ErinC ha scritto:Magari aveva solo la luna storta
Mi spieghi come funzionano le cose? Il traguardo dei 1.700 g che rammentavi....a cosa equivale?

mah potrebbe essere, è che proprio la vedevo infastidita...di solito anche quando ha la luna storta si vede che però sta bene, ieri sembrava proprio qualcosa non andasse e respirava anche da cani
i 1.700 sono il peso minimo da raggiungere per le dimissioni insieme alle 35 settimane...ovviamente il tutto deve essere abbinato a uno stato di salute stabile, autonomia nel respirare, intestino regolare e autonomia nei pasti.
oggi la piccina stava bene, respirava da dio (ma hanno cmq voluto propinarmi il tubo dell'ossigeno per emergenze

) e ha finito tutto il biberon.
se era per l'infermiera di turno oggi alla prima pausa dopo 3 ciucciate sarebbe stata già da sondare

a parte che quando martina voleva riposare un attimo cercava di conficcarle il biberon in bocca a forza... appena le ho proposto un cambio di tettarella con una più sottile (ne usano due tipi in reparto, e noto che martina ha antipatia per un tipo più bombato) e un attimo di pausa prima di riprendere, Martina si è pappata tutto più che volentieri! l'infermiera ci è rimasta di sasso xk con lei il pasto di maggior successo è stato di 5ml e il resto in sonda
dopo nemmeno un'ora che ero li, nonostante i valori di martina fossero ottimi hanno voluto metterla via (e han praticamente mandato via tutti i genitori) ... ho chiesto se al pasto delle 20.30 me l'avrebbero data e mi hanno detto che è troppo piccola per fare 2 pasti consecutivi, sopratutto considerando che già ha dovuto fare la fatica di finire un biberon
ho fatto presente che martedì ha fatto fuori entrambi i pasti consecutivi mangiando col biberon e mercoledì è stata fuori addirittura dalle 17.30 alle 22.00 in una tirata unica, e che ho iniziato ad andare a due pasti su loro indicazione... ma li a quanto pare ognuno fa quel cavolo che vuole!