Materasso memory foam - Prezzo giusto

#1
Ciao a tutti ho sempre letto molto il vostro forum, oggi provo a partecipare visto che ho un dubbio che mi gira in testa.

Allora mi hanno proposto un'offerta per questo materasso: http://www.flexten.it/index.php?cat=ergos-plus
L'azienda da quanto ho capito è una piccola realtà del torinese, ma credibile.

Visto che la confusione è tanta volevo sapere da degli esperti il prezzo che ritenete giusto pagare per un materasso del genere e come lo valutate sulla carta.

Ciao e grazie!

Re: Materasso memory foam - Prezzo giusto

#2
Dimenticavo.. Il materasso l'ho provato ma sinceramente nn saprei valutarlo non avendo grandi metri di paragone. Nell'immediato ho trovato meglio quelli a molle ma credo per una sensazione di continuita con quello che avevo prima.

In un negozio me lo fanno a 1100 euro e nell'altro a 700 il dubbio e' che non valga nemmeno 700 euro.

Re: Materasso memory foam - Prezzo giusto

#3
fabiuzz ha scritto:
In un negozio me lo fanno a 1100 euro e nell'altro a 700 il dubbio e' che non valga nemmeno 700 euro.
Cambiare negozio e marca no?
poi magari acquisterai lo stesso quello del tuo link, ma così per una tua curiosità, cerca un rivenditore nella tua zona competente e con 2 / 3 marche conosciute e facci un salto.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Materasso memory foam - Prezzo giusto

#4
Sicuramente l' ideale sarebbe provarne alcuni e valutare il più adatto alle proprie caratteristiche. Il materasso è un prodotto altamente soggettivo e ci sono tante marche valide!
http://www.mobilistore.net
(Materassi, reti, elettrodomestici, tavoli, sedie, complementi d'arredo........)

http://www.spacciomobili.it/

http://www.facebook.com/pages/Mobili-Store/266991400012829

Re: Materasso memory foam - Prezzo giusto

#5
ne ho provati diversi, ma vi dirò che quello che mi ha convinto di più fra i memory era un memory da grande magazzino a 400 euro... insomma.. non credo che una persona non abituata riesca a valutare al meglio un materasso se non dormendoci sopra qualche giorno.

Vorrei solo sapere se dai componenti si può capire la qualità e il giusto prezzo che non dipende da come mi ci trovo io (cosa che ripeto non riesco a valutare), ma da com'è quel materasso.

Ci metto una pietra sopra a capire cosa voglio, ma mi innervosisce pagare 1000 euro per un prodotto scadente.
In sintesi: si riesce a capire cosa vale un materasso
- escludendo la componente soggettiva?
- valutandolo dai dati su un volantino?

Ripeto io di prove ne ho fatte diverse, ma quando tutto ti sembra molto simile e di primo acchito ti trovi meglio su un materasso in memory il cui prezzo è di 400 euro, immagino che la soggettività diventi un metro veramente labile, se non proprio sbagliato.

Al limite quello che cerco e che non sono riuscito a trovare è un rapporto qualità/prezzo e non un rapporto qualità*prestazioni*.../prezzo. Troppe variabili non valutabili.
A questo punto se c'è una classfica qualità/prezzo su cui posso basarmi parto da quella e poi posso vedere se soggettivamente mi soddisfano.

Altrimenti: di un materasso che ho provato e non sono riuscio a dare un giudizio, perchè non ne ho le competenze, mi chiedo se almeno me lo offrono a un prezzo ragionevole.
Solo fra un mese purtroppo potrò poi anche dire se ci dormo bene...

Re: Materasso memory foam - Prezzo giusto

#6
n sintesi: si riesce a capire cosa vale un materasso
- escludendo la componente soggettiva?
- valutandolo dai dati su un volantino?
No. Le schede tecniche dei materassi dicono poco e niente. Puoi trovare aziende che realizzano materassi con i medesimi materiali e nelle medesime quantità che hanno prestazioni profondamente diverse. il materasso non è la somma algebrica delle sue componenti.

Il fattore personale è fondamentale.
La prova non serve a valutare la qualità del materasso ma a capire quello giusto per te.
Provando devi valutare se il materasso ti sostiene adeguatemente, aderendo al corpo ma senza creare zone di eccessiva pressione.
Chi afferma come te che non percepisce le differenze lo fa normalmente perchè non sa quali differenze deve sentire.
Credo che una grossa garanzia sia la qualità e le competenze del rivenditore. Gira il più possibile e vedrai che ne troverai uno veramente competente che ti farà capire cosa deve fare un materasso e a quel punto ti renderai conto di qual'è il prodotto giusto per le tue esigenze.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!