Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

vabbe in questo momento i TG esteri aprono con il servizio sulla costa e sinceramente vista da qui non e' una bella immagine perche si va ad aggiungere a le altre negative che arrivano dal bel paese (sia chiaro e' una percezione mia, i giornalisti concedano il beneficio del dubbio (magari sto pover uomo avra avuto i suoi buoni motivi - anzi quasi passa male la Costa per non difendere a spada tratta un suo dipendente) ma dopo aver letto delle trascrizioni telefoniche non so, domani se vi interessa vi dico i commenti)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:vabbe in questo momento i TG esteri aprono con il servizio sulla costa e sinceramente vista da qui non e' una bella immagine perche si va ad aggiungere a le altre negative che arrivano dal bel paese (sia chiaro e' una percezione mia, i giornalisti concedano il beneficio del dubbio (magari sto pover uomo avra avuto i suoi buoni motivi - anzi quasi passa male la Costa per non difendere a spada tratta un suo dipendente) ma dopo aver letto delle trascrizioni telefoniche non so, domani se vi interessa vi dico i commenti)
mi sembra che lefigarò parlasse di incapaci! :?
sti francesi del caxxo poi...

vai di commento va!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Posso fare una domanda che non ho sentito porre da nessuno? Partiamo dal presupposto che non ho nessuna nozione nautica, ma mi chiedo: e la capitaneria di porto? Non esistono sistemi di " radar " che monitorizzano e seguono le rotte di ste grandi navi? Non funziona come per gli aerei che se cambiano rotta di una virgola vengono SUBITO ripresi dai controllori di volo a terra? Possibile che nessuno da terra abbia potuto fermare la nave prima che si avvicinasse tanto alla costa? Non ci sono concorsi di colpa in tal senso?

Lasciamo perdere il fatto che non si siano fatti gli alcool e narcotest ai membri dell'equipaggio.....lasciamo stare.....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:ipotesi allucinante/complottista/ironica:

è il centenario del titanic....
.....quest'anno esce il film titanic rielaborato in 3d..........che probabilmente prima di questo avvenimento non sarebbe andato nessuno a vedere.......

Saul... :?

Io credo semplicemete che quest'uomo abbia fatto una cag.ata una volta accortosi del danno ha cercato di "limitarlo" portando la nave a riva in modo da non farla finire in fondo al mare e "facilitare" i soccorsi.

Lo sapete l'anno scorso ci siamo fatti due crociere su due navi diverse sempre della stessa compagnia e pensare che questo colosso sia andato fuori rotta da solo..mhmhmhm.....mi spiace per tutto, per chi è morto per chi è disperso per chi è ferito, spaventato, a chi si è visto rovinare la vacanza o il viaggio di nozze e non prendetemi per pazzo mi spiace anche per la nave :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Saul non mi risulta che le capitanerie di porto abbiano delle torri di controllo e di conseguenza un monotoraggio radar delle navi, forse da satellite otrebbero, pero' potrei sbagliarmi, non so.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Stavo leggendo il corriere della sera e riporta tutte le telefonate, pare che quando si è incagliato fosse al telefono col suo "maestro" capitano in malattia e che gli stesse dicendo che gli avrebbe fatto il saluto, poi cade la linea e il vecchio capitano capisce che qualcosa non va e avvisa la capitaneria la quale contatta il capitano sulla nave che mente dicendo che è tutto ol solo un guasto tecnico erano le 21.40 poi lo
Richiamano tre ore dopo e capiscono dalle sue risposte che aveva abbandonato la nave e gli intimano di tornare a bordo a coordinare i salvataggi lui mente dicendo che l'avrebbe fatto invece prende un taxi e se ne va a casa :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:Stavo leggendo il corriere della sera e riporta tutte le telefonate, pare che quando si è incagliato fosse al telefono col suo "maestro" capitano in malattia e che gli stesse dicendo che gli avrebbe fatto il saluto, poi cade la linea e il vecchio capitano capisce che qualcosa non va e avvisa la capitaneria la quale contatta il capitano sulla nave che mente dicendo che è tutto ol solo un guasto tecnico erano le 21.40 poi lo
Richiamano tre ore dopo e capiscono dalle sue risposte che aveva abbandonato la nave e gli intimano di tornare a bordo a coordinare i salvataggi lui mente dicendo che l'avrebbe fatto invece prende un taxi e se ne va a casa :shock:
Se così fosse si è tirato la zappa sui piedi e non solo.....magari un errore umano glielo avrebbero anche lasciato passare, ma se la storia dell'abbandono è vero si becca come minimo l'accusa di omicidio colposo...ma come minimo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
samantha.l ha scritto:Stavo leggendo il corriere della sera e riporta tutte le telefonate, pare che quando si è incagliato fosse al telefono col suo "maestro" capitano in malattia e che gli stesse dicendo che gli avrebbe fatto il saluto, poi cade la linea e il vecchio capitano capisce che qualcosa non va e avvisa la capitaneria la quale contatta il capitano sulla nave che mente dicendo che è tutto ol solo un guasto tecnico erano le 21.40 poi lo
Se così fosse si è tirato la zappa sui piedi e non solo.....magari un errore umano glielo avrebbero anche lasciato passare, ma se la storia dell'abbandono è vero si becca come minimo l'accusa di omicidio colposo...ma come minimo!
Ho letto che è stato accusato anche di ammutinamento per aver disubbidito agli ordini
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

lunapiena2 ha scritto:Personalmente non ammetto che un professionista a questi livelli vada in panico in situazioni del genere!!
Non era el Bepe Batelante :wink: comandante mitico del traghetto che attraversa il Garda :wink: ma il comandante di una delle più grandi navi da crociera!!!
Quoto in pieno!

E poi sta cosa che lui non ha comunicato subito l'incidente, dicendo alla capitaneria di avere un problema tecnico.....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Personalmente non ammetto che un professionista a questi livelli vada in panico in situazioni del genere!!
Non era el Bepe Batelante :wink: comandante mitico del traghetto che attraversa il Garda :wink: ma il comandante di una delle più grandi navi da crociera!!!
Quoto in pieno!

E poi sta cosa che lui non ha comunicato subito l'incidente, dicendo alla capitaneria di avere un problema tecnico.....
quotone
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

che il capitano fosse strafatto mi sembra troppo, basta farsi prendere dal panico per fare certe pirlate. Mi stupisce comunque che in una posizione lavorativa del genere, cosi prestigiosa e senz'altro ben pagata, venga messa una persona cosi poco professionale, stabile e di polso. Sicuramente lui ha tutte le colpe dell'incidente, ma anche chi gli ha affidato l'incarico di comandante della Concordia e' un bel cretino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd