Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

betty_boop ha scritto:
fedelyon ha scritto:Sarà che non ho mai visto ostacoli in questo senso.
Ecco appunto, ecco la diversità. Io comprendo che ci siano donne che hanno sempre desiderato essere mamme. Vorrei però che queste stesse donne comprendessero che non tutte hanno gli stessi loro desideri o quantomeno la stessa loro consapevolezza.

Io torno a ripetere che magari tra qualche mese o un anno o chi lo sa cambierò idea, lo spero perchè un figlio in fondo lo vorrei, ma in questo preciso momento non sento questo profondo desiderio, se no avrei già smesso di prendere la pillola e avrei iniziato a convincere mio marito 8)
Poi chi lo sa, magari come è successo ad Anto, nel giro di breve o magari dalla sera alla mattina tutto cambierà.
Guarda che io proprio sono una di quelle che non ha sempre desiderato essere mamma, anzi. L'ho però sempre trovato un fatto della vita da cui è difficile esimersi. Alla fine tutte prima o poi si chiedono se avranno mai figli, indipendentemente dalla scelta finale.

Ciao a tutte, mi inserisco anch'io nella discussione perchè mi sento chiamata ASSOLUTAMENTE in causa (non come mamma degenere ma come mamma STANCA, quasi mai come mamma stufa, spesso come mamma che si sente inadeguata).
E ancora non sono entrata nella fascia "figli asolescenti" (ho letto che nel forum una mamma potrà darci qualche dritta anche su questo...ben venga!).

Io sono mamma di tre simpatiche canaglie di 8, 6 e 2,5 anni! E ho una grande Mission nella vita: la conciliazione di LAVORO, MARITO, FIGLI , CASA, AMICI, PARENTI, TEMPO LIBERO (........mmmmh quest'ultimo ultimamente diciamo che è un po' penalizzato....ma a dicembre con mio marito ci siam concessi finalmente un bel viaggio senza figli per il nostro anniversario!!!!!

:-)

lunapiena2 ha scritto:continuo a leggervi ed intervengo poco....

boh....per me sono solo tante pippe mentali....sarò una che fa la facilona su tante cose, una disorganizzata...ma per me non esiste un tipo di mamma ideale, non esiste un momento giusto, non esiste un pensarci troppo o troppo poco.....se una vuole diventare mamma, bene....se non lo vuole diventare, bene uguale! Non giudico una donna in base al suo senso di maternità!

Cmq aggiungo solo una cosa.......l'atteggiamento che più mi fa sentire una "cattiva" mamma dipende spesso da voi :mrgreen: ......tante volte resto qui sul forum mentre i miei bimbi mi chiedono "mamma vieni a giocare con noi!!" e io " sì sì arrivo..." e intanto leggo leggo leggo....e dopo un altro pò "mammaaaaaaa arriviiiii"........ecco è tutta colpa vostra se mi sento in colpa! :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Simona

boh....per me sono solo tante pippe mentali....sarò una che fa la facilona su tante cose, una disorganizzata...ma per me non esiste un tipo di mamma ideale, non esiste un momento giusto, non esiste un pensarci troppo o troppo poco.....se una vuole diventare mamma, bene....se non lo vuole diventare, bene uguale! Non giudico una donna in base al suo senso di maternità!

Cmq aggiungo solo una cosa.......l'atteggiamento che più mi fa sentire una "cattiva" mamma dipende spesso da voi :mrgreen: ......tante volte resto qui sul forum mentre i miei bimbi mi chiedono "mamma vieni a giocare con noi!!" e io " sì sì arrivo..." e intanto leggo leggo leggo....e dopo un altro pò "mammaaaaaaa arriviiiii"........ecco è tutta colpa vostra se mi sento in colpa! :mrgreen: :mrgreen:
certo luna...nessuno è in grado di stabilire chi sia capace di essere mamma e chi no...può starci però che qualcuna si senta meno portata di altre o che abbia timore nell affrontare l esperienza...
io non sono facilona in niente... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Quoto tutto, anche io spesso la sera mentre lei mi s arrampica sulle gambe io non la caco manco di striscio perchè sto leggendo il forum :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:Dolores!!! :D
Che c'e'?
ho letto sorridendo il tuo racconto (la seconda parte): secondo me (forse tu non lo sai) sei tenerissima!!! :D
Oh beh tenerissima non me l' aveva detto nessuno! Sarà che mi son fatta una bella scorza e ormai mi sono così abituata ad essere acida, ironica, polemica e scontrosa che non riesco a comportarmi diversamente!
Anche se devo ammettere che con l' arrivo della nana mi sono parecchio rincoglionit@...faccio cose davvero assurde! :oops:
Mi sento sempre molto diversa dalle mamme che hanno 100 occhi, che puliscono tutto (mai lavati I suoi giochi), che centellinano la tv, che fanno giochi creativi x ore ed ore...
Sono più easy, penso che se si fa male la volta dopo stara' più attenta, che debba mangiare tutto e le impostazioni dei ped siano delle forzature....
L'ho sempre trattata da grande xche' principalmente ho sempre pensato e voluto continuare a fare la mia vita con meno limitazioni possibili e una figlia cozza non me l' avrebbe permesso.
Alla fine il risultato e' stato ottimo xkè lei e' davvero indipendente x tutto ma io mi sento sempre diversa...
:oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Che sarò anche bigotta, ma vedere un papà che pubblica su facebook la foto di sua figlia di tre anni che fa il dito medio e sotto ci scrive "che dolce" mi da un fastidio assurdo... Se lo facesse Flavio finirebbe in castigo al volo, altro che "che dolce"
Poi ci lamentiamo che i bambini sono maleducati... mah!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Che sarò anche bigotta, ma vedere un papà che pubblica su facebook la foto di sua figlia di tre anni che fa il dito medio e sotto ci scrive "che dolce" mi da un fastidio assurdo... Se lo facesse Flavio finirebbe in castigo al volo, altro che "che dolce"
E sei fin troppo buona...io glielo spezzerei del tutto il ditino, se fosse figlia mia :twisted: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mouse44 ha scritto:Che sarò anche bigotta, ma vedere un papà che pubblica su facebook la foto di sua figlia di tre anni che fa il dito medio e sotto ci scrive "che dolce" mi da un fastidio assurdo... Se lo facesse Flavio finirebbe in castigo al volo, altro che "che dolce"
Mouse altro che bigotta... è il padre che è un cretino per usare un eufemismo... e magari è anche orgoglioso di essere stato lui ad averglielo insegnato! :shock: :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
Mouse altro che bigotta... è il padre che è un cretino per usare un eufemismo... e magari è anche orgoglioso di essere stato lui ad averglielo insegnato! :shock: :evil:

Quoto! Già i bambini che dicono le parolacce non si possono sentire, poi pure la foto... :x :x :x
Immagine

bubu ha scritto:
E sei fin troppo buona...io glielo spezzerei del tutto il ditino, se fosse figlia mia :twisted: :lol:
e non cercavate esempi di genitori rinco :?: :mrgreen:
comunque chissa' .... a 18 la figlia potrebbe fargli causa per la pubblicazione della foto :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

a proposito di foto, nel mio paese d'origine c'è uno stdio fotografico che da qualche anno ha sbancato letteralmente facendo book fotografici per bimbi e mostre a tema allestite nei centri commerciali della zona. ogni tanto leggo gli aggiornamenti su fB ed è tutto un profluvio di svenevolezze dei genitori verso i propri pargoli:
il mio piccolo è bellissimo, fantastico, dolce lui, bella lei, amore di mamma, tesoro di papà etc. etc.
questo per tacere di quando poi escono fuori quelle o quelli (brrrr, certi papà) che saltano su come galline dalle penne arruffate perché la foto del figlio non è stata pubblicata.
a me onestamente ultimamente sembra che questi poveri bambini vengano esibiti da subito alla stregua dell'ultimo modello di smart phone, del suv fresco di concessionaria, del cappottino slim fit...

mi danno il voltastomaco... :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine