Ciao a tutti ecco altri 2 problemi.
1)
Vorrei creare nel mio terrazzo di circa 50mq2 una zona chiusa per estendere quando serve la mia zona pranzo (sia in estate che in inverno). Come copertura superiore pensavo senza tanti problemi di risolvere con una semplice Dia e fare una Tettoia magari per i panelli solari.
Per i Laterali il problema fortunamente si pone solo su 2 lati poichè su uno ho il muro di confine alto 2 mt e sull'altro il muro e la porta finestra d'accesso della cucina.
La mia domanda è: qualcuno conosce aziende che producono elementi avvolgibili (non aumenterei la cubatura, ed eviterei di chiedere permessi) che siano in grado di isolare termicamente la mia zona pranzo sia d'estate che di inverno? In particolare la mia domanda e come si andrebbero ad unire i due teli avvolgibili negli angoli? Inoltre quali i costi?
Che ne pensate di questa soluzione? Consigli suggerimenti?
2)
Devo chiudere la zona lavanderia sul balcone di servizio. Anche qui 2 lati sono gia chiusi come chiudere gli altri 2 ? In pvc? quale il costo per questa operazione e creare cosi un ripostiglio lavanderia esterno?
Grazie Mille
Re: Veranda e Zona Lavanderia.
#2Devo solo aspettare le risposte o mi consigliate di postare il mio form nella sezione infissi??
Ero molto indeciso non sapevo dove metterlo..
Help agli esperti
Ero molto indeciso non sapevo dove metterlo..
Help agli esperti
#4Se la veranda è esposta a sud oppure ovest (reg. ed. del tuo comune) per almeno 3 ore il 23 dicembre
e basta che non superi l'8% delle superficie lorda del piano, puoi fare una veranda presentando una DIA ed aumentando la cubatura senza oneri. Però i dati che ti ho esposto sono quelli del mio comune!
Avvolgibili isolati ?
e basta che non superi l'8% delle superficie lorda del piano, puoi fare una veranda presentando una DIA ed aumentando la cubatura senza oneri. Però i dati che ti ho esposto sono quelli del mio comune!
Avvolgibili isolati ?
#5é esposta a nord...
In realtà il problema non mi si pone molto sulla dia poichè vorrei chiudere con delle tende...
Che dici è fattibile?
Chi fa tende tipo quelle dei bar? si possono mettere in veranda?
In realtà il problema non mi si pone molto sulla dia poichè vorrei chiudere con delle tende...
Che dici è fattibile?
Chi fa tende tipo quelle dei bar? si possono mettere in veranda?
#6se è a nord, direi che è esclusa qualunque possibilità......
Non ti rimane che farla senza appoggiarti alla norma che ti indicavo (e che devi verificare nel reg. edil. del tuo comune).
Chi fa tende per esterni fa anche quello che chiedi.
p.es. http://www.hella.info/
Non ti rimane che farla senza appoggiarti alla norma che ti indicavo (e che devi verificare nel reg. edil. del tuo comune).
Chi fa tende per esterni fa anche quello che chiedi.
p.es. http://www.hella.info/
#7Non trovo molto sul sito hella...
La mia idea erano 2 tendoni motorizzati...che dici?
La mia idea erano 2 tendoni motorizzati...che dici?
#8certamente! ma devi prevedere una solida struttura altrimenti il primo colpo di vento ti porta via tutto!
#11http://www.corradi.eu è il meglio che puoi trovare sul mercato.
guarda il modello pt45
guarda il modello pt45
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!
Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!
scegli il meglio per il tuo giardino!
Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!