Dopo di che devi fare 3 visite, dopo 2-4 e 6 mesi. Quella dei 2 e dei 4 mesi sono solo con la nutrizionista, quella dei 6 mesi è con la dietologa (e anche la nutrizionista se lei lo ritiene opportuno). Io dovrei fare ancora una visita a breve anche se sono in mantenimento, ma siccome è una menata e ho + o meno capito come funziona il mio corpo e dovrei sapermi regolare per ora evito di andare, poi vedremo.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

E' vero, secondo me, il pensiero che ad ognuno corrisponde una dieta.
Ricordo il primo appuntamento con la mia dott.ssa, la domanda: ti piace pesare il cibo o preferisci fare ad occhio?! Vuoi sapere cosa mangiare giorno per giorno o preferisci gli alimenti in gruppo da abbinare come preferisci?!
Ecco, è anche il medico, al di la della tipologia di dieta che deve capire chi ha di fronte.

Un ragazzo che lavora qui con me ha seguito per diversi mesi la dieta Dukan. Ho dato una letta anche al libro.
Non è per me. Non ce la farei mai ad abbandonare completamente degli alimenti per un certo periodo di tempo.
E questo collega, come Realxa, si fa anche i dolci da solo. Ma tocca azzeccare la ricetta giusta, altrimenti....

Betty, per quanto riguarda i legumi. A me ad esempio li fa aggiungere ad un piatto di minestrone, come fosse carne. :wink:
Dopo le feste ho vinto due chili, oggi ho avuto il controllo.
Ma davvero ho iniziato a mangiare l'8 dicembre e mi sono fermata ieri sera, falciando l'ultima calza della befana ricevuta in dono. :mrgreen:
Immagine

etamina ha scritto:
pawie ha scritto:però eta, se non ti pesi, potrebbe essere anche un problema di ritenzione idrica, per cui a seconda delle condizioni alimentari e fisiche ti gonfi, a prescidere dal peso... bevi regolarmente? 1-2lt d'acqua al giorno?
Si, bevo parecchio :D
e faccio pure tantiiiiissima plin plin :D
Cellulite, fortunatamente, non ne ho molta, solo un po' nella culatta destra e a volte nel pancino quando metto su i chiletti in più :D
Ma mi sà che la poca cellulite è merito di Sharky che mi fà là "pasta" sul sedere quando dormo a pancia in giù...beauty farm felina! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

iladoc ha scritto:No...dopo aver letto le 4 pagine di dibattito ho capito che la Dukan non fa per me anche se forse sarebbe risolutiva per i miei chili di troppo :roll:
Io non ce la farei proprio a privarmi totalmente dei carboidrati per 2 mesi...lo so...non ce la farei MAI.

Dieci anni fa ho fatto una dieta seguita da un medico di 1200 calorie (l'ideale per perdere peso con il mio ipotiroidismo)...
In 4 mesi ho perso quasi 9 chili, senza mai patire la fame, solo facendo attenzione all'abbinamento fra i cibi e ai condimenti.
Ho rispolverato quella...vediamo fra un paio di settimane a regime come va...se perdo peso continuo con quella..
Grazie Real :wink:
figurati, ila. Perciò ti avevo avvisata. Non è per tutti. Ci vuole molta costanza e determinazione, oltre che ad uno stato di saluto buono prima di cominciare. Poichè questa dieta non è basata sulle calorie ma sulla qualità dei nutrienti, anche piccoli sgarri possono compromettere il risultato. Allora se non ce la si sente è meglio non cominciare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

menchy ha scritto:E' vero, secondo me, il pensiero che ad ognuno corrisponde una dieta.
Ricordo il primo appuntamento con la mia dott.ssa, la domanda: ti piace pesare il cibo o preferisci fare ad occhio?! Vuoi sapere cosa mangiare giorno per giorno o preferisci gli alimenti in gruppo da abbinare come preferisci?!
Ecco, è anche il medico, al di la della tipologia di dieta che deve capire chi ha di fronte.
Straquoto, infatti noi appunto avevamo compilato un diario alimentare prima della consegna della dieta, che poi è stata corretta in base anche alle nostre abitudini. E abbiamo fatto un sacco di domande sugli abbinamenti ecc.
menchy ha scritto:Betty, per quanto riguarda i legumi. A me ad esempio li fa aggiungere ad un piatto di minestrone, come fosse carne. :wink:
Dopo le feste ho vinto due chili, oggi ho avuto il controllo.
Ma davvero ho iniziato a mangiare l'8 dicembre e mi sono fermata ieri sera, falciando l'ultima calza della befana ricevuta in dono. :mrgreen:
Ecco pure io! Solo che ho iniziato il 3 di dicembre, con la fiera dell'artigiano!! :lol:
Anche nella mia dieta i legumi sono equiparati alla cane e al pesce, quindi abbinabili sia a verdure che a carboidrati.
Immagine

dammispazio ha scritto:Io al momento sto facendo una cura disintossicante solo tea e patatite (genere pai)
che dite funzionera?
:-)

porca paletta e' gia ora di andare a prendere dammino.che coglioniiiiii
:lol: :lol:
Mi sà che è Dammino la tua dieta :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

betty_boop ha scritto:
Mah cyber, che ti devo dire, dipende forse anche dalla dietologa, dalla dieta, da quanto dovevi perdere... io con 1400 calorie al giorno (+ gli spuntini nel mantenimento) non ho fame... al massimo la mia è golosità, voglia di dolce, ma i pasti principali mi sfamano. 90 g di pasta con verdure a volontà e 150 g di legumi (già cotti, se no 50 g da secchi) o 120 g di carne non mi fanno rimanere con la fame... però appunto, ognuno deve fare ciò che si sente cercando di controllare la salute.
Io uguale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

stefania_b ha scritto:betty esami del sangue ne hai fatti?
Sì, dimenticavo, prima della consegna della dieta vogliono vedere gli esami. Infatti a mr boop è stata modificata perchè è risultato ipertiroideo (e se non fosse stato per la visita dalla dietologa non l'avremmo scoperto... e sì che era donatore e faceva esami ogni 3 mesi!!).
Immagine

betty_boop ha scritto:
Sì, dimenticavo, prima della consegna della dieta vogliono vedere gli esami. Infatti a mr boop è stata modificata perchè è risultato ipertiroideo (e se non fosse stato per la visita dalla dietologa non l'avremmo scoperto... e sì che era donatore e faceva esami ogni 3 mesi!!).
urca...pure le analisi bisogna fare per la dieta? :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
betty_boop ha scritto:
urca...pure le analisi bisogna fare per la dieta? :shock:
Beh è una buona cosa per capire se c'è qualche "valore" a cui prestare attenzione o su cui lavorare!

Io non digerisco bene il latte e ho sempre evuto il colesterolo alto, il dietologo mi aveva vietato i formaggi (anche se una spolverata di grana sulla pasta ogni tanto o la mozzarella sulla pizza erano concessi), era l'unica vera rinuncia della mia dieta, ma ammetto che stavo benissimo, in quel periodo non ricordo bruciori di stomaco, che invece ho sempre avuto ogni tanto. :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 10/01/12 17:09, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)