Moderatore: Steve1973
Innanzitutto grazie mille per la risposta, l'unico elemento che vorrei mantenere è il tavolo di cristallo di Fontana Arte, per il resto sono aperta a qualsiasi cambiamento (ero più propensa a sostituire i due divani con un unico divano magari con pouff o chaise-longue). Le aperture con la linea verticale in mezzo sono porte (circa 90cm di fronte), le altre sul lato sx e dx sono rispettivamente una finestra ed un passaggio aperto su un disimpegno adiacente. Avevo pensato di sostiture il mobile tv con una parete attrezzata in modo da avere anche degli spazi libreria, però se qualcuno di voi mi desse uno spuntomyfriend ha scritto:Le aperture sono finestre o porte? Vuoi cambiare ma ti servono sempre due divani? Oppure uno solo più pouff/poltrona? Se vuoi mettere una libreria grande non ci sono tante pareti lunghe ...e l'ambiente non è tanto grande.
PS: su floorplanner le dimensioni dei muri vengono riportate se "spunti" l'apposita opzione dal menu a tendina che si apre se vai con il mouse sul riquadro "2D" in alto a dx.
Per fare in modo che siano "significativi" potresti sceglierli di un colore forte, se ti piace l'ideaJelza ha scritto:Per i divani mi sono arenata: è difficilissimo trovare un marca che li faccia così piccoli (i miei attuali sono circa165cm l'uno), senza renderli insignificanti... Capisco che il mio soggiorno e la mia casa siano un buco, ma se non ho lo spazio per un Groundpiece 3x3 sono spacciata?!
A me piacerebbe osare sul colore ma mio marito potrebbe prendermi a testate se gli portassi a casa un divano lilla...myfriend ha scritto:Per fare in modo che siano "significativi" potresti sceglierli di un colore forte, se ti piace l'idea![]()
Es. rosso oppure arancio ma anche, perché no, il fucsia o il trendy lilla, se non ti stanca.
Oppure ci vorrebbe una linea particolare, ma adesso non mi sovviene nulla.
Secondo me qualcosa trovi, non ti demoralizzare![]()
Per i libri potresti integrare con qualche mensola in vetro, sulle porzioni di parete disponibili, per alleggerire, come giustamente dici tu.
Ai lati della finestra non posso mettere nulla, perchè dove ho più spazio si apre la porta di ingresso e l'altro lato sarà circa 1 metro...annsca ha scritto:considerate le dimensioni del locale, le varie "aperture" (quindi devi lasciare una sorta di" corridoio" per raggiungere le diverse porte), la finestra (e quindi il possibile riflesso sullo schermo tv), penso anch'io che la soluzione migliore sia quella che hai già. Mi domando solo una cosa: perchè non prendere un divano più grande da posizionare sulla porzione di parete da 320 (quindi frontale alla tv) e poi integrarlo o con due poltroncine o con uno di quei pouff che possono, all'occorrenza, essere agganciati al divano e diventare così una chaise longue ? l'idea di due divani piccini picciò non mi esalta nel tuo ambiente.
Una libreria fatta di sole mensole potrebbe stare ai lati della finestra o sulla parete di fronte alla finestra (dove ora è posizionato il secondo divano)
Torna a “Zona giorno e progettazione”