Re: Guida alla scelta di una nuova TV LCD. Aiuto!

il concetto di "ideale" è molto relativo, tieni conto che sui forum di quel genere trovi gente che essendo appassionata ha delle aspettative piuttosto elevate. io a 3 mt di distanza uso un misero 32 pollici e non sento il bisogno di altro, perchè in sostanza o ci guardo il telegiornale o qualche sporadico divx.
Quindi, per l'uso audio/videofile le osservazioni che ti hanno fatto sono sicuramente corrette, per l'uso "guardo uno mattina mentre faccio colazione" metti un po' quello che ti pare, che va sempre bene :-D

maunope ha scritto:il concetto di "ideale" è molto relativo, tieni conto che sui forum di quel genere trovi gente che essendo appassionata ha delle aspettative piuttosto elevate. io a 3 mt di distanza uso un misero 32 pollici e non sento il bisogno di altro, perchè in sostanza o ci guardo il telegiornale o qualche sporadico divx.
Quindi, per l'uso audio/videofile le osservazioni che ti hanno fatto sono sicuramente corrette, per l'uso "guardo uno mattina mentre faccio colazione" metti un po' quello che ti pare, che va sempre bene :-D
Tu dici che può andare bene anche un 32"? Beh effettivamente i 32" si trovano a prezzi decisamente più accessibili, un 50" a meno di 500 € non lo si trova mentre per un 32" posso cavarmela con circa 300 € e risparmierei.

dipende tutto da cosa vuoi e cosa ti aspetti, quando ancora c'erano i CRT una tv da 32 pollici era già piuttosto grossa, e non è che sui forum ti dicevano di guardare la tv solo da meno di due metri. Se non ti da fastidio spendere qualche soldo magari prenditi il 36 o il 40 pollici, così se passa qualche scritta in sovrimpressione o qualche sottotitolo non fatichi a leggere.

maunope ha scritto:300€ sono un po' pochini, ti ci prendi un 32 pollici di basso profilo, qualcosa trovi, ma la scelta è limitata.
Beh ma non ho pretese particolari, dovrò vedere al momento dell'acquisto quali saranno le mie condizioni economiche e quanto potrò permettermi di spendere.

no dico ma ti rendi conto dell'inutilità dei tuoi post e delle tue richieste?
e la gente si sbatte pure per darti consigli che tanto non ti servono perchè sai già che alla fine anche ti consigliassero 1000 tv diversi finiresti a comprare quello in offerta del momento in un centro commerciale....
daiiiii prima parli di dimensioni di 46 e 50 pollici e poi te ne esci con "fossi matto a spendere 500 euro per una tv"...ora dimmi se ti sei prefissato di spendere 300 euro che senso ha chiedere le dimensioni del tv???? con 300 euro ti prendi un 32 pollici e correre, non c'è bisogno di fare 1000 richieste...
ah ti faccio presente che nel 2000, quando i primi plasma partivano dai 20 milioni, un 32 pollici crt philips o sony costava circa 2.500.000 lire...
e a quei tempi di matti ce n'erano parecchi...
scusa ma non ce l'ho fatta a trattenermi, non tollero proprio il tuo modo di fare, è più forte di me!

Sono andato stamattina in un negozio per curiosità a vedere tra i 32" cosa e vedendo quelli che potrei prendere sulla soglia dei 300 queste sono le marche che trovo a prezzi accessibili:
Schaub Lorenz;
Philips;
Samsung;
Toshiba;
Sony.
Ci sono poi gli United ma non mi fido perchè ho già avuto un radioregistratore United e mi sono sempre trovato male, e poi anche le TV United il nostro tecnico di fiducia a cui mi sono rivolto me le sconsiglia vivamente, dice che non sono affidabili e molti proprietari se ne lamentano.

fabcons ha scritto:Lo voto anch'io come utente dell'anno, che partecipa ad un forum per farsi delle domande e darsi delle risposte da solo
Gia'.. :D Pero',nonostante i vari "attacchi" ricevuti,nn si scompone,e va avanti per la sua strada.. :lol:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"