Mentalmente avevo già deciso, devo fare la cucina resistente per un appartamento che probabilmente verrà affittato per diversi periodi.
Tutto bello bianco, cucina in laminato e piano in quarzo bianco con schienale nello stesso materiale.
Poi ieri sera mi sono messa a spulciare vecchi post e mi sono resa conto che, forse tutta questa resistenza e praticità questo top non ce l'ha! Mi pare di aver letto che si riga facilmente che si veda ogni minimo alone etc....E quindi cosa metto? In particolare se decidessi per il laminato cosa potrei mettere come schienale? La mia paura più grande, visto che purtroppo è già successo, è che appoggino pentole bollenti sul piano.
Re: Quando crollano delle certezze......come lo faccio il to
#2Ciao Moni ti sono solidale, anche il devo affrontare questo nodo!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#3Una proposta? .... Piano in acciaio (no problem per qualsiasi cosa di bollente venisse appoggiata) e schienale in acciao (dietro i fuochi) e specchio per il restante.
#4No l'acciaio noooooo, come lo tengo pulito? Magari un laminato con un inserto di acciaio sullo schienale proprio all'altezza dei fuochi?
E' orrendo?
Oppure cambiando colore un top in nero assoluto di granito?
Il top in quarzo bianco mi confermate che è una scocciatura?
Oppure cambiando colore un top in nero assoluto di granito?
Il top in quarzo bianco mi confermate che è una scocciatura?
#5... ho avuto per 15 anni una cucina con top in acciaio ... e tutte queste questioni legate al "come lo tengo pulito" francamente non me le sono mai poste .... poi ognuno è libero di crearsi i problemi che vuole ....
#6se è da affittare non avrei dubbi, farei il top in laminato e lo schienale in piastrelle (a parte che io ho fatto il top in laminato anche nella mia cucina )
#7senza alcun dubbiogiorgiaco ha scritto:se è da affittare non avrei dubbi, farei il top in laminato e lo schienale in piastrelle
#8cinzano ha scritto:senza alcun dubbiogiorgiaco ha scritto:se è da affittare non avrei dubbi, farei il top in laminato e lo schienale in piastrelle
be... sicuramente...
comunque 2 cose:
il top in quarzo bianco non è poi così tanto delicato... almeno...
il problema più evidente è che non è totalmente inassorbente e bisogna prestare un minimo d'attenzione con il vino rosso.
il secondo problema meno consistente è la tenuta al calore ma una pentola se non è proprio una bistecchiera in ghisa rovente non fa nulla.
Del laminato il problema del calore è oltre i 180 gradi quindi non lontano dai limiti del quarzo artificiale... nessuna pentola normalmente raggiunge queste temperature in quanto la presenza dei liquidi impedisce agli strati interni della pentola di superare i 100 gradi e quindi a meno che non si tratti della solita bistecchiera in ghisa rovente il pentolone dell'acqua non fa un bel tubo nel top...
Quello che invece succede è che si brucia lo schienale perchè si mettono pentole troppo grandi che convogliano il calore dei fuochi contro il muro... contro questo calore pressochè diretto c'è poco nulla perchè lo stesso pannellino acciaio rischia di stemperarsi ed alonarsi... direi che le piastrelle sono la soluzione alla fine ideale e c'e' ne sono anche di molto belle.
...comunque per le case in affitto si mette solo laminato: ogni altro piano sono soldi buttati nel c.sso
Pax tibi Marce
#9Grazie a tutti per il vostro parere
Ok diciamo che ho accettato il laminato per il piano, ma le piastrelle (volendo tutto bianco) le dovrei mettere bianche e comunque non riesco a farmele piacere, in particolare non amo le fughe. Avete magari immagini da mostrarmi? Magari vedendole potrei convincermi
Avrei pensato in alternativa a una resina bianca o simile costa tanto tanto?
Oppure il mobiliere mi ha proposto un pannello come quelli di coolors http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... _BASSA.pdf magari tutto bianco che ne pensate?
Ok diciamo che ho accettato il laminato per il piano, ma le piastrelle (volendo tutto bianco) le dovrei mettere bianche e comunque non riesco a farmele piacere, in particolare non amo le fughe. Avete magari immagini da mostrarmi? Magari vedendole potrei convincermi
Avrei pensato in alternativa a una resina bianca o simile costa tanto tanto?
Oppure il mobiliere mi ha proposto un pannello come quelli di coolors http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... _BASSA.pdf magari tutto bianco che ne pensate?
#10nella casa in affitto dove ero prima c'era un granito (niente di eccezionale dal punto di vista estetico). dal punto di vista della praticità e resistenza credo che nessun laminato potesse superarlo! e ne è passata di gente in quella casa eh...
cmq tra quarzite e laminato non avrei dubbi: quarzite! e dai su...
cmq tra quarzite e laminato non avrei dubbi: quarzite! e dai su...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#11io ho una cucina in laminato bianco con top e schienale in quarzite bianchi anch'essi e mi trovo bene , niente fughe e facile da pulire . Ovvio che essendo la mia cucina, pagata profumatamente , ci faccio attenzione
.... insomma le pentole bollenti non le appoggio sul piano, così senza collegare manco il cervello
.
Peraltro capisco le preoccupazioni per l'affitto e quindi sposo la solzione più pratica, anche se meno bella esteticamente.
Quanto al rivestimento per lo schienale, ora fanno delle piastrelle con formati piuttosto grandi in modo da ridurre le fughe
Peraltro capisco le preoccupazioni per l'affitto e quindi sposo la solzione più pratica, anche se meno bella esteticamente.
Quanto al rivestimento per lo schienale, ora fanno delle piastrelle con formati piuttosto grandi in modo da ridurre le fughe