Re: e la cucina è comprata

Steve1973 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:infatti verrà una bellissima cucina... ecco, pensiamo positivo e w la quinta!
Quoto :wink:

E soprattutto... meno male che qualcuno prova a differenziarsi :D
Ormai basta infilare un'isola o una penisola e tutti in brodo di giuggiole... :lol: :lol:

Tornando al tema quinta, una soluzione così potrebbe piacervi? o è troppo?
Immagine
visto così mi ricorda il cerchietto di wonder-woman :?
Immagine
sarà un modo per differenziarsi... ma a me sembra un muro che divide un ambiente alzato con il solo scopo di piazzarci la tv. se non è un compromesso questo... e anche un tantino grande.. quanto un muro almeno! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

concordo con Lariosto.
Amnche se il link postato da Difra mostra delle belle soluzioni...non fosse per la necessità di piazzare la tv e gli attacchi la soluzione in vetro mi piacerebbe molto...io cercherei un compromesso tra la muratura e qualcosa di più leggero, comunque.

visto che la padrona fa la gatta sul tetto :mrgreen:

sto creando un render per avere idea dell'impatto
così come da disegno dell'ingegnere (posso dirlo? gli ingegneri non dovrebbero avventurarsi in cose "artistiche" :mrgreen: )

muro esterno
XXX cm di mobile con mensole verso la parte giorno
quinta (il minimo da considerare? 1,5 mt?
e poi
ho letto che ci sono soffitti importanti come altezze e a volte ma che si vogliono controsoffittare?

è corretto?
Ultima modifica di difra64 il 17/01/12 16:14, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lariosto77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:infatti verrà una bellissima cucina... ecco, pensiamo positivo e w la quinta!
Quoto :wink:

E soprattutto... meno male che qualcuno prova a differenziarsi :D
Ormai basta infilare un'isola o una penisola e tutti in brodo di giuggiole... :lol: :lol:

Tornando al tema quinta, una soluzione così potrebbe piacervi? o è troppo?
Immagine
visto così mi ricorda il cerchietto di wonder-woman :?
Immagine
sarà un modo per differenziarsi... ma a me sembra un muro che divide un ambiente alzato con il solo scopo di piazzarci la tv. se non è un compromesso questo... e anche un tantino grande.. quanto un muro almeno! :lol:
ecco cosa mi ricordava il disegno...
d'altra parte cosa aspettarsi dal moderatore? :mrgreen:

no ... proprio quella quinta .. piazzata lì così proprio non mi piace .... Se guardo quella cucina .... è stata pensata per essere chiusa ... aprirla ai soli due lati per far cosa? ... per l'amica che siede sullo sgabellone e deve sporgere la testa all'interno?? ... no no non mi piace.

Non mi piace neppure il fatto che in un soggiorno si vadano a sovrapporre due punti focali: camino e televisione. Sono due cose a sè stante che se si trovano sulla stessa direttrice visiva si ostacolano vincendevolmente. Il camino è in grado di creare atomosfera anche quando non è posto direttamente davanti agli occhi .... ben meglio che la tv lo sia e che non costringa a "girare il collo".

Se proprio dobbiamo mettere qualcosa in quella parete/quinta che sia ... potrebbero starci ... camino (con bocca orizzontale e multifiammelle a gas) raccordato allo scarico attuale con percorso schermato da una "trave" perimetrale in cartongesso ... oppure ... tv .... oppure libreria ... (visto che nel resto della piantina non ne ho viste) .... la parete/quita come la farei ... in cartingesso con giochi "negativi/positivi" ... al fine di non avere un fronte tutto piatto e di ricavare nicchie/conteniumento anche dal fronte cucina.

Altra cosa ... se avessi avuto questa casa da ridisegnare completamente .... avrei trasferito il soggiorno e cucina tutto a sinistra ... in maniera tale da poter sfruttare come zona normalmente vivibile e collegata anche il terrazzino che, visto così com'è collegato alla camera da letto .... mi sembra molto poco fruibile.

Mailand ha scritto:no ... proprio quella quinta .. piazzata lì così proprio non mi piace .... Se guardo quella cucina .... è stata pensata per essere chiusa ... aprirla ai soli due lati per far cosa? ... per l'amica che siede sullo sgabellone e deve sporgere la testa all'interno?? ... no no non mi piace.

Non mi piace neppure il fatto che in un soggiorno si vadano a sovrapporre due punti focali: camino e televisione. Sono due cose a sè stante che se si trovano sulla stessa direttrice visiva si ostacolano vincendevolmente. Il camino è in grado di creare atomosfera anche quando non è posto direttamente davanti agli occhi .... ben meglio che la tv lo sia e che non costringa a "girare il collo".

Se proprio dobbiamo mettere qualcosa in quella parete/quinta che sia ... potrebbero starci ... camino (con bocca orizzontale e multifiammelle a gas) raccordato allo scarico attuale con percorso schermato da una "trave" perimetrale in cartongesso ... oppure ... tv .... oppure libreria ... (visto che nel resto della piantina non ne ho viste) .... la parete/quita come la farei ... in cartingesso con giochi "negativi/positivi" ... al fine di non avere un fronte tutto piatto e di ricavare nicchie/conteniumento anche dal fronte cucina.

Altra cosa ... se avessi avuto questa casa da ridisegnare completamente .... avrei trasferito il soggiorno e cucina tutto a sinistra ... in maniera tale da poter sfruttare come zona normalmente vivibile e collegata anche il terrazzino che, visto così com'è collegato alla camera da letto .... mi sembra molto poco fruibile.
il fatto è che questo è il punto di approdo
hanno già ordinato la cucina....
:roll:

Condivido in pieno i ragionamenti di Mailand...ma siccome ormai la cucina deve essere questa....perchè non chiuderla del tutto, ma facendo muro al posto della quinta e ai lati vetro acidato? La cucina rimane chiusa, ma la luce passa (è proprio quell'inutile apertura ai lati che trovo disturbi :oops: )

Mah, io la libreria così vicina al piano cottura... non è che i libri si rovinano?

Per il resto anche a me non fanno impazzire TV e caminetto vicini, meglio opposti, però mi pare di capire che la nostra lagattod la tele la voglia piazzare proprio lì quindi meglio farsene una ragione :lol: e cercare di darle una mano ad alleggerire la colonna.
Anche secondo me l'amica non si piazzerà mai sullo sgabello ma starà in piedi nella cucina vicino a lei, però sono idee che sulla carta sono tentatrici, me ne rendo conto.

Aperture ai lati e muro in centro... non male come idea!

ok, lo dico...

io qui ho trovato consigli interessantissimi, non sempre richiesti :wink: , e la domanda puntuale che ci è stata posta è relativa alla cucina ed a 'sta benedetta quinta, NON a rivoluzionare la casa o il progetto!fra l'altro se non ricordo male c'era un topic sulla divisione dell'immobile...
lo dico perchè immagino che lagattod sarà giunta a questa soluzione in base a vincoli tecnici, scelte e fattacci suoi, che magari non ha voglia o tempo di spiegare, e mica la possiamo buttar via così....
in teoria (appunto, in teoria) magari anche lei avrebbe voluto spostare la sala, o la cucina, ma alla fine è giunta ad una scelta che va considerata - immagino - definitiva...
ma dico, tutti noi avremo dovuto accettare compromessi con la realtà (budget, scarichi, chennesoio) e magari ci saremmo rimasti male se qualcuno ci avesse detto - senza che fosse richiesto un contributo in tal senso - che ci avevano progettato la casa una schifezza!
dai roby, sai far di meglio....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

difra64 ha scritto:
Mailand ha scritto:no ... proprio quella quinta .. piazzata lì così proprio non mi piace .... Se guardo quella cucina .... è stata pensata per essere chiusa ... aprirla ai soli due lati per far cosa? ... per l'amica che siede sullo sgabellone e deve sporgere la testa all'interno?? ... no no non mi piace.

il fatto è che questo è il punto di approdo
hanno già ordinato la cucina....
:roll:

ca@@i loro!! :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo eh! (ma fino ad un certo punto) .... ma come si fa ad affrontare le ristrutturazioni e delle spese non da poco in questo modo!

che ci metterssero una tenda allora ... almeno quella costa poco e la puoi togliere quando vuoi!! ... un bel "vedononvedo" in completo stile arabesque .....

prima si pensa ... si progetta .... ci si ripensa ... ci si dorme sopra un po' .... si rivede il tutto ... e solo alla fine si fa fare e si fanno gli ordini del tutto ..... MA dico ... è proprio così difficile?? :evil:

bradipa66 ha scritto:ok, lo dico...

io qui ho trovato consigli interessantissimi, non sempre richiesti :wink: , e la domanda puntuale che ci è stata posta è relativa alla cucina ed a 'sta benedetta quinta, NON a rivoluzionare la casa o il progetto!fra l'altro se non ricordo male c'era un topic sulla divisione dell'immobile...
lo dico perchè immagino che lagattod sarà giunta a questa soluzione in base a vincoli tecnici, scelte e fattacci suoi, che magari non ha voglia o tempo di spiegare, e mica la possiamo buttar via così....
in teoria (appunto, in teoria) magari anche lei avrebbe voluto spostare la sala, o la cucina, ma alla fine è giunta ad una scelta che va considerata - immagino - definitiva...
ma dico, tutti noi avremo dovuto accettare compromessi con la realtà (budget, scarichi, chennesoio) e magari ci saremmo rimasti male se qualcuno ci avesse detto - senza che fosse richiesto un contributo in tal senso - che ci avevano progettato la casa una schifezza!
dai roby, sai far di meglio....

no no non sono proprio d'accordo ... se uno chiede "gatto" ... si può anche risponder "cane" ... anche perchè poi ... si sa mai che salti fuori un gatto "spelacchiato" come quello di Etamina!! :lol: :lol: :lol: (scherzo eh!) .....

Siamo in un forum ... non a far le ordinazini al ristorante .... arriva ciò che arriva (dal punto di vista dei commenti) e chiunque è in grado di accettare ciò che vuole .... e rifiutare ciò che non ritiene gradito e/o utile. Poi ... dico ... farsi un'idea seria per quattro cose scritte e lette con velocità .... ben difficile credo. Quando mi trovai a far le riflessioni per la mia abitazione ... ci misi settimane ... se non mesi ... prima di identificare "la mia via" ..... non pretendiamo troppo da noi stessi .... e dagli altri .... da un suggerimento veloce (che il più delle volte è un gioco).... al voler essere architetti .... ce ne passa ....

Ciao

vabbè posto quello che ho fatto

tenete conto dei limiti oggettivi (MIEI :mrgreen: )

NOTA BENE PER ROBY: HO EVITATO IL TAPPETTINO DI FRONTE A LAVELLO E GAS

i muri della cucina sono alti 3,5 mt
la quinta è 2 mt di larghezza e 2,5 mt di altezza
profondità 20 cm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non ho capito una cosa...

perchè dobbiamo uniformare le esigenze di vivibilità di ognuno???? :roll: :roll: :roll:

Se l'utente in questione ritiene importante e predominante la posizione della tv perchè nella loro vita quotidiana questo è, mi pare inutile dire "io la metterei nell'angolo", "io non farei questo solo per la tv", "io ci vedo meglio una libreria" e via dicendo...
il contributo di tali pareri è, sic rebus stantibus, pari a ZERO :wink:

Che la quinta piaccia o no, ormai hanno deciso.